Swiss con problemi di bilanciamento

Dancrane

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
10 Febbraio 2008
20,601
6,421
Milano
Ecco, pensare che questa sia una soluzione economicamente sostenibile, è pia illusione.
Per due decenni ho visto la competizione (in qualunque classe) di chi forniva i sedili più leggeri e sottili così da abbassare consumi e aumentare la capacità in cabina, ed ora se ne escono con questa soluzione che richiede addirittura un ballast a poppa?

Mi fa tornare in mente un ex CFO di Etihad che un giorno disse: con questa configurazione (The Residence, First Class, ecc.), gli A-380 EY sono intrinsecamente non profittevoli.

Ecco, pensare che questa sia una soluzione economicamente sostenibile, è pia illusione.
Per due decenni ho visto la competizione (in qualunque classe) di chi forniva i sedili più leggeri e sottili così da abbassare consumi e aumentare la capacità in cabina, ed ora se ne escono con questa soluzione che richiede addirittura un ballast a poppa?

Mi fa tornare in mente un ex CFO di Etihad che un giorno disse: con questa configurazione (The Residence, First Class, ecc.), gli A-380 EY sono intrinsecamente non profittevoli.
Brutta questione, e il problema è che li riconfigurano perché hanno in programma di tenerli ancora a lungo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu