TAM cambia aeromobile su Malpensa?


Non sapevo che la GOL fosse intenzionata ad aprire voli intercontinentali con brand VARIG. Ricordo quando Varig arrivava a FCO com MD11.Comunque da quel che mi risulta è una bella compagnia, mi pare che sia la più grossa compagnia aerea del Brasile dopo TAM, speriamo solo che cominci ad aprire voli LR.

Lia veva già aperti col marchio VARIG! Aveva aperto anche su FCO, ma il volo è stato chiuso dopo pochi mesi, insieme a tutti gli intercontinentali riaperti come VARIG!
 
..... e sapientemente la GOL userà sempre di più il brand VARIG in ottica di un prossimo ritorno su rotte intercontinentali! :D
Sapientemente GOL ha riattivato un 767 di Varig, perchè l'esperienza di riprendere gli intercontinentali è stata fatta ed è fallita dopo pochi mesi così degli oltre dieci 767 che avevano preso in leasing hanno chiuso i contratti per tutti tranne 5 per cui non sono riusciti e ora dato che sono a terra ma pagano le rate ne riattiveranno qualcuno per dei charter con il marchio Varig e per rotazioni ad alta capienza in alternativa al 737-800 Gol su Sant Maarten.

Ormai sugli intercontinentali di linea Varig è tagliata fuori, non hanno la capacità di competere con TAM ormai, con cosa dei miseri 767-300ER e -200ER ? TAM ti ficca dei più belli 345, 332 e 77W e l'han preso in quel posto... peccato non rivedere più a MXP i 767 e gli MD-11 di Varig :-(
 
cioè il 777 è più economico del 340-500 di tam????????????
Il 345 è una macchina concepita per il lunghissimo raggio (17000km) e dimensionata di conseguenza. Utilizzata su un volo da 9500km è decisamente anti-economica a livello di costi di gestione. Probabilmente parte dello svantaggio viene compensata da costi di acquisto o leasing molto vantaggiosi.
 
Il 345 è una macchina concepita per il lunghissimo raggio (17000km) e dimensionata di conseguenza. Utilizzata su un volo da 9500km è decisamente anti-economica a livello di costi di gestione. Probabilmente parte dello svantaggio viene compensata da costi di acquisto o leasing molto vantaggiosi.
Molto vantaggiosi, AC se ne liberò praticamente subito di quelle due macchine dopo aver tenuto stored la prima per più di un anno, e difficilmente sono piazzabili.