Tagli drastici di Alitalia!


Salvo ulteriori cancellazioni questo l'operativo invernale di Alitalia a MXP:

MXP ALG : 3xw (320)
MXP BRI : 12xw (E70)
MXP CAI : 7xw (320)
MXP CDG : 14xw (320/M80)
MXP CMN : 4xw (320)
MXP DUS : 12xw (E70)
MXP FCO : 28xw (320/ER4/E70/M80)
MXP GRU : 3xw (772)
MXP IST : 7xw (320)
MXP JFK : 7xw (763)
MXP KBP : 4xw (320)
MXP LED : 1xw (320)
MXP MRS : 6xw (ER4)
MXP NRT : 3xw (772)
MXP OTP : 7xw (M80)
MXP SOF : 4xw (E70)
MXP SVO : 10xw (320)
MXP TIA : 3xw (M80)
MXP TLV : 4xw (320)
MXP TUN : 7xw (320)
MXP TIP : 2xw (320)
 
Ultima modifica:
Salvo ulteriori cancellazioni questo l'operativo invernale di Alitalia a MXP:

MXP ALG : 3xw (320)
MXP BRI : 12xw (E70)
MXP CAI : 7xw (320)
MXP CDG : 14xw (320/M80)
MXP CMN : 4xw (320)
MXP DUS : 12xw (E70)
MXP FCO : 28xw (320/ER4/E70/M80)
MXP GRU : 3xw (772)
MXP IST : 7xw (320)
MXP JFK : 7xw (763)
MXP KBP : 4xw (320)
MXP LED : 1xw (320)
MXP MRS : 6xw (ER4)
MXP NRT : 3xw (772)
MXP SOF : 4xw (E70)
MXP SVO : 10xw (320)
MXP TIA : 3xw (M80)
MXP TLV : 4xw (320)
MXP TUN : 7xw (320)
MXP TIP : 2xw (320)

Andare a JFK col 763 mi sa tanto di Air Congo....
 
Dunque easyJet si conferma come prima compagnia sul nazionale da MXP (NAP, FCO, BRI, BDS, SUF, CTA, CAG, OLB).

AirOne opera solo su 3 tratte (NAP, FCO, PMO)

Alitalia su 2 (FCO, BRI)
 
Notizia in evidenza ieri sera , su tutti i telegiornali della TV svizzera, del ritiro di AZ da Zurigo - Kloten (2 voli al giorno). La decisione è di quelle "storiche" soprattutto perchè i cittadini italiani in Svizzera non sono pochi :....un milione !!!!
Imbarazzante, nelle risposte agli intervistati, il fatto che ufficialmente i clienti già in possesso di biglietto non erano (non sono) ancora informati.
 
Notizia in evidenza ieri sera , su tutti i telegiornali della TV svizzera, del ritiro di AZ da Zurigo - Kloten (2 voli al giorno). La decisione è di quelle "storiche" soprattutto perchè i cittadini italiani in Svizzera non sono pochi :....un milione !!!!
Imbarazzante, nelle risposte agli intervistati, il fatto che ufficialmente i clienti già in possesso di biglietto non erano (non sono) ancora informati.

LX ha degli interline con AP per le prosecuzioni da FCO?
 
Notizia in evidenza ieri sera , su tutti i telegiornali della TV svizzera, del ritiro di AZ da Zurigo - Kloten (2 voli al giorno). La decisione è di quelle "storiche" soprattutto perchè i cittadini italiani in Svizzera non sono pochi :....un milione !!!!
Imbarazzante, nelle risposte agli intervistati, il fatto che ufficialmente i clienti già in possesso di biglietto non erano (non sono) ancora informati.

In Svizzera vedere una compagnia che traballa fa venire in mente il caso Swissair, qui invece è quasi la norma ...
 
Salvo ulteriori cancellazioni questo l'operativo invernale di Alitalia a MXP:

MXP ALG : 3xw (320)
MXP BRI : 12xw (E70)
MXP CAI : 7xw (320)
MXP CDG : 14xw (320/M80)
MXP CMN : 4xw (320)
MXP DUS : 12xw (E70)
MXP FCO : 28xw (320/ER4/E70/M80)
MXP GRU : 3xw (772)
MXP IST : 7xw (320)
MXP JFK : 7xw (763)
MXP KBP : 4xw (320)
MXP LED : 1xw (320)
MXP MRS : 6xw (ER4)
MXP NRT : 3xw (772)
MXP OTP : 7xw (M80)
MXP SOF : 4xw (E70)
MXP SVO : 10xw (320)
MXP TIA : 3xw (M80)
MXP TLV : 4xw (320)
MXP TUN : 7xw (320)
MXP TIP : 2xw (320)

A che cavolo serve la Marsiglia?
E la San Pietroburgo 1 volta alla settimana?
Ma per favore...
 
