TAP A310, passaggio radente

I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
Guardate come è basso e quanto l'ala in virata si avvicini al suolo ed agli stand.

http://fr.youtube.com/watch?v=BWdDHGEMQ2Q

Mi sembra che il pilota si sia spinto un po' troppo oltre benchè immagino avesse controllo e consapevolezza totale di ciò che stava facendo.

Io ricordo i passaggi agli AirShow Romani (Ostia e Pratica) di 747,777,MD11,A300,MD80 Alitalia, ma una cosa così non l'avevo mai vista.

Anche secondo me è andato troppo oltre. A questi livelli basta poi veramente poco, un minimo inconveniente per provocare un disastro. (ricordiamo sempre il passaggio dell'A320 a Habsheim-Mulhouse finito nel bosco)

Ma questi sono matti!!![:0][:0][:0]

Mai vista una cosa del genere con un liner... estremità alare a non più di 2-3 metri da terra a bassissima velocità, davvero un rischio!

Vorrei sapere che ne pensano i nostri forumisti piloti di linea...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Se l'hanno fatto significa che lo si poteva fare.

Se applicassimo questo principio non ci sarebbero mai incidenti.

Mi trovi in totale disaccordo.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Ma questi sono matti!!![:0][:0][:0]

Mai vista una cosa del genere con un liner... estremità alare a non più di 2-3 metri da terra a bassissima velocità, davvero un rischio!

Vorrei sapere che ne pensano i nostri forumisti piloti di linea...

Non sono un pilota ma condivido che sembra davvero una manovra rischiosa.

Scusate, ma perchè non uscite dal contesto di liner e lo vedete come un comune aereo?
La stessa manovra la fanno gli ULM, i Piper, i Cessna, i P51 Mustang, i 737..insomma ogni aereo, in quanto mezzo volante, nel rispetto dei parametri può fare tale manovra.

E' chiaro che farla a pieno carico di pax è da pazzi, ma per un discorso etico e non di fattibilità.