Synergo investe in Air Italy, lowcost nei piani


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Air Italy inugura il volo per Nairobi, che AZ ha trascurato.

Air Italy volava gia su Nairobi l'inverno scorso.
Ora ha i diritti di linea, mentre fino al mese scroso ci volava come charter, ed essendo tra l'altro fuori dal sacco di vettori charter italiani autorizzati pagava sotto banco ai kenioti 10$ di pizzo per ogni pax trasportato.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da al197414

Ciao I9 operava per conto di E8...
Alberto
Citazione:Messaggio inserito da E8

...Ed è ripartito Lunedì mattina verso le 7.20 !!
Era un Ferry???
Perchè sul sito del VCE APT non era segnalato nessun volo I9 in Partenza quel giorno!!
Dove era diretto??


[:306][:306]
Come mai??
Per un solo giorno??
Andava a CTA o PMO??
ILLUMINATEMI[:302]!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Molto interessante staremo a vedere gli sviluppi.
Quale base potrebbero scegliere per i voli low cost? Magari prorpio VRN?

Presumo MXP, visto che al vettore non dispiacerebbe di subentrare ad AZ in caso di fallimento o forte ridimensionamento dell'operatività sullo scalo lombardo.

Concordo con Marcogiov: essere low cost non implica necessariamente fare delle tariffe a 0,01€.

La scelta di Gentile e soci di iniziare a fare voli di linea a medio raggio mi pare sensata proprio nell'ottica di aspirare nel tempo a togliere quote di mercato a competitor più grandi. Chi va piano va sano e va lontano. La capacità commerciale di Gentile è già un valore aggiunto per l'azienda, ma non basta.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Presumo MXP, visto che al vettore non dispiacerebbe di subentrare ad AZ in caso di fallimento o forte ridimensionamento dell'operatività sullo scalo lombardo.

Ma sul low cost da MXP si andrebbero a scontrare con Easyjet che a livello europeo si è già accaparrata le rotte migliori...
Sono curioso di vedere su quali rotte decideranno di volare...
 
centrato ... al 100%

e guardate che non è un caso che sia salato l'accordo eurofly/livingston
fa parte di certi giochi di potere ...

vedremo, ma ci sarà da divertirsi, e molto, e per me una gran fatica. :(
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma sul low cost da MXP si andrebbero a scontrare con Easyjet che a livello europeo si è già accaparrata le rotte migliori...
Sono curioso di vedere su quali rotte decideranno di volare...

Tu ci insegni che per chi viaggia low cost il fattore prezzo sia determinante. Gentile può offrire una struttura di costi aziendali paragonabile a quella di una compagnia low cost, inoltre la sua capacità commerciale può far sì di attirare degli "incentivi" che permettano di offrire tariffe dello stesso livello di quelle degli eventuali concorrenti. Per ora sono solo discorsi teorici, si dovrà prima vedere:

1) Tipologia di aereo scelto
2) Destinazioni
3) Impostazione low cost pura (solo p-t-p, niente codeshare) o più tradizionale
 
gentile, e soci .... , conoscono sia come tenere a bada i costi e non esplodere in tremini i personale, ma soprattuto sanno anche dove fare saltare fuori aerei senza pagarli uno sproposito.
Poi, attenzione, che il 752 non è così costoso coem si pensa....
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
è un piano industriale quadriennale che contempla lo sviluppo in Europa e l’entrata nei servizi low cost

Forse qualcuno non ha compreso bene l'articolo: Air Italy entrerà nei voli low cost senza per questo rinunciare ai voli charter. Anzi con l'entrata azionaria di Synergo si accellera il piano di investimenti che prevedo il triplicamento della flotta e un più rapido ingresso nelle rotte europee adesso non servite da AZ :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

gentile, e soci .... , conoscono sia come tenere a bada i costi e non esplodere in tremini i personale, ma soprattuto sanno anche dove fare saltare fuori aerei senza pagarli uno sproposito.
Poi, attenzione, che il 752 non è così costoso coem si pensa....
Quotato in pieno...
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Per ora sono solo discorsi teorici, si dovrà prima vedere:

1) Tipologia di aereo scelto

La stragrande maggioranza delle LCC utilizza il 737 o il A319/320. Credo che per i voli di breve/medio raggio in Europa la scelta sarà tra questi due modelli.
 
Penso opti sui B forse ... visto che ne ha già in flotta !!
Sinceramente mi intristisce molto questa scelta:( ...
perchè ho volato con I9 e devo dire che è la compagnia con servizio di bordo più curato e personale gentile con cui abbia mai volato!!
Forsa Air Italy:)!!
 
E con cosa fanno i low cost? coi 752?............... cosa ci sarebbe di strano???
Airone non ha iniziato come low cost?
E poi sarebbe la prima "low cost" (seria, e non da 0,1€) INTERCONTINENTALE!!!!



ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da E8
Che progetti di network ci potrebbero essere???

Per ora hanno parlato di voli low cost su rotte italiane ed europee, per destinazioni di medio e lungo raggio penso continueranno con l'attività charter.
 
Quindi in teoria restano i 757 e il 763 che presto dovrebbe arrivare il secondo ...
e per il lowcost prenderanno degli altri aerei ... giusto??
Ma il proggetto lowcost .. potrebbe essere un po' come Blue Panorama e Blu Express ... ??!
C'è possibilità che arrivino altri B757 o 767 ??
Scusate ma sono curiosissimo su Air Italy ...
Mi piace davvero come compagnia:):)!!

[:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Beh, quello che si sa adesso è che cominceranno con Nairobi, facendo scalo a FCO.
Le destinazioni scelte inizialmente saranno quelle trascurate dagli altri, come Nairobi.

Questo va bene sul medio/lungo raggio, ma nei voli nazionali ed intraeuropei che vogliono attivare?