09/09/2010 - 09:49
Tam: tra gli obiettivi lo sviluppo corporate
Per ora nessun volo aggiuntivo dall’Italia, “ma siamo aperti alle opportunità”
Il traffico italiano è molto importante per Tam Airlines. “Basti pensare che il 35% dei passeggeri sulla rotta tra Italia e Brasile si origina in Italia”, fa sapere Luiz Perinotto, country manager per l’Italia della compagnia intervenuto a Milano in occasione della celebrazione per la Festa dell’Indipendenza. “Il load factor supera il 75%”. Perinotto ha ribadito l’importanza dei rapporti – culturali e commerciali – tra i due Paesi. “Tra gli obiettivi che ci siamo posti c’è lo sviluppo corporate, sempre più aziende italiane vedono opportunità di investimento in Brasile. Ora attendiamo che Trenitalia arrivi a Malpensa, in modo da facilitare l’avvicinamento all’aeroporto”.
Tam è molto dinamica nel turismo (il 70% della vendita viene infatti realizzata da adv e t.o.): “Puntiamo a far scoprire anche le aree meno conosciute del Paese, come il Pantanal e Santa Catarina. E non dimentichiamo il traffico etnico”.
Il manager ha poi ricordato gli incentivi per lo sviluppo di gemellaggi tra città brasiliane e italiane, come quello, già operativo, tra San Paolo e Milano: “Sono importanti, si parte con la cultura per poi spingere anche gli investimenti”. Nessuna nuova, tuttavia, sul fronte voli: al momento la compagnia non prevede di aggiungerne altri sulla rotta dall’Italia, “anche se rimaniamo aperti a valutare nuove opportunità”.
bene, allora c'è almeno una compagnia interessata al collegamento AV su MXP
Tam: tra gli obiettivi lo sviluppo corporate
Per ora nessun volo aggiuntivo dall’Italia, “ma siamo aperti alle opportunità”
Il traffico italiano è molto importante per Tam Airlines. “Basti pensare che il 35% dei passeggeri sulla rotta tra Italia e Brasile si origina in Italia”, fa sapere Luiz Perinotto, country manager per l’Italia della compagnia intervenuto a Milano in occasione della celebrazione per la Festa dell’Indipendenza. “Il load factor supera il 75%”. Perinotto ha ribadito l’importanza dei rapporti – culturali e commerciali – tra i due Paesi. “Tra gli obiettivi che ci siamo posti c’è lo sviluppo corporate, sempre più aziende italiane vedono opportunità di investimento in Brasile. Ora attendiamo che Trenitalia arrivi a Malpensa, in modo da facilitare l’avvicinamento all’aeroporto”.
Tam è molto dinamica nel turismo (il 70% della vendita viene infatti realizzata da adv e t.o.): “Puntiamo a far scoprire anche le aree meno conosciute del Paese, come il Pantanal e Santa Catarina. E non dimentichiamo il traffico etnico”.
Il manager ha poi ricordato gli incentivi per lo sviluppo di gemellaggi tra città brasiliane e italiane, come quello, già operativo, tra San Paolo e Milano: “Sono importanti, si parte con la cultura per poi spingere anche gli investimenti”. Nessuna nuova, tuttavia, sul fronte voli: al momento la compagnia non prevede di aggiungerne altri sulla rotta dall’Italia, “anche se rimaniamo aperti a valutare nuove opportunità”.
bene, allora c'è almeno una compagnia interessata al collegamento AV su MXP
