SWISS: B777-300ER

  • Autore Discussione Autore Discussione mo-mo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ci sarebbero 6 WB in meno di oggi.

Le informazioni si prestano effettivamente a varie interpretazioni. La notizia è che SWISS rinuncia definitivamente all'A350 che sarebbe stato preferito ma fornibile solo dopo il 2020. Occorre poi considerare il ruolo di Edelweiss che potrebbe ricevere (si dice) qualche A340 per voli "misti" charter/linea. In ogni caso la capienza dei B777 è del 50% superiore a quella dei quadrireattori Airbus.
 
la capienza dei B777 è del 50% superiore a quella dei quadrireattori Airbus.
Ok, ma non mi pare che LX abbia molte rotte plurigiornaliere per poter pensare di accorpare in modo indolore dei voli.
Perchè non credo proprio che ad esempio il cliente tipo che fa ZRH-SIN accetterebbe senza batter ciglio un taglio di frequenze da daily a 5w.
 

SWISS Outlines Boeing 777-300ER Operations in S16

by JL

Update at 1340GMT 09JUL15

SWISS today (09JUL15) opened reservation for its planned Boeing 777-300ER operation, due to enter the airline’s fleet in 2016. Configuration of the 777-300ER is F8C62Y270 (3-4-3 layout in Economy), operated by SWISS Global Air Lines. Planned Boeing 777-300ER service entry dates as follow.

eff 21FEB16 Zurich – New York JFK LX014/017 4 weekly (Day x246, until 25MAR16)
eff 27MAR16 Zurich – Montreal
eff 10APR16 Zurich – Hong Kong 3 weekly (Day 357 from ZRH; 5 weekly Day x46 from 03MAY16; Daily from 12MAY16)
eff 09JUN16 Zurich – Los Angeles

Estimated date for aircraft change to Boeing 777-300ER as follow. Note these dates are estimation, based on cut-off dates appeared in Sabre GDS timetable listing:

eff 08JUL16 Zurich – Bangkok A340-300 operation listed until 07JUL16
eff 01AUG16 Zurich – Sao Paulo A340-300 operation listed until 31JUL16
eff 01SEP16 Zurich – San Francisco A340-300 operation listed until 31AUG16
 

SWISS Outlines Boeing 777-300ER Operations in S16

by JL

Update at 1340GMT 09JUL15

SWISS today (09JUL15) opened reservation for its planned Boeing 777-300ER operation, due to enter the airline’s fleet in 2016. Configuration of the 777-300ER is F8C62Y270 (3-4-3 layout in Economy), operated by SWISS Global Air Lines. Planned Boeing 777-300ER service entry dates as follow.

eff 21FEB16 Zurich – New York JFK LX014/017 4 weekly (Day x246, until 25MAR16)
eff 27MAR16 Zurich – Montreal
eff 10APR16 Zurich – Hong Kong 3 weekly (Day 357 from ZRH; 5 weekly Day x46 from 03MAY16; Daily from 12MAY16)
eff 09JUN16 Zurich – Los Angeles

Estimated date for aircraft change to Boeing 777-300ER as follow. Note these dates are estimation, based on cut-off dates appeared in Sabre GDS timetable listing:

eff 08JUL16 Zurich – Bangkok A340-300 operation listed until 07JUL16
eff 01AUG16 Zurich – Sao Paulo A340-300 operation listed until 31JUL16
eff 01SEP16 Zurich – San Francisco A340-300 operation listed until 31AUG16

Con tutto il rispetto x Alitalia e James Hogan, ma il 777 di LY è anni luce avanti a quello (nuovo) di AZ...
 
Con tutto il rispetto x Alitalia e James Hogan, ma il 777 di LY è anni luce avanti a quello (nuovo) di AZ...

onestamente non saprei...se dovessero mantenere la J dei marcioni e il menu attuale, credo che AZ -almeno in J- sia avanti ampiamente a LX...
 
J e Y non mi sembrano niente di speciale. Belle le suites con il guardaroba all'interno della porta scorrevole:

559e626429444ca386de7be3767f2254-swiss-boeing-777-300er-first-class-2000b.jpg


Qui ci sono le altre foto:

http://www.ausbt.com.au/new-swiss-b...&utm_medium=flipper&utm_campaign=home-flipper
 
Gli A340-313X più anziani della flotta SWISS sono entrati in servizio presso le precedenti compagnie (AUA e Air Canada) fra il 1996 e il 1999. Sono immatricolati attualmente: HB-JMJ/K/L/M/N/O

Ho volato in Y su HB-JML meno di un mese fa, e diciamo che merita un deciso pensionamento.

Se trovo la pazienza faccio sto benedetto TR.
 
In fase di montaggio il primo 777 di SWISS. Denominazione ufficiale: Boeing 777-3DE-ER, cn 44582, immatricolazione HB-JNA. Consegna prevista per gennaio 2016. Poi gli altri cinque del primo ordine, uno al mese, da marzo. Gli altri tre saranno consegnati da febbraio 2017.
 
In fase di montaggio il primo 777 di SWISS. Denominazione ufficiale: Boeing 777-3DE-ER, cn 44582, immatricolazione HB-JNA. Consegna prevista per gennaio 2016. Poi gli altri cinque del primo ordine, uno al mese, da marzo. Gli altri tre saranno consegnati da febbraio 2017.

Grazie per l'aggiornamento; quindi sono 9 gli ordini?
 
In fase di montaggio il primo 777 di SWISS. Denominazione ufficiale: Boeing 777-3DE-ER, cn 44582, immatricolazione HB-JNA. Consegna prevista per gennaio 2016. Poi gli altri cinque del primo ordine, uno al mese, da marzo. Gli altri tre saranno consegnati da febbraio 2017.

Sarà dipinto in normale livrea o avrà una livrea speciale il primo b777?
 
In fase di montaggio il primo 777 di SWISS. Denominazione ufficiale: Boeing 777-3DE-ER, cn 44582, immatricolazione HB-JNA. Consegna prevista per gennaio 2016. Poi gli altri cinque del primo ordine, uno al mese, da marzo. Gli altri tre saranno consegnati da febbraio 2017.


Quindi niente Boeing code "57" ereditato da Swissair...li immaginavo come 777-357ER.
Lo so che LX è un'azienda ben diversa da SR ma Boeing già in passato è stata in grado di trasferire il factory code a compagnie eredi.
 
Gli ordini, per ora, sono 9, la denominazione per LX è effettivamente nuova e non riprende quella di SR. Lo si faceva notare alcuni giorni fa in un forum svizzero. I 15 A340 ereditati da tre compagnie diverse verranno sostituiti gradualmente. Tre di essi, mi pare nel 2017, passeranno a Edelweiss che ha costi di esercizio minori di SWISS.
 
Gli ordini, per ora, sono 9, la denominazione per LX è effettivamente nuova e non riprende quella di SR. Lo si faceva notare alcuni giorni fa in un forum svizzero. I 15 A340 ereditati da tre compagnie diverse verranno sostituiti gradualmente. Tre di essi, mi pare nel 2017, passeranno a Edelweiss che ha costi di esercizio minori di SWISS.

Si 3 di questi andranno ad EDW!
Una domada, mi potresti (ti do del tu) dare il nome del forum di aviazione svzzero?
 
Il primo Boeing 777 arriverà a ZRH per la prima volta il giorno 29/1/2016 e sarà dipinto in people livery (vedere ZRH spotter).
Mentre i CS arriveranno a maggio.