Taglio voli Cina ?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
0
.
Secondo voi è possibile che ci sia stato un taglio drastico dei voli tra HKG e CAN rispetto a poco tempo fa?

Non ricordo esattamente quanti voli ci fossero prima ma erano numerosi, ora, da quello che ho capito, le frequenze si sono ridotte a 2, possibile?

Secondo voi è possibile che ci sia stato un taglio drastico dei voli tra HKG e CAN rispetto a poco tempo fa?

Non ricordo esattamente quanti voli ci fossero prima ma erano numerosi, ora, da quello che ho capito, le frequenze si sono ridotte a 2, possibile?

E perchè non ci vai con il treno fino a Shenzen e poi prendi un magnifico Bus con cuccette?

Ti consiglio quello Deluxe...

E perchè non ci vai con il treno fino a Shenzen e poi prendi un magnifico Bus con cuccette?

Ti consiglio quello Deluxe...

eheh... li ho visti + volte quei bus.... penso non ci mettero' mai piede li dentro,
gia' i cinesi, per i loro modi, mi fanno alquanto ribrezzo, figuriamoci se mi vado a rinchiudere in una scatola di pochi metricubi come quelle, dove ad un certo punto i mei vicini cominceranno a togliersi le scarpe e farsi la toilette passandosi le mani tra le dita dei piedi... :D

Comunque, tornando IT, penso che effettivamente i collegamenti HKG-CAN siano diminuiti, sopratutto a causa della politica dei visti (oggi parlando con un mio amico italiano che vive nel guangdong, ho saputo che non hanno piu' ripristinato le norme che esistevano pre-olimpiadi) e questo, insieme al generale crisi economica, ritengo abbia fatto perdere peso ad HK per i transiti verso la cina meridionale.

Diego, io vado a lavurà non per turismo :D

Comunque trovo strano che le frequenze si siano ridotte a due giornalieri e basta.

Domani verifico in agenzia.

Se puo servirti a me ne risultano 4 per il 13 FEB.
CZ358 P1020 A319
CZ304 P1320 A320
CZ308 P1620 A320
CZ306 P2150 A319

Tutti marcini:D
PS se vuoi mandami un pvt con la data di partenza e controllo.

Se puo servirti a me ne risultano 4 per il 13 FEB.
CZ358 P1020 A319
CZ304 P1320 A320
CZ308 P1620 A320
CZ306 P2150 A319

Tutti marcini:D
PS se vuoi mandami un pvt con la data di partenza e controllo.

Risultano ma non sono prenotabili, l'unico che mi da disponibile è quello delle 16:20 che a me non serve :D arrivo a HKG intorno alle 17:00 verso metà Aprile.

A parte il problema personale, mi piacerebbe capire come diavolo hanno fatto a cancellare così tante frequenze, allora la crisi c'è davvero :(

Risultano ma non sono prenotabili, l'unico che mi da disponibile è quello delle 16:20 che a me non serve :D arrivo a HKG intorno alle 17:00 verso metà Aprile.

A parte il problema personale, mi piacerebbe capire come diavolo hanno fatto a cancellare così tante frequenze, allora la crisi c'è davvero :(

Penso proprio che la crisi goda di ottima salute ultimamente.
A me la CZ306 vende ancora qualcosina in J e molto in Y il 15 apr.

Risolto brillantemente, trovato posto sulla CDG-CAN il che non mi mette di buonumore, negli anni scorsi, in Aprile, era impossibile trovare tariffe del genere, tutte J piene, di Z manco con il binocolo, neanche un anno prima.

Ad ogni modo hanno tagliato di brutto i voli da HKG a CAN.

Altra cosa che mi ha stupito, tariffa J di Cathay, partenza da MXP via Hubbe FCO, 2.200 €

La crisi avanza :(

Ti puoi consolare farai meno viaggi in Cina, ma in compenso AZ riapre VLC cosi potrai tornare a farti i tuoi comodi MXP-FCO-VLC... :D

sono diverse le ragioni per la riduzione dei voli HKG/CAN.
prima di tutto i voli diretti e non-stop da Taiwan verso la Cina, CAN compresa, cosi' si bypassa il transito da HKG.
poi la capillare, in incremento, rete di voli diretti e non-stop da HKG verso destinazioni major e minor per cui non e' necessario il transito da CAN.
non ultimo una contrazione del traffico pax che comporta una ottimizzazione di frequenze e aeromobili utilizzati.

Senti, Rafanazzi, visto che periodicamente salta fuori, non è che avresti voglia di mettere il famoso passeggino AZ come avatar?

AZ1774 beve vino come un M80 beve jeta1 e guida auto da pensionando con il cambio automatico... un vero killer :D, ed io ci tengo alla vita...

Ultima modifica da un moderatore: