Swiss: utili -74%, riduzioni voli e parcheggio aerei long haul

  • Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
In picchiata l'utile della Swiss 30.7.2009 09:31

I primi sei mesi del 2009 terminano con un utile netto in calo del 74% per la Swiss, che incassa soltanto 65 milioni di franchi. Il giro d'affari è nel contempo diminuito del 17%, raggiungendo i 2,12 miliardi di franchi. La compagnia aerea, nel comunicato diramato giovedì, attribuisce questo risultato alla cattiva congiuntura. Il fatto di non essere sprofondata nelle cifre rosse, contrariamente a quanto è successo a diversi rappresentanti della concorrenza, viene comunque sottolineato dalla filiale della tedesca Lufthansa. Non vi è grande ottimismo per l'immediato futuro.

Offerta Swiss ulteriormente ridotta 30.7.2009 10:23

Con l'introduzione dell'orario d'inverno 2009/2010, a fine ottobre, la Swiss ha deciso di proseguire l'adeguamento al ribasso della sua offerta. La riduzione dovrebbe avvenire nello stesso ordine di grandezza di quanto fatto per l'attuale piano estivo. Il numero di collegamenti europei verrà decurtato del 2%, mentre saranno soppressi 12 voli intercontinentali, ha indicato giovedì la compagnia. La misura corrisponde ad una riduzione totale del 9% delle capacità rispetto alla prima versione dell'orario. E' previsto pure il "posteggio" di due aerei a lungo raggio.

Swisstxt
 
La notizia è che si parla di UTILI e non di perdite.
Che siano in calo del 10 o del 99 % ma sempre utili sono.
 
La notizia è che si parla di UTILI e non di perdite.
Che siano in calo del 10 o del 99 % ma sempre utili sono.
Quoto.
Tanto di cappello a Swiss, che non solo è la migliore compagnia d'Europa (seconda Skytrax) ma riesce anche a far soldi in una situazione di mercato tanto difficile. Raro esempio di turn-around riuscito.

I due w.b. a terra in inverno li riconfigurano :cool:
 
Il titolo del tread induce alla catastrofe...

Il titolo del thread (originale, quello con l'espressione da me utilizzata "utili in picchiata") riprende ne più ne meno i temini postati da Swisstxt.

Se hai reclami rivolgiti pure a loro:
SWISS TXT Teletext Suisse SA
Rue Alexander Schöni 40, Casella postale 1536,
2501 Biel-Bienne
Tel. +41 32 329 29 29, Fax. +41 32 329 29 30
 
se cosi' dovesse essere si tratta di un'ottima mossa, molto lungimirante
E' cosa nota da tempo: i 332 sono in paase out sostituiti dai 333 con le nuove configurazioni e dall'autunno i 343 vengono riconfigurati con gli stessi interni dei 333.
 
Ottima notizia nella sua "negatività". Ma di questi tempi direi che è un risultato più che soddisfacente. Oltre alla sua ottima posizione hanno un ottimo aeroporto di transito che offre buoni servizi ed una compagnia seria che offre ogni tipo di confort.
(ot) Ny con LX mi sa che non si farà.. rimandato tutto a dicembre.
 
Il titolo del thread (originale, quello con l'espressione da me utilizzata "utili in picchiata") riprende ne più ne meno i temini postati da Swisstxt.

Se hai reclami rivolgiti pure a loro:
SWISS TXT Teletext Suisse SA
Rue Alexander Schöni 40, Casella postale 1536,
2501 Biel-Bienne
Tel. +41 32 329 29 29, Fax. +41 32 329 29 30

Visto che sono collega dell'autore del titolo: .... si effettivamente il titolo era "ad effetto" e, a nostro avviso (di TELETEXT) efficace, ma anche eccessivo.
 
Ottima notizia nella sua "negatività". Ma di questi tempi direi che è un risultato più che soddisfacente. Oltre alla sua ottima posizione hanno un ottimo aeroporto di transito che offre buoni servizi ed una compagnia seria che offre ogni tipo di confort.
(ot) Ny con LX mi sa che non si farà.. rimandato tutto a dicembre.

...Beh...più che soddisfacente è ottimo, visti i tempi. Occorre dire però che SWISS (che francamente a noi svizzeri non fa rimpiangere SWISSAIR) non è una compagnia "completa". E' ampiamente dipendente della Holding Lufthansa e manca di molti servizi propri. Contabilmente è in pratica un "profit center" di Lufhansa con grandi vantaggi per se stessa e per la casa madre germanica. .
 
...Beh...più che soddisfacente è ottimo, visti i tempi. Occorre dire però che SWISS (che francamente a noi svizzeri non fa rimpiangere SWISSAIR) non è una compagnia "completa". E' ampiamente dipendente della Holding Lufthansa e manca di molti servizi propri. Contabilmente è in pratica un "profit center" di Lufhansa con grandi vantaggi per se stessa e per la casa madre germanica. .

Swiss e' una signora compagnia..forse la migliore in europa secondo me :)
 
una e' sicuramente SIN! rimane pero' la BKK dove appunto c'era 1 stop!Ovviamente il C/S con SQ prosegue!;)
SIN e Santiago già tagliate da tempo, direi 6 mesi o più.

in Autunno faranno me nei mesi passati: tagliano le frequenze di lungo a rotazione, circa 1xw in meno su molte destinaizioni servite 6 o 7x.
E' probabile che ci siano anche tagli sul corto raggio, ma quelli sono decisi all'ultimo, capita che un volo lo cerchi per prenotarlo e semplicemente non c'è.
 
Spesso i tagli hanno avuto l'effetto contrario. Che si debbano fare dei cambiamenti è indiscutibile, ma mettere gli aerei al prato non ha mai portato benefici a mio avviso.
Mi ricordate dei casi (a parte fallimenti pilotati) in cui tenere fermi degli aerei ha giovato alla compagnia?