L'operativo invernale da Linate:

LIN-AMS : 12xw (M80/319)
LIN-BCN : 19xw (M80/319)
LIN-BDS : 13xw (M80)
LIN-BRI : 24xw (M80)
LIN-BRU : 18xw (M80)
LIN-CAG : 7xw (M80)
LIN-CDG : 25xw (M80/321/319)
LIN-CTA : 27xw (M80)
LIN-FCO : pluriogiornaliero
LIN-FRA : 12xw (M80/319)
LIN-LHR : 32xw (M80/321/319)
LIN-MAD : 19xw (M80/319)
LIN-NAP : 37xw (M80)
LIN-PMO : 27xw (M80/319/321)
LIN-SUF : 14xw (M80)
LIN-REG : 14xw (M80)
 
Ho visto code tricolori volare per AP e ho visto code con un airone giallo vorare per code AZ, ho visto code AP e AZ volare per....ho visto cose che voi umani....Il caos sta prendendo forma.
 
L'operativo invernale da Linate, tra parentesi le frequenze ammesse dal decreto Bersani bis:

LIN-AMS : 12xw (7xw)
LIN-BCN : 19xw (7xw)
LIN-BDS : 13xw (7xw)
LIN-BRI : 24xw (7xw)
LIN-BRU : 18xw (7xw)
LIN-CAG : 7xw (7xw)
LIN-CDG : 25xw (14xw)
LIN-CTA : 27xw (14xw)
LIN-FCO : pluriogiornaliero
LIN-FRA : 12xw (14xw)
LIN-LHR : 32xw (21xw)
LIN-MAD : 19xw (7xw)
LIN-NAP : 37xw (14xw)
LIN-PMO : 27xw (7xw) (o 14?)
LIN-SUF : 14xw (7xw)
LIN-REG : 14xw (7xw)

L' operativo di Alitalia a Milano è quasi interamente basato sull' aggiramento del decreto Bersani bis, cioè sulla concorrenza sleale e il favoritismo da parte di chi dovrebbe vigilare. Inoltre c' è il comodo duopolio per FCO.
 
L'operativo invernale da Linate, tra parentesi le frequenze ammesse dal decreto Bersani bis:

LIN-AMS : 12xw (7xw)
LIN-BCN : 19xw (7xw)
LIN-BDS : 13xw (7xw)
LIN-BRI : 24xw (7xw)
LIN-BRU : 18xw (7xw)
LIN-CAG : 7xw (7xw)
LIN-CDG : 25xw (14xw)
LIN-CTA : 27xw (14xw)
LIN-FCO : pluriogiornaliero
LIN-FRA : 12xw (14xw)
LIN-LHR : 32xw (21xw)
LIN-MAD : 19xw (7xw)
LIN-NAP : 37xw (14xw)
LIN-PMO : 27xw (7xw) (o 14?)
LIN-SUF : 14xw (7xw)
LIN-REG : 14xw (7xw)

L' operativo di Alitalia a Milano è quasi interamente basato sull' aggiramento del decreto Bersani bis, cioè sulla concorrenza sleale e il favoritismo da parte di chi dovrebbe vigilare. Inoltre c' è il comodo duopolio per FCO.

Bene così, almeno su Linate non ci saranno ripercussioni e si continuerà ad operare alla grande! ;)
Peccato che il LIN-FRA non utilizzi tutte le frequenze concesse!
 
Bene così, almeno su Linate non ci saranno ripercussioni e si continuerà ad operare alla grande! ;)
Peccato che il LIN-FRA non utilizzi tutte le frequenze concesse!

Sono curioso di sapere tu personalmente, dove abiti, quante volte voli alla settimana e per dove...
 
Bene così, almeno su Linate non ci saranno ripercussioni e si continuerà ad operare alla grande! ;)
Peccato che il LIN-FRA non utilizzi tutte le frequenze concesse!
Un voletto LIN-FRA al sabato sera o la domenica mattina presto, ci mancano proprio :D
 
CAI pare che avrà 1 solo AOC quindi bye-bye finti code-share.

La riduzione non l'hanno mica chiesta per filantropia ... ;)

Si ma devono esserne convinti fino in fondo però! Altrimenti sai che sfilza di c/s LH, OS, SK da un lato oppure AF, KL, OK dall'altro ci ritroviamo?
Trovare un codice di c/s non è mica difficile, c'è sempre chi è disposto a prestarsi/prostituirsi.
Vedi BA/GJ.