T2-T1 MXP un'odissea


gloose

Principiante
Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
0
Ciao a tutti, vi riporto qui sotto quanto ho comunicato oggi alla SEA via Facebook e che ho vissuto in prima persona nella giornata di ieri:

1) MXP rappresenta il biglietto da visita per turisti e viaggiatori anche in occasione di EXPO 2015
2) 1 solo autobus per il trasferimento tra i terminal con tempi di attesa anche di 30 minuti è inconcepibile soprattutto in orari di punta. A questo proposito anche la dimensione dell'autobus dovrebbe essere adeguata. Mettere in servizio un autobus extraurbano è semplicemente assurdo! Occorre un mezzo in grado di contenere i bagagli ed i viaggiatori, anche con i bambini e i passeggini.
3) Indicazioni chiare:un autobus che arriva con " SERVIZIO COLLEGAMENTO" agli stranieri non dice niente, (nemmeno agli italiani), almeno mettere T1 e T2 a seconda del viaggio
4) Numero di fermate: non è una linea urbana, ma uno shuttle-bus. E' inconcepibile che serva anche i altri scopi data l'insufficienza anche per il suo scopo primario, con aggravio dei disservizio.
5) Educazione autisti: che almeno siano in grado di indicare agli stranieri quale è il T1 ed il T2 con info di base in inglese invece di stare muti di fronte alle richieste più elementari.
Oltre a questo segnalo la totale incapacità a gestire gli sbarchi dagli aerei, almeno al T2, dove spesso (anche ieri in arrivo da AMS con volo EZ 2726) si sbarca con 1 solo autobus!!! Tempo di volo 1:15, tempo di sbarco almeno 30 minuti tra arrivo delle scale ed attesa di 3 giri di 1 solo bus con derisioni da parte di tutti, anche del cabine crew! NON E' UNA BELLA IMMAGINE.
Ricordo che a Milano abbiamo EXPO 2015, ma anche se non ci fosse non si gestisce in questo modo uno sbarco!
Parlo per esperienza vissuta molte volte, l'ultima proprio ieri.
Ritengo che AirPullman non abbia compreso a cosa serve questo servizio
Spero vogliate almeno rispondere a questa mia segnalazione, una segnalazione da parte di un Vostro utente che si è sentito deriso e preso in giro da molti viaggiatori.

Beh, SEA mi ha risposto con una risposta automatica via FB

Se qualcuno degli utenti può far qualcosa....ma non penso di essere il primo o l'unico a segnalare il tutto
 
Perfettamente d'accordo. Non offriamo certo un buon servizio accoglienza. Se poi realizziamo che la maggior parte delle indicazioni e le segnaletiche stradali al T1 NON sono in Inglese...Abbiamo poco dell'aeroporto intercontinentale!:(
 
Non amo particolarmente ma...
2) cosa vuol dire tempi di attesa anche di 30'? Hai aspettato più bus? Perché in teoria dovrebbero esserci 8 bus/ora quindi ogni 7/8 minuti almeno fino a sera inoltrata. Il tuo volo è arrivato dopo le 22:30? Concordo sul bus con portavaligie ma su un tragitto di una manciata di minuti è più facile che i pax la terrebbero comunque vicina.
3) su questo sono d'accordo, ma, purtroppo, è un po' così dappertutto: il mese scorso ero a FRA e le indicazioni riguardanti gli shuttle bus per gli hotel limitrofi all'aeroporto erano soltanto in tedesco
4) questa - di nuovo - non l'ho capita: tra i due terminal fai 2 fermate alle quali salgono/scendono pochissime persone e non si perde più di un minuto in tutto. Anche qui, vale più meno lo stesso discorso in qualsiasi altro aeroporto per i collegamenti landside con bus.
5) su questo non ci piove: sarebbe bello che in Italia tutti avessero una conoscenza basica dall'inglese.

oltre) il numero di bus usati per sbarcare i pax, dipende da easyjet e non da SEA. Sono certo che se EZY fosse disposta a pagare 3 bus, SEA fatturerebbe molto volentieri il servizio
 
Ciao maclover, il mio racconto, con una vena di polemica, nasce proprio perché:

1) Tempi di attesa di 30' perché di autobus ce ne era 1 UNO solo che faceva il giro T1-T2 (lo so perché l'ho chiesto all'autista). Immagina su un bus di 45 posti (quelli blu extra urbani) di mettere almeno 80 persone con valigie e passeggini. Non puoi mettere i bagagli vicino a te perché semplicemente non c'è posto..
2) Le fermate a cui salgono e scendono poche persone.....ne ho contate almeno 10, che non sono tante....ma quando hai 1 solo bus pieno come un uovo il risultato è stato indescrivibile! Scene da metropolitana di Tokyo, giuro!!!!

OK, per il bus agli sbarchi non conosco le dinamiche!

Spero solo che il prolungamento ferroviario T1-T2 venga terminato in fretta
 
Ma volendo fare questo tragitto a piedi quanto tempo ci vuole? Quanti Km sono?
 
Ma volendo fare questo tragitto a piedi quanto tempo ci vuole? Quanti Km sono?

non puoi farlo a piedi, non ci sono percorsi pedonali e aggiungo per fortuna, t'immagini decine di persone che vagolano nel sedime aeroportuale??
sono circa 5 km
 
Co queste premesse voglio proprio vedere il code share tra EK e U2 come da altra discussione
 
Co queste premesse voglio proprio vedere il code share tra EK e U2 come da altra discussione
Questione di tempo (poco o molto dipende da tanti fattori) e T1 e T2 verranno collegati dalla linea ferroviaria, già in costruzione. A quel punto i transiti "misti" saranno relativamente agevoli, soprattutto se ViaMilano mantiene le promesse.
 
Pensavo fossero un po' più vicini (tipo 2 km)...
In linea d'aria non sono lontani, ma per andare da un terminal all'altro attualmente devi aggirare il sedime. Seguendo la superstrada della Malpensa sono appunto 5 chilometri
 
Anche io l'ho preso di recente il "collegamento T1-T2".
L'attesa è stata di circa 30 minuti, l'autobus era così pieno che alcuni passeggeri non sono potuti salire e hanno dovuto attendere il successivo.
Aggiungo, invece che nella veletta scrivere collegamento, che per uno straniero può voler dire tutto e niente, non sarebbe meglio scrivere "TERMINAL 2" ?

Recentemente sono stato a LIS, anche lì arrivi in metro al T1 e poi c'è il collegamento via bus al T2. L'attesa scritta era 3 minuti, visto che ero in anticipo, per curiosità ho aspettato il secondo bus e l'attesa vera è stata di 3 minuti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Malpensa? Una barzelletta molto triste. Trattando di come si presenta l'Italia ai visitatori di EXPO che arrivano a mxp e sufficiente notare la massa di immondizia presente a bordo strada avviandosi verso milano; certo la causa principale e' la totale incivilta e mancanza di rispetto nonche' educazione dei cittadini, ma anche di chi dovrebbe pulire.
 
Inizialmente il servizio era svolto con bus tipo intercampo, addirittura con annunci in italiano ed inglese, oltre alle indicazioni sui pannelli interni, riguardo la fermata successiva. Rispettavano abbastanza la frequenza programmata ogni 7 minuti.
Poi lo scempio attuale.
 
Purtroppo sembra che l'azienda che operava il servizio abbia disdetto il contratto all'improvviso e che, nell'attesa che la nuova gara d'appalto si esiti si e' messa una pezza con quel che si e' trovato, ma non si può fare di più al momento.
 
Grazie vipero, non sapevo. L'ultimo T2->T1 l'ho fatto un anno e più fa e non pensavo che la situazione fosse cambiata così in peggio.
Ancora una volta, complimenti a SEA per come riesce a gestire l'aeroporto è qui la vedo dura tirare in ballo AZ o gombloddi vari
 
Purtroppo sembra che l'azienda che operava il servizio abbia disdetto il contratto all'improvviso e che, nell'attesa che la nuova gara d'appalto si esiti si e' messa una pezza con quel che si e' trovato, ma non si può fare di più al momento.
Non si può fare di più? Una pezza?
Ma non scherziamo, è uno schifo inaccettabile indegno di un aeroporto.
 
E i problemi di fco a 2 mesi dall'incendio come li spieghiamo ai turisti?
Ma che domanda è?
Rilancio: come spighiamo il ritardo dell'apertura di BER?
E la chiusura di LHR per 3 cm di neve 2 anni fa?
E del 772 MH svanito nel nulla non ne parliamo?

gia che ci siamo, infine, potrei avere risposte anche sull'omicidio di JFK e sull'area 51?
 
E i problemi di fco a 2 mesi dall'incendio come li spieghiamo ai turisti?

una vergogna, ma per quelli c'e' il thread dedicato.

Detto cio' non e' una gara e men che meno a chi fa peggio. Anzi dovrebbe essere il contrario.

Certo che se come aeroporto neanche durante i pochi mesi di durata dell'Expo riesci a garantire un servizio decente ai passeggeri, di cosa stiamo a parlare?
 
Ultima modifica: