Swiss apre Zurigo-Singapore

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
LX apre ZRH-SIN : 7xw dal 12/05/2013 con 340.

ZRH-SIN LX 178 22:45 - 17:10 (+1)
SIN-ZRH LX 179 23:05 - 06:10 (+1)

Si tratta di un ritorno per Swiss a Singapore, destinazione servita fino al 2009.

Sulla ZRH-SIN vola anche la partner SQ.

Swiss torna a Singapore
Il vettore introdurrà un volo giornaliero diretto da Zurigo a partire dal 12 maggio 2013

Swiss continua l’espansione verso l’Asia con un nuovo volo a partire dalla prossima primavera. Il vettore introdurrà infatti un volo giornaliero diretto tra Zurigo e Singapore a partire dal 12 maggio 2013.
“Singapore è uno dei mercati intercontinentali più importanti per la Svizzera, ed uno di quelli in constante crescita negli ultimi anni - afferma il ceo di Swis Harry Hohmeister -. Con l’offerta del nuovo volo giornaliero diretto da Zurigo, desideriamo rispondere alla forte domanda del mercato e riaffermiamo i costanti investimenti nel continente asiatico: Singapore sarà l’ottava destinazione di Swiss in Asia".
La compagnia opererà la nuova rotta con un Airbus A340-300 offrendo 219 posti e tre classi di servizio. Il nuovo volo segna un ritorno di Swiss verso la città-stato: la compagnia collegava Singapore dalla propria nascita fino all’estate 2009 con un operativo via Bangkok.

(Guidaviaggi)

tra l'altro la ZRH-SIN è stata una delle prime rotte per il 380 in Europa della Singapore, rotta importante non c'è che dire!

Rotta business tra due capitali della finanza e "paradiso" per i depositi bancari in ambiente sicuro e solido.

Non mi sembra Swiss abbia nuove macchine in arrivo. Per operare un volo ZRH-SIN daily ha bisogno di due 343 (che puo' ottimizzare con un'altra rotta) - da dove li pesca? Ha una flotta sottoutilizzata? Cancella/diminuisce/cambia aeromobile su altre rotte?

Non mi sembra Swiss abbia nuove macchine in arrivo. Per operare un volo ZRH-SIN daily ha bisogno di due 343 (che puo' ottimizzare con un'altra rotta) - da dove li pesca? Ha una flotta sottoutilizzata? Cancella/diminuisce/cambia aeromobile su altre rotte?

La flotta lungo raggio di SWISS è composta di 15 A340-300 e (senza contare i due esemplari di EDW) di 12 A330-300. Tre altri A330-300 arriveranno nella flotta prