[T.R.] Cagliari - Djerba

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ghghghgh tanto siamo a distanza di sicurezza...

;)

cmq nessuno mi ha detto niente dei video.. li ho realizzati con tanto affetto! [V]

lo so nn sono bellissimi, ma la fotocamera ha solo 5.2mpxl

ditemi qualcosa! [:o)]

Quasi tutte le strutture di Djerba lasciano a desiderare, ....non ti dico come era conciato il 5 stelle dove sono stato io!
[:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Quasi tutte le strutture di Djerba lasciano a desiderare, ....non ti dico come era conciato il 5 stelle dove sono stato io!

mah guarda l'hotel dove stavano dei nostri amici era strepitoso, e anche un altro che ho visitato in questi giorni era molto bello..
Purtroppo non posso sempre fare centro nella scelta degli hotel, stavolta non mi è andata benissimo.

Cmq nn posso dire di essere andato in una bettola.. stiamo parlando pur sempre di una struttura di buon livello.

Dunque dunque.. mi sono controllato su FS9 la rotta che abbiamo seguito all'andata.. perché non mi tornavano alcune cose..

ebbene, ho scoperto che da CAR, la virata non è stata per 260° come mi sembrava dall'IFE e dal finestrino.. ma decisamente più bassa, anche se comunque sempre verso ovest.. in pratica dopo CAR abbiamo puntato per il fix SARDI (ke originalità!) e successivamente virata a sinitra per TABARKA VOR. Ecco infatti perché mi sembrava ke lambissimo il confine algerino.. Tabarka è lìlì alla fine.
Una volta superata Tabarka abbiamo iniziato a recuperare gradi di longitudine verso est.. sino a DJE.

rottapk5.jpg

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

mah guarda l'hotel dove stavano dei nostri amici era strepitoso, e anche un altro che ho visitato in questi giorni era molto bello..
Purtroppo non posso sempre fare centro nella scelta degli hotel, stavolta non mi è andata benissimo.

Cmq nn posso dire di essere andato in una bettola.. stiamo parlando pur sempre di una struttura di buon livello.

Infatti ho detto "quasi"!
In ogni caso la concezione delle stelle date ad un albergo da quelle parti è tutt'altro che obiettiva.

Ciao, I-9001! [:306]

I video sono venuti abbastanza bene, ma proprio non sono riuscito ad identificare il tipo di Falcon che descrivi...:(

Le altre foto sono venute molto bene, complimenti![8D]

Proprio un bel viaggio, ma a temperatura/umidità come si stava? Sono curioso di fare i confronti con la nostra isoletta...[8)]

Comunque anche CAR-SARDI è un bel giretto strano, magari a Bruxelles il mega computerone non ha accettato la via più breve, come spesso mi hanno confermato alcuni piloti tunisini conosciuti tempo fa...

Marco;)

ghghghgh tanto siamo a distanza di sicurezza...

...per "punghere" qualcuno si fa sempre in tempo!!! [:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Ciao, I-9001! [:306]

I video sono venuti abbastanza bene, ma proprio non sono riuscito ad identificare il tipo di Falcon che descrivi...:(

Le altre foto sono venute molto bene, complimenti![8D]

Proprio un bel viaggio, ma a temperatura/umidità come si stava? Sono curioso di fare i confronti con la nostra isoletta...[8)]

Comunque anche CAR-SARDI è un bel giretto strano, magari a Bruxelles il mega computerone non ha accettato la via più breve, come spesso mi hanno confermato alcuni piloti tunisini conosciuti tempo fa...

Marco;)

CIAO!

Il falcon era un F20 se nn erro.. tutto grigio con matricola VP-CCC (strana direi visto ke so ke è una di quelle "jolly"). Sul motore sinistro c'era scritto THE NEWYORKER. Su A.net non riesco a trovarlo, ora lo ricervo.

Il clima era buono, ho fatto il bagno ma c'è sempre stato un vento, a volte fastidioso, a volte necessario perché il sole picchia.
Umidità nettamente più bassa.

Sulla rotta CAR-SARDI effettivamente è anomala, io ho pensato che ci fosse traffico militare nella zona di Trapani, ma anche la tua ipotesi è probabile.

CIAO!

Complimenti, belle foto! [:304]
Concordo con te che posti come Sardegna e Sicilia non hanno niente da invidiare a tantissimi altri.
Gli unici due problemi, a mio parere, sono:
- Per l'italiota medio fa molto figo dire ad amici e parenti che ha trascorso una settimana in posti tropicali,
magari sotto un uragano (ma non lo dice), piuttosto che dire che si e' spostato per raggiungere una delle
nostre belle localita'.
- I costi. Prova a paragonare quanto costa una settimana, non dico a Porto Cervo, ma nemmeno nelle zone piu'
economiche, che o le conoscono gli oriundi o si trovano tramite il "mi ha detto un mio amico di provare li'",
ed una settimana in uno di quei carnai tipo Sharm, Puntacana o Cancun. Bellissimi, per carita', a ripeto,
secondo me niente a che vedere con uno di quei paradisi nostrani.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Complimenti, belle foto! [:304]
Concordo con te che posti come Sardegna e Sicilia non hanno niente da invidiare a tantissimi altri.
Gli unici due problemi, a mio parere, sono:
- Per l'italiota medio fa molto figo dire ad amici e parenti che ha trascorso una settimana in posti tropicali,
magari sotto un uragano (ma non lo dice), piuttosto che dire che si e' spostato per raggiungere una delle
nostre belle localita'.
- I costi. Prova a paragonare quanto costa una settimana, non dico a Porto Cervo, ma nemmeno nelle zone piu'
economiche, che o le conoscono gli oriundi o si trovano tramite il "mi ha detto un mio amico di provare li'",
ed una settimana in uno di quei carnai tipo Sharm, Puntacana o Cancun. Bellissimi, per carita', a ripeto,
secondo me niente a che vedere con uno di quei paradisi nostrani.

Ben detto[:304][:304][:304][:304] [:305]

C'è anche da dire che però molti italiani d'estate lavorano e non possono trascorrere le proprie ferie nel Mediterraneo che , per evidenti ragioni di clima , è "frequentabile" solo pochi mesi l'anno.

Altrove , proprio a Sharm per esempio o i posti che ha citato jstream, si può tranquillamente prenotare più o meno in qualsiasi mese dell'anno con la sicurezza di evere bel tempo garantito.

Prendo il mio caso: non so se riuscirò a trascorrere due settimane di ferie quest'estate causa esigenze dei colleghi e rispettive famiglie che stridono con le mie... Risultato? una settimana trascorsa proprio a Sharm dal 25 marzo al 1 aprile proprio perchè , anche se avessi voluto, andare in Sardegna o Sicilia sarebbe stato un sucidio...Di passare le vecanza con il golfino non se ne parla! Me ne vado in montagna piuttosto..

Vacanza iper rilassante, tanto sole, tanto sonno, tanto nuoto etc [:p]

Giusto una puntatina a naama bay per qualche acquisto d'ordinanza, ma ho rifuggito tutte le serate organizzate dallo staff come quella al casinò,quella alla moschea,quella al pacha etc...

pussa via!!!

:D

Bel TR in ogni caso. A Djerba ero stato anche io con i miei genitori nel 1991.. Avevo fatto il parasailing ed in effetti ricordo che riuscivo a vedere dall'altra parte dell'isola..

[:304]

Infatti Rene' il mio appunto non era rivolto a coloro che, come te, "devono", ma piuttosto a quelli che ho definito "italioti" medi che hanno la possibilita' di scegliere

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Infatti Rene' il mio appunto non era rivolto a coloro che, come te, "devono", ma piuttosto a quelli che ho definito "italioti" medi che hanno la possibilita' di scegliere

Figurati Giorgio avevo capito perfettamente cosa intendevi..
Pensa che infatti per quest'estate , se potrò , avevo in mente due alternative Europee e una di queste è il giro della Sicilia in auto..:)

Bhe..quest'anno con il golfino la gente in giro almeno a cagliari si e' vista molto raramente :| basti pensare che io l'ultimo bagno me lo sono fatto tipo a meta' novembre...
vado per un nanosecondo OT.

A settembre sono invitato ad un matrimonio a CAG.
Temperatura media del periodo??

nanosecondo scadauto [:301]:D