Swiss riprende a volare su SCL

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

La notizia arriva pochi mesi dopo la decisione di Lufthansa di cancellare i propri voli su SCL da Francoforte per scarsi LF e yields.

Il volo LH da FRA a SCL è confermato, in quanto è disponibile con l'orario invernale 2006, operato con A340-600 e scalo intermedio a Sao Paulo (Guarulhos).

I LF sulla rotta sono elevati (almeno quest'estate era sempre fully booked) ma non ho notizie circa gli yields..

Inoltre da FRA a SCL c'è pure Lan Airlines.

Rimanendo in tema, LH ha aperto una nuova destinazione da FRA : Astana, la nuova capitale del Kazakhstan, che va ad affiancarsi al volo su Almaty.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il volo LH da FRA a SCL è confermato, in quanto è disponibile con l'orario invernale 2006, operato con A340-600 e scalo intermedio a Sao Paulo (Guarulhos).

I LF sulla rotta sono elevati (almeno quest'estate era sempre fully booked) ma non ho notizie circa gli yields..

Inoltre da FRA a SCL c'è pure Lan Airlines.

Ad oggi si sa che il FRA-SCL viene sospeso a partire dall'ultima settimana di marzo e le possibilità che venga riaperto sono davvero poche. Non avrebbe senso sospendere una rotta per 6/7 mesi e poi riaprirla...
Da quello che si legge su A.net sembra che il problema del volo sia più che altro lo scarso rendimento da GRU a SCL dove volavano pochissimi pax. Per questo hanno lasciato il FRA-GRU e cancellato il proseguimento sul Cile...

Sulla FRA-SCL come hai già detto vola LanChile (giornaliero via Madrid) però non va dimenticato che la compagnia fa parte del gruppo OneWorld...

Credo con un A340-600 sia difficile avere un LF alto con alti yeld da GRU a SCL.Poi c'è già Lan Chile

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Rimanendo in tema, LH ha aperto una nuova destinazione da FRA : Astana, la nuova capitale del Kazakhstan, che va ad affiancarsi al volo su Almaty.

Più che aggiungere un volo hanno messo una fermata! :D

Semplicemente, due volte alla settimana (lun e gio) sulla 7x/week FRA-ALA (Almaty) il volo fa uno stop intermedio a TSE (Astana). Credo un regalo a Nazarbayev per il nuovo aeroporto della sua città-giocattolo.

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Credo che sia una legge che ogni compagnia aerea che ha voli ad Almaty deve anche volare ad Astana

Quella legge non è mai stata applicata.

Questa era stata la brillante idea che lo scorso anno era venuta a Nazarbayev per far decollare l'aeroporto di Astana: farlo diventare il solo aeroporto a cui potevano accedere le compagni estere. Dopo le polemiche delle compagnie europee che volano a ALA (KL, LH e BA), con persino la minaccia di traslocare a Bishkek (Kirgikistan) e portare i passeggeri ad ALA in bus ([:0]) e impedire ad Air Astana di atterrare a LHR e AMS, la legge è rientrata.

Tuttavia compromessi strani ce ne sono stati. KL, ad esempio ha c/s con Air Astana (4L) e le fa l' handling ad AMS. In cambio ha il suo 5x/week da Amsterdam senza scali e vende i proseguimenti verso gli US ai passeggeri di 4L. La situazione con AF pare si stia sbloccando mentre British invece pare fare ancora resistenza.

Purtroppo la situazione è in continua evoluzione e non è facile interpretarne i segnali.