TAM ottiene i diritti per FRA e MAD


Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
........TAM ha gli agganci giusti......... Gol/Varig non può fare niente......


Tiz
 
Varig/Gol deve fare in fretta a procurarsi gli aeromobili entro il 30 ottobre, altrimenti le scadono i diritti per tutta una serie di rotte che oggi detiene e che l'ANAC potrebbe assegnare ad altri vettori...
 
Ah però, TAM a mio avviso sarà l'indiscussa regina del Sud America. Aspetta quando arriveranno i 773. woooooooooooow
 
TAM avrebbe voluto avere 7xw su Francoforte, ma dato che non c'è stata modifica dei bilaterali tra Brasile e Germania, per il momento sfrutterà le frequenze a disposizione. La situazione quindi per i vettori brasiliani sulla Germania è:

RG :14xw
JJ :3xw
vettori cargo: 5xw

sul timetable di Francoforte il secondo volo giornaliero di RG non risulta ancora e non è caricato nemmeno per i prossimi mesi di agosto e settembre. Ma non doveva già essere operativo?
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie



sul timetable di Francoforte il secondo volo giornaliero di RG non risulta ancora e non è caricato nemmeno per i prossimi mesi di agosto e settembre. Ma non doveva già essere operativo?

Il volo c'è ed è partito il 16 Giugno scorso : si tratta di un GIG-FRA daily e di un (GIG)-GRU-FRA anch'esso quotidiano.
 
TAM ha ottenuto ufficalmente i diritti dall'ANAC per volare anche a Madrid, 7xw. Il nuovo collegamento dovrebbe iniziare con l'introduzione dell'orario invernale 07'/08'. Sul sito del vettore è pubblicato in PDF l'annuncio del vettore. Saliranno quindi a 5 le destinazioni servite da JJ in Europa.
Quale sarà la prossima?
 
Io in futuro vedrei bene anche un volo su Roma, magari con scalo a Rio, visto che su Sao Paulo arriverà la "nuova" Varig. La compagnia, comunque, non ha ancora espresso nulla a riguardo.
 
C'è da dire che se latitano un po' da LIS è perchè TAP si è creata un bel monopolio della tratta. Varig-GOL è meglio che si sbrighino a trovare aerei e si mettano seriamente al lavoro...
 
più che sulla nuova RG, farei affidamento alla "nuova TAM" considerando che via via sta assimilando tutte le vecchie rotte della concorrente, stringendo accordi strategici con vettori importanti quali LH, UA, AF, ecc.
Gol/Rg avrebbe dovuto già riattivare alcune delle rotte sospese già da giugno secondo le sue intezioni iniziali, pare ci siano problemi di reperimento aeromobili e le concessioni dell'ANAC nei confronti di TAM parlano da sole (evidentemente si tende a volere garantire una continuità con i collegamenti da/per il Brasile da parte di vettori nazionali)...

@BAI

TAM sta già pensando ad accordi pure con TP.


segue articolo in merito ai nuovi collegamenti:

TAM começará a voar para Frankfurt e Madrid no final deste ano
Plantão | Publicada em 06/07/2007 às 19h46m

Valor Online

SÃO PAULO - A TAM vai começar a operar as três freqüências para Frankfurt (Alemanha), conquistadas em licitação no último dia 27, no final deste ano. Essas freqüências foram retiradas da Varig devido ao vencimento de prazo para reativação do slot, no dia 18 de junho. A informação foi confirmada pela Agência Nacional de Aviação Civil (Anac) que abriu a licitação há duas semanas. A Gol também estava na disputa pelos vôos. Além das freqüências de Frankfurt, a TAM afirmou ainda que também obteve a concessão para operar sete freqüências para Madrid.

Segundo a assessoria de imprensa da Anac, essas linhas para Madrid fazem parte de um acordo bilateral com a Espanha e estavam disponíveis, já que nenhuma outra companhia além da TAM havia demonstrado interesse.

Segundo comunicado da TAM, a operação das linhas para Madrid, assim como as freqüências para Frankfurt, serão ativadas no final deste ano. Na visão da aérea, a conquista das freqüências está em linha com o objetivo da companhia de ampliar a participação no mercado de vôos internacionais. Há dois meses a TAM assinou parceria com a Lufthansa para compartilhar vôos em rotas nacionais e internacionais. A empresa voa também para Paris, Londres, Milão, Nova York e Miami, além de várias capitais na América Latina.