TAP A310, passaggio radente

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Questo è chiaro, allora non voliamo più perchè un'emergenza ci potrebbe sempre essere...
....

una cosa è che ti capita mentre segui le regole, un'altra che te la vai a cercare con qualche manovra un pelino azzardata.....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

[
A me è sembrata una configurazione di riattaccata, se mi sbaglio, mi puoi correggere per favore?

Illuminaci su quale sarebbe la configurazione di riattaccata, vogliamo imparare

scusate se mi intrometto..pilota75, ma non è più facile, e certo, ammettere (cosi come hanno fatto in tutto il web piloti veri) che il pilota in questione ha sbagliato la virata eseguendola con un bank angle troppo elevato per quell'altezza? (se guardi altri filmati fatti da un'altra angolazione si vede chiaramente la correzione!)..nessuno mi pare abbia scritto che il passaggio basso era oltre i limiti imposti per la sicurezza, o che il display del 310 non fosse supportato da un adeguato breefing....sta di fatto che quella virata è stata eccessiva....e per fortuna tutto è andato bene.....

Citazione:Messaggio inserito da soromax

scusate se mi intrometto..pilota75, ma non è più facile, e certo, ammettere (cosi come hanno fatto in tutto il web piloti veri) che il pilota in questione ha sbagliato la virata eseguendola con un bank angle troppo elevato per quell'altezza? (se guardi altri filmati fatti da un'altra angolazione si vede chiaramente la correzione!)..nessuno mi pare abbia scritto che il passaggio basso era oltre i limiti imposti per la sicurezza, o che il display del 310 non fosse supportato da un adeguato breefing....sta di fatto che quella virata è stata eccessiva....e per fortuna tutto è andato bene.....
Volevo fare cadere la questione e sembrava ci stessi riuscendo, ma mi tiri per i capelli.

Non ho capito bene la differenza tra i piloti veri e i piloti finti.
Se vai su altri forum, altrettanto specializzati, troverai opinioni diverse.

Con umiltà ho chiesto di essere corretto se sbagliavo ed invece sono stato preso in giro.

Sinceramente non me ne frega molto di continuare tale discussione.

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Se la wingtip fosse veramente a 20m da terra allora la fusoliera del 310 misurerebbe a spanne almeno 40m di diametro... altro che 380! E il mio monitor dovrebbe funzionare piuttosto bene.

Fatte salve le polemiche devo dire che il 310 e' proprio una bella bestiolina :D guardate questa che bella http://www.airliners.net/open.file/0871428/L/

Non so chi abbia parlato di 20 mt da terra, io ho stimato tra gli 8 ed i 12, spiegando anche il perchè.

...meglio chiudere la discussione altrimenti qualche "vero" pilota non la finisce più!
Bella manifestazione e bel passaggio....mai visto così![:306][:305]