TAM effettuerà un volo di test con biocarburante nel 2 ° semestre

Proprio ieri ho visto un interessante documentario su CNBC con intervista al CEO di QR in relazione ai loro voli alimentati a gas naturale e ha detto che gradualmente verra modificata tutta la flotta per operare con questo carburante alternativo.

Ho visto tempo fa, un programma in tv dove si parlava di coltivazione di alghe in verticale, a mo di scaffale per intendrci.
Ebbene un esperto in materia disse che questo tipo di coltivazione non andrebbe a sottrarre terreni per coltivazioni per l'alimentazione umana.
Ad ogni modo posto un link trovato in internet che sembra essere molto interssante.

www.ecoblog.it/post/5419/vertigro-le-alghe-per-biodieselin-verticale
ti rimando al post di libicocco..:)
Di questi tempi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
ricordiamoci le varie storie di questi ultimi 20 anni proprio sui carburanti auto.
Diesel sì, diesel no, diesel costa di meno e inquina di meno, fu penalizzato con tasse speciali in Italia. Tolta la tassa è quasi arrivato al prezzo della benzina.
Poi, improvisamente il diesel è diventato inquinante.
Il metano (come combustibile per auto) esiste dalla 2^ guerra mondiale eppure ha avuto scarsa diffusione.
Il GPL va e viene.
Un giorno andiamo verso la desrtifricazione e il giorno dopo abbiamo alluvioni (non negli stessi luoghi, chiaro)
Ci stiamo avviando all'effetto serra e poi fa freddo.
Ce ne raccontano di tutti i colori a seconda di quanto sono forti le lobbies, a seconda della convenienza del momento.
Quanto ci segnali sarà pur vero, ma è innegabile che è argomento pompato per mettere a tacere altri...

Proprio ieri ho visto un interessante documentario su CNBC con intervista al CEO di QR in relazione ai loro voli alimentati a gas naturale e ha detto che gradualmente verra modificata tutta la flotta per operare con questo carburante alternativo.

Qatar, economia (fonte wikipedia)
Un'ulteriore risorsa è costituita inoltre dai giacimenti di gas naturale; infatti, a North West Dome si trovano i più grandi depositi del mondo di gas naturale non associato al petrolio.

Sarà un caso, vero? :))))