Swiss aumenta la flotta a lungo raggio

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
nell'articolo viene pero' evidenziato come si teme una situazione di sovraccapacita'.

dal 2007 l'incremento della flotta lungo raggio di Swiss sara' di 2xA330 e 4xA340
che consiste in un +35% rispetto ad oggi.

LH sembra lasciare molta liberta' a SWISS.

Il fatto di avere una Flotta All-Airbus è indubio un vantaggio, si diminuiscono i costi di gestione della flotta.

LH lascia un buon margine di liberta a LX ma credo comunque che sia sempre LH a convalidare qualsiasi decisione presa... in fatti gli acquisti sono 2 330 ex LX, LH e i 4 340 ex AC quindi acquistati all'interno di Star alliance.

Credo che LH stia cercando di ricostruire una compagnia stile SR ma di questo non nesono sicuro.

Fabio

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Il fatto di avere una Flotta All-Airbus è indubio un vantaggio, si diminuiscono i costi di gestione della flotta.

LH lascia un buon margine di liberta a LX ma credo comunque che sia sempre LH a convalidare qualsiasi decisione presa... in fatti gli acquisti sono 2 330 ex LX, LH e i 4 340 ex AC quindi acquistati all'interno di Star alliance.

Credo che LH stia cercando di ricostruire una compagnia stile SR ma di questo non nesono sicuro.

Fabio

LH ha detto semplicemente una cosa a SWISS: vedi di fare soldi, e subito. E visto che con il corto raggio e' un po' difficile far soldi... certo dietro c'e' sempre LH che agevola/limita certe scelte.

Ancora invece non si sono capite le intenzioni di LX sul corto raggio, ora hanno unicamente Avro e A32x, ma hanno in ordine un po' di E170/190...

Non ne sono sicuro ma da quanto ho capito io 'laccordo tra Embraer e Crossair x l'aquisto dei 170/190 non è stato rilevato da Swiss.

Infatti Crossair doveva essere la compagnia di lacio del 170/190 ma no se ne è fatto nulla.

Fabio