TAM avvia le trattative per aprire FCO-GRU

Chiamiamola "anomalia", ma GRU è già collegata senza scalo da Alitalia, mentre GIG non lo è. Evidentemente dietro ci sono ragionamenti commerciali approfonditi che hanno determinato dal 2002 la chiusura di GIG dall'Italia. Però sono dell'avviso che gli scenari possono mutare anche rapidamente e quindi.... la speranza è l'ultima a morire. Del resto lo ha detto anche Schisano che apriranno Rio!! :D

Ma non ti eri accorto che ci potevi andare comodamente da Pisa con AF?

Ma non ti eri accorto che ci potevi andare comodamente da Pisa con AF?

:cool: Eccerto che me ne ero accorto, ma sino ad oggi beccavo sempre tariffe assurde (pur calcolando i soli 15 euro che pagherei a/r da Siena in treno, quindi niente benzina e parcheggio).... solo semplice sfortuna! (o se vogliamo tremenda concorrenza di TAP e IBERIA che a turno sfoderano tariffe concorrenziali). Ma prima o poi lo beccherò, dato che il FCO/GIG diretto sembra veramente un'utopia.

Torna in auge l'opzione nuovo volo TAM a Roma a detta del vicepresidente commerciale del vettore.
Intanto oggi cambio del direttore Italia della compagnia.

Tam Airlines, nuovo direttore per l'Italia

Lunedì, 31 Gennaio 2011

Tam Airlines ha appena nominato Murilo Cassino quale direttore per l'Italia al posto di Luiz Perinotto, che torna in patria per dedicarsi alla sezione tour operator, Tam Viagens. Insieme a Cassino è arrivato a Milano dal quartier generale di San Paolo anche Paulo Castello Branco, vicepresidente commerciale di Tam, che si è detto molto soddisfatto delle performance finora ottenute sul mercato italiano: «Lo scorso dicembre abbiamo raggiunto sui nostri collegamenti internazionali il 78,4%: in particolare, il volo per Malpensa decolla spesso al completo, al punto che stiamo valutando per il futuro di istituire anche un volo su Roma. I brasiliani arrivano sempre più numerosi in Italia, avvantaggiati dal cambio favorevole e da un’economia in pieno sviluppo che sta attirando molti investimenti, soprattutto a Rio de Janeiro».

Travelquotidiano

Continuo a credere che la chiusura del MXP-GRU di AZ (per la MIA) non sia stata una grande mossa (diritti gratis di atterraggio a parte)

Dalla prospettiva di AZ però è più facile volare a MIA che a GRU.
Su MIA hai l'esclusiva della rotta, su GRU un 3xw è poco concorrenziale rispetto a quanto offre JJ.
Inoltre, la JV atlantica divide ricavi.......ma anche costi.
Infine, DL sta aprendo un pò di voli regional da MIA per alimentare un pò i partner europei.
In Brasile finchè AZ non stringerà accordi con GOL.....resterà più difficile penetrare il mercato, oltre SP e RJ quando arriverà.

I dati ti danno ragione: la MIA sembra andare molto peggio della fu MXP-GRU.

detto da uno secondo cui Alitalia avrebbe gia' dovuto aver chiuso bottega da due anni....

ma non ti rendi conto che quando parli di AZ risulti meno credibile dell'intervista di Ruby a kalispera? :clown:

detto da uno secondo cui Alitalia avrebbe gia' dovuto chiudere bottega da due anni...
Prova a trovare un mio post in cui dico qualcosa del genere, riferito a CAI. Non esiste.
AZ/LAI è invece regolamente fallita, anche se in molti non se ne sono ancora resi conto.

Sei tu che hai una fervida immaginazione o forse una scarsa comprensione di quello che scrivono gli altri.
Ma non ti rendi conto che quando parli di AZ risulti meno credibile dell'intervista di Ruby a kalispera? :clown:
Mi spiace ma non guardo certe trasmissioni.

detto da uno secondo cui Alitalia avrebbe gia' dovuto aver chiuso bottega da due anni....

ma non ti rendi conto che quando parli di AZ risulti meno credibile dell'intervista di Ruby a kalispera? :clown:
Invece di attaccare perchè non ti fai un giro su altri forum dove i lf vengono pubblicati? ... Poi commenti..
Ps... Cerca anche quelli della mxp-nrt per renderti conto di come va az a mxp!

Invece di attaccare perchè non ti fai un giro su altri forum dove i lf vengono pubblicati? ... Poi commenti..
Ps... Cerca anche quelli della mxp-nrt per renderti conto di come va az a mxp!

su quei forum dove oltre ai lf pubblicavano anche l'imminente apertura di fanta-rotte IC made in germany?
no grazie resto qui.

ps: almeno AZ un paio di LR da mxp li ha aperti.

su quei forum dove oltre ai lf pubblicavano anche l'imminente apertura di fanta-rotte IC made in germany?
no grazie resto qui.

ps: almeno AZ un paio di LR da mxp li ha aperti.
se non ti piacciono le news sulle tedesche non le guardare... Ma visto che ti interessi di az sapere gli ultimi riempimenti di quest'ultima ti puó far piacere!:D

Prova a trovare un mio post in cui dico qualcosa del genere, riferito a CAI. Non esiste.

Questo e' uno tra i tanti, del Luglio 2009.

Tant'è sai cosa succede ?
Che è estate ed i LF migliorano, le cicale sono allegre ed i gufi soffrono per la calura, ma se si guarda ai dati togliendo la stagionalità si scopre che i LF non sono mai migliorati.

LF_NuovaAZ.png

Anzi per la precisione non si sono neanche mai fermati nella discesa !!!

Ed ecco come perdono la vecchia e la nuova AZ, si tratta di ASK-RPK, cioè la capacità invenduta o l'eccesso di capacità (in mil di ASK su 12 mesi); c'è un netto peggioramento a giugno '08 quando la vecchia AZ stava barcollando e solo un modestissimo miglioramento con la CAI, subito rimangiato. AP evidentemente non ha mai "assorbito" più di tanto gli esuli AZ.

ECC_NuovaAZ.png

Qualche precisazione: i dati sommano AZ e AP quando erano indipendenti e le confrontano con la nuova AZ. I dati sono su 12 mesi rolling per eliminare la stagionalità.
Quelle anomalie che vedete a marzo e aprile sono solo lo spostamento della Pasqua, non c'è nessun accenno al recupero, il trend riprende regolare verso l'abisso a maggio.

http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=817375&postcount=30

....che tristezza.

:bye:

C'è scritto che andavano male ed infatti hanno chiuso l'anno molto in rosso, ma non c'è scritto che sarebbero falliti.

Che tristezza quando risponde uno che non sa leggere ...