E i problemi di fco a 2 mesi dall'incendio come li spieghiamo ai turisti?
Dicendogli che s'è incendiato un pezzo non indifferente di aeroporto. Tu hai idee migliori?
E i problemi di fco a 2 mesi dall'incendio come li spieghiamo ai turisti?
Il T2 andrebbe chiuso... ieri.Ma soprattutto. ... sono necessari due terminal a mxp? Non mi pare che il T1 abbia tutto sto traffico ad ogni ora del giorno e della notte. Io non ci vado da anni ormai, ma i vostri TR mostrano sempre il deserto sia all'interno che all'esterno del terminal.
Il problema maggiore di chiudere il T2 è EZY.
Sarebbe interessante sapere quanto (non) paga per avere l'uso esclusivo di un terminal.
Spostare EZY al T1 creerebbe un bel problema: gli arancioni sono il primo cliente per SEA e questa si troverebbe davanti ad una scelta non facile.
- alzare le tariffe a EZY e quindi entrare in negoziazione con il cliente che ti sviluppa da solo il 35% dei pax?
- oppure applicare a tutti gli altri vettori le stesse condizioni rischiando che il business non diventi più sostenibile?
Con quello che risparmierebbero col la chiusura del T2 in gestione e costruzione di opere ferroviarie e servizivari probabilmente ne guadagnerebbero anche mettendo tutti al T1 alle minime condizioni....
Ma poi dove sta scritto che un cliente che da solo ti movimenta 8 mil di pax non possa avere un contratto diverso da altri anche se nello stesso terminal?
Non si può fare di più? Una pezza?
Ma non scherziamo, è uno schifo inaccettabile indegno di un aeroporto.
Non capisco dove vorresti andare a parare.la legge che impone all'azienda incaricata di un pubblico servizio di metter le forniture in gara d'appalto non l'ho fatta io
cara grazia che SEA aveva a disposizione un bus omologato alla circolazione stradale ed al trasporto pax su strada altrimenti la navetta dovevano farla con i furgoni. per quel che ne so io nemmeno la airport handling puo' effettuare il servizio fino all'esito della gara.
Non capisco dove vorresti andare a parare.
È allucinante che (tralaltro nel periodo dell'expo) le navette tra t1 e t2 siano ridotte a questo scempio.
Una vergogna che l'aeroporto adibito a porta dell'expo abbia questo disservizio. Non ce ne frega nulla di chi ha vinto o perso appalti vari. La responsabilità finale è di SEA, e Malpensa sta facendo (l'ennesima) figura barbina agli occhi del mondo.
Vuole andare a parare che SEA in quanto titolare di Concessione Pubblica ( l'aeroporto) certe forniture ( nel dettaglio il servizio navetta tra i terminal) deve metterle a gara d'appalto.. gara che deve sottostare a leggi ben precise e che ha i suoi tempi ( tempi notoriamente lunghi in Italia)..Non capisco dove vorresti andare a parare.
È allucinante che (tralaltro nel periodo dell'expo) le navette tra t1 e t2 siano ridotte a questo scempio.
Una vergogna che l'aeroporto adibito a porta dell'expo abbia questo disservizio. Non ce ne frega nulla di chi ha vinto o perso appalti vari. La responsabilità finale è di SEA, e Malpensa sta facendo (l'ennesima) figura barbina agli occhi del mondo.
È quello che è stato fatto visto che e navette girano... le ho usate giusto una settimana fa e la scritta c'era ( "linea A" .. e il cartello alla fermata era abbastanza chiaro sulle fermate)..Nell'attesa della nuova gara, c'è una qualche ragione che impedisca a SEA di noleggiare un paio di autobus urbani con relativi autisti da una qualsiasi azienda di trasporto locale, mettere una tabella con scritto "Terminal 1 - Terminal 2" ed espletare il servizio?
Non è una situazione 'perfettibile', è basilare ed elementare. Perdonami, ma se non lo si capisce vuol dire ergersi ad avvocati difensori dell'impossibile.Si poteva far meglio?? Sicuramente, tutto è perfettibile..