Swiss apre Zurigo-Singapore

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
LX apre ZRH-SIN : 7xw dal 12/05/2013 con 340.

ZRH-SIN LX 178 22:45 - 17:10 (+1)
SIN-ZRH LX 179 23:05 - 06:10 (+1)

Si tratta di un ritorno per Swiss a Singapore, destinazione servita fino al 2009.

Sulla ZRH-SIN vola anche la partner SQ.

Swiss torna a Singapore
Il vettore introdurrà un volo giornaliero diretto da Zurigo a partire dal 12 maggio 2013

Swiss continua l’espansione verso l’Asia con un nuovo volo a partire dalla prossima primavera. Il vettore introdurrà infatti un volo giornaliero diretto tra Zurigo e Singapore a partire dal 12 maggio 2013.
“Singapore è uno dei mercati intercontinentali più importanti per la Svizzera, ed uno di quelli in constante crescita negli ultimi anni - afferma il ceo di Swis Harry Hohmeister -. Con l’offerta del nuovo volo giornaliero diretto da Zurigo, desideriamo rispondere alla forte domanda del mercato e riaffermiamo i costanti investimenti nel continente asiatico: Singapore sarà l’ottava destinazione di Swiss in Asia".
La compagnia opererà la nuova rotta con un Airbus A340-300 offrendo 219 posti e tre classi di servizio. Il nuovo volo segna un ritorno di Swiss verso la città-stato: la compagnia collegava Singapore dalla propria nascita fino all’estate 2009 con un operativo via Bangkok.

(Guidaviaggi)

tra l'altro la ZRH-SIN è stata una delle prime rotte per il 380 in Europa della Singapore, rotta importante non c'è che dire!

Non mi sembra Swiss abbia nuove macchine in arrivo. Per operare un volo ZRH-SIN daily ha bisogno di due 343 (che puo' ottimizzare con un'altra rotta) - da dove li pesca? Ha una flotta sottoutilizzata? Cancella/diminuisce/cambia aeromobile su altre rotte?

Non mi sembra Swiss abbia nuove macchine in arrivo. Per operare un volo ZRH-SIN daily ha bisogno di due 343 (che puo' ottimizzare con un'altra rotta) - da dove li pesca? Ha una flotta sottoutilizzata? Cancella/diminuisce/cambia aeromobile su altre rotte?

La flotta lungo raggio di SWISS è composta di 15 A340-300 e (senza contare i due esemplari di EDW) di 12 A330-300. Tre altri A330-300 arriveranno nella flotta prossimamente (il primo già quest'anno forse...).

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho viaggiato con Swiss e sulla rivista di bordo, oltre all'apertura di Singapore, parlavano dell'aggiunta al network di Verona grazie all'accordo di codeshare sui voli Air Dolomiti. Non ricordo molto atro, e non ho trovato un thread specifico, mi sembra che i voli siano 2x daily.