Swiss, Luca Graf: "ipotesi di ampliamento della rete italiana dal 2011"

E poi diciamolo a CAG non c'è questo gran tessuto industriale ed economico. La gran parte delle aziende cagliaritane lavorano con Roma e Milano, una piccola parte con l'estero, ma non con volumi tali da giustificare la necessità di un volo feed verso un mega hub europeo come può essere ZRH ma anche FRA, CDG o LHR.

Billy perfetto, ma non mi puoi venir a dire che a Cagliari neanche d'inverno c'è traffico..perche' stai rasentando le castronerie!

Billy perfetto, ma non mi puoi venir a dire che a Cagliari neanche d'inverno c'è traffico..perche' stai rasentando le castronerie!

Nessuno ha detto che non c'è traffico, questo l'hai aggiunto tu per creare auto-stupore.
Ti si sta invece dicendo non c'è una massa critica di traffico tale da giustificare voli redditizi con un hub europeo.

Nessuno ha detto che non c'è traffico, questo l'hai aggiunto tu per creare auto-stupore.
Ti si sta invece dicendo non c'è una massa critica di traffico tale da giustificare voli redditizi con un hub europeo.

Stranamente sono io che capisco male :) In ogni caso qua stiamo parlando d'estate, nessuno ha mai detto che vogliamo un feed annuale.. ;) e poi tra l'altro io ho parlato di un 3x :) In ogni caso...Billy non c'è l'ho mica con te ;)

La mia analisi è quella di un passeggero non insisito perché sono certo delle vostre competenze; è vero che il tessuto bacino economico/industriale è molto ridotto, tuttavia osservo che ci sono molti viaggiatori che si spostano per lavorare fuori, verso destinazioni che la ognipresente Ryanair e la stessa Alitalia non offrono...

La mia analisi è quella di un passeggero non insisito perché sono certo delle vostre competenze; è vero che il tessuto bacino economico/industriale è molto ridotto, tuttavia osservo che ci sono molti viaggiatori che si spostano per lavorare fuori, verso destinazioni che la ognipresente Ryanair e la stessa Alitalia non offrono...

Il bacino di Cagliari è da sempre sottovalutato, ma tanto...

Il bacino di Cagliari è da sempre sottovalutato, ma tanto...

Si ma i cagliaritani prima di cercare voli 3xw per la Svizzera lottino per eliminare questa Continuità territoriale che non ci permette di volare dalla nostra italia fino all'isola!! Vi rendete conto che spesso per andare da BLQ a CAG a/r spendi quasi 300€!!.....scusate ma non concepisco come cittadino italiano che costi meno volare in sardegna dall'UK o da altre parti del resto europa piuttosto che dalla penisola..... Forse un po' OT:D

Si ma i cagliaritani prima di cercare voli 3xw per la Svizzera lottino per eliminare questa Continuità territoriale che non ci permette di volare dalla nostra italia fino all'isola!! Vi rendete conto che spesso per andare da BLQ a CAG a/r spendi quasi 300€!!.....scusate ma non concepisco come cittadino italiano che costi meno volare in sardegna dall'UK o da altre parti del resto europa piuttosto che dalla penisola..... Forse un po' OT:D

Molto OT visto che parli con uno che vuole eliminarla definitivamente da CAG pure da FCO e LIN

Stranamente sono io che capisco male :) In ogni caso qua stiamo parlando d'estate, nessuno ha mai detto che vogliamo un feed annuale.. ;) e poi tra l'altro io ho parlato di un 3x :) In ogni caso...Billy non c'è l'ho mica con te ;)

Non ti puzza un po' che sino ad oggi, nessun vettore tradizionale europeo abbia mai messo un volo a vocazione feeder dalla Sardegna ? Io forse prima mi chiederei questo.

Magari creano Swiss Italia :D

Ogni anno stessa dichiarazione, ogni anno ribadisco la mia speranza che tornino a TRN, da cui la mitica Swissair volava 4 daily.

Sempre negativo nei confronti di Cagliari :D se ti sto sul c***o io non vuol dire che debba sempre essere così negativo :D
In ogni caso potrebbero almeno mettere 2 o 3x nel periodo estivo con un aereo regional..

Io la penso come te Abe :) ! Forse un sardo come te ne sa di più dei possibili traffici ! ;);)

Magari creano Swiss Italia :D

Ogni anno stessa dichiarazione, ogni anno ribadisco la mia speranza che tornino a TRN, da cui la mitica Swissair volava 4 daily.
In ordine credo che per l'Italia dovrebbero aprire:

-BOLOGNA (scalo importante anche se relativamente vicino a Firenze dove già operano)
-TORINO
-GENOVA
-VERONA (dove l'offerta Star Alliance è però già molto ampia)

CIAO
_goa

In ordine credo che per l'Italia dovrebbero aprire:

-BOLOGNA (scalo importante anche se relativamente vicino a Firenze dove già operano)
-TORINO
-GENOVA
-VERONA (dove l'offerta Star Alliance è però già molto ampia)

CIAO
_goa

Io ci metterei anche Napoli.

beh Swiss a FLR ando' a riempire un buco dopo la disfatta di AZ con MXP!! E' stata una mossa a dir poco Intelligente!! se fosse rimasto in essere MXP come HUB non so fino a che punto avrebbero messo il collegamento!! Inoltre tengo a precisare che MUC a sua volta ha un po' patito dell'ingresso di ZRH sebbene nell'ottica interna di Star Alliance!!;)