Tanker Experience - Ottobre 2016, PSC in missione operativa

Thread dell'anno, senza alcun dubbio. Complimenti, e complimenti all'Aeronautica che vi ha concesso di partecipare. Mai avrei pensato che ci fosse tutta questa attività, e un uso così intenso dei tanker! Il secondo 767 e' andato poi a rifornire altri aerei?

Il secondo tanker, BREUS29, ha computo 10 "contatti", sia "wet" che "dry"; dopodiché non sappiamo quale sia stata la sua destinazione.
È però stato visto effettuare degli avvicinamenti su Rimini.
Cordialità
F

Bellissime foto, complimenti per lo "scoop"!
Ho notato che i Tornado e i Typhoon hanno la configurazione di bassa velocità (ala dritta il primo e slat abbassati il secondo) mentre il 767 è clean: ipotizzando che il 767 clean ad alti pesi viaggi a 230kias, sapreste dirmi se fosse quella più o meno la velocità di rifirnimento in volo (sempre che vi abbiano fatto un briefing riassuntivo sulla missione....)? Grazie.

Purtroppo nel briefing non sono state illustrate le velocità in cui sarebbero avvenuti i rifornimenti, sappiamo solo che in R-21 (zona Cervia-Rimini) eravamo a FL180.
F

Grazie e complimenti..

Una curiosità, come funziona per le foto "censurate"? Le avete fare voi con l'accordo di mascherare alcune parti o ve le ha fornite l'AMI già tagliate?

Grazie a te.

Le foto le ho definite "censurate" in quanto ho cercato di non far comparire dati sensibili (frequenze, rotte...) nelle inquadrature.
Ho tolto documenti "classified" eventualmente presenti prima di scattare.
Si tratta di auto-censura, in realtà!
F.

Grande PSC! E grazie per aver condiviso un'esperienza così rara e meravigliosa.