Swiss lungo raggio con gli A320

Mi piacerebbe sapere perchè il mio messaggio è stato cancellato; non mi sembra di aver scritto nulla di male.

magari hanno aggiunto 2 serbatoi ausiliari come nella versione prestige del 320 aumentando di circa 6000 litri la capacità carburante:in questa configurazione riesce a volare per circa 7600 km con 30 passeggeri quindi un solo scalo per raggiungere il Giappone e penso un altro dal Giappone all Australia con intermedio nelle Philippine poichè Guam credo sia fuori dalle capacità ETOPS dell A 320

Ultima modifica:
ma che manager e riunioni d'affari... era un tour di un'orchestra, sponsorizzata da UBS
Devono aver avuto + convenienza ad affittare un A320 e pagare i vari rifornimenti che prendere i biglietti per i singoli viaggi a tutti i musicisti...

Devono aver avuto + convenienza ad affittare un A320 e pagare i vari rifornimenti che prendere i biglietti per i singoli viaggi a tutti i musicisti...

io seguo un blog di un tecnico audio di un gruppo rock famoso americano, parla anche dei viaggi che fanno..da gli US all'Australia spendono anche qualcosa come 10k dollari di extra bagagli a viaggio per gli strumenti

a proposito di lunghe tratte con narrow body, forse sarà OT ma proprio mentre sto scrivendo un mio familiare sta rientrando dal Nepal... tutto il viaggio su 738! :)

Ultima modifica:
ragazzi, ma questo forum è pieno di Tom Ponzi dell'aeronautica!!! :D:D:D
quì non decolla nemmeno un aeroplanino di carta senza che in questo forum ce ne sia traccia! :D

Beccato in pieno! Arkefly. La bella della mia famiglia sta decollando ora da BAH per AMS e domattina piglierà un volo KLM per MXP.

Ultima modifica:
Se non vado errato anche IB aveva dei 319 da quelle parti...
Sono rietrati, non li hanno più se non sbaglio... Air France invece li ha semplicemente sostituiti con rotazioni varie, mettendo cmq gli A320 tra i più "vecchi". Forse prima avevano quelli che hanno demolito a Miami.

Falso, non sono quelli più vecchi.

Sono basati nei Caraibi (e quindi vanno anche a Miami) F-GKXQ c/n 3777 consegnato il 30 gennaio 2009 e F-GKXC c/n 1502 consegnato il 10 luglio 2001.
Li han cambiati un'altra volta?? Mazza che costanza nel spostare Miami-Parigi sti A320 :D

Cmq il "Falso" non serviva.

Non li hanno cambiati un'altra volta.
F-GKXC è ai Caraibi sin dalla sua nascita.
F-GKXQ idem, ovvero da quando AF ha ottenuto i diritti supplementari dal Ministero dei Trasporti Francese per collegamenti intra-Caraibi.
Bho io ero convinto che ce ne fosse un'altro da quelle parti, magari me son confuso con quelli che hanno portato a Miami per la demolizione allora.