Tagli drastici di Alitalia!

Dunque easyJet si conferma come prima compagnia sul nazionale da MXP (NAP, FCO, BRI, BDS, SUF, CTA, CAG, OLB).

AirOne opera solo su 3 tratte (NAP, FCO, PMO)

Alitalia su 2 (FCO, BRI)

Easyjet è dal mese di giugno la prima compagnia in assoluto a MXP con una quota di mercato del 20% circa.

A questo punto vedrei bene anche un ingresso sul nazionale di LH da MXP

Il gufo ha parlato.....

Tiz

:D:D

L'ho letto solo ora....

No, ti giuro che non gufo, ma credo che sia il ragionamento che farà CAI anche dopo che sarà passata questa situazione. Se devono razionalizzare/tagliare, per loro è meglio posizionarsi su uno scalo di major dove trovano utenza business che andarsi a scannare con le LC su PSA.
Mio modesto parere. Se poi mettono il solito M80 su FCO e magari su MXP, tanto meglio, ma mi sembrerebbe in controtendenza con i tagli effettuati.

Ciao, marco

Parlando un po' con persone al commerciale di AZ è uscito fuori un discorso molto giusto e sensato sulla dehubbizazione di MXP, AZ era molto forte e ben identificata sul mercato INDIA-NORD AMERICA e sul mercato EUROPA-GIAPPONE oltre ad una buona posizione sulle tratte MEDITERRANEO/NORD AFRICA-EUROPA/AMERICA, i maggiori transiti di MXP avevano come o/d quelle destinazioni, con il piano prato ed il ritiro progressivo dei 767 il meccanismo hub&spoke su quelle tratte anche redditizzie è andato a farsi benedire definitivamente, le drastiche riduzioni che stanno effettuando sono anche su tratte ad alti Yelds!!!
da premio NOBEL!

Un taglio provoca l' altro, Alitalia ha buttato via il mercato milanese, la concorrenza ringrazia.

:D:D

L'ho letto solo ora....

No, ti giuro che non gufo, ma credo che sia il ragionamento che farà CAI anche dopo che sarà passata questa situazione. Se devono razionalizzare/tagliare, per loro è meglio posizionarsi su uno scalo di major dove trovano utenza business che andarsi a scannare con le LC su PSA.
Mio modesto parere. Se poi mettono il solito M80 su FCO e magari su MXP, tanto meglio, ma mi sembrerebbe in controtendenza con i tagli effettuati.

Ciao, marco

Dubito che CAI torni a Malpensa. Dubito che Pisa torni ad essere collegata con Milano. DI sicuro Pisa non perdera' il volo x Roma, in quanto legato al volo postale, quindi il volo attualmente operato da AirOne diventera' CAI, ma restera' (e forse sara' anche sufficente). Credo sia uina delle poche certezze.

Nonostante le tue GUFATE !!! :)

Tiz

Ma non c'era uno che doveva salvare Alitalia?

Per ora dopo la fine del can can televisivo (la colpa era dei pericolosi sindacati comunisti, anche quelli in quota AN erano diventati rossi) Alitalia sta sprofondando in silenzio e chissà perchè poi quando deve saltare fuori la pecunia la stessa non salta fuori e i capitani coraggiosi si sono fatti di nebbia!

Questo è cosa succede quando i problemi sono nascosti sotto al tappeto annunciando di averli risolti...prima o poi saltano nuovamente fuori quando lo spazio sotto al tappeto è finito!

Parlando un po' con persone al commerciale di AZ è uscito fuori un discorso molto giusto e sensato sulla dehubbizazione di MXP, AZ era molto forte e ben identificata sul mercato INDIA-NORD AMERICA e sul mercato EUROPA-GIAPPONE oltre ad una buona posizione sulle tratte MEDITERRANEO/NORD AFRICA-EUROPA/AMERICA, i maggiori transiti di MXP avevano come o/d quelle destinazioni, con il piano prato ed il ritiro progressivo dei 767 il meccanismo hub&spoke su quelle tratte anche redditizzie è andato a farsi benedire definitivamente, le drastiche riduzioni che stanno effettuando sono anche su tratte ad alti Yelds!!!
da premio NOBEL!

uno dei ragionamenti più sensati che si sono letti ultimamente..

Ho trascorso il pomeriggio di ieri a riproteggere i pax sui vari MXP TIA cancellati, mi chiama una tipa di AZ incazzatissima xche io non avevo riprotetto un pax TIA MXP della xxx del 3 novembre partito da Milano il 2 ottobre, dicendomi che non riuscivano a contattarlo e che l'hotel eventuale era a carico mio! le ho detto, guardi che io sono tenuto a contattare i passeggeri prima del volo outbound dall'Italia, successivamente la mia responsabilità decade, sapete cosa ha fatto? mi ha attaccato il telefono in faccia!!! devo imparare a prendere nome e matricola ogni volta che mi chiamano queste sgualdrinette da 4 soldi!
Chi mi paga le decine di telefonate ai cellulari che ho effettuato ieri??? CAI?? ahahha

Ho trascorso il pomeriggio di ieri a riproteggere i pax sui vari MXP TIA cancellati, mi chiama una tipa di AZ incazzatissima xche io non avevo riprotetto un pax TIA MXP della xxx del 3 novembre partito da Milano il 2 ottobre, dicendomi che non riuscivano a contattarlo e che l'hotel eventuale era a carico mio! le ho detto, guardi che io sono tenuto a contattare i passeggeri prima del volo outbound dall'Italia, successivamente la mia responsabilità decade, sapete cosa ha fatto? mi ha attaccato il telefono in faccia!!! devo imparare a prendere nome e matricola ogni volta che mi chiamano queste sgualdrinette da 4 soldi!
Chi mi paga le decine di telefonate ai cellulari che ho effettuato ieri??? CAI?? ahahha
ma mandi ancora qualcuno in giro con sta baracca?

Su alcune tratte non c'e scelta BelleAir fa pena su TIA jet4you e royal su CMN idem...gli esempi vanno avanti...

Gli albanesi ed i marocchini volgiono volare AZ anche se costa qualcosina in più! il traffico business giocano spesso sui programmi FF che belleair non ha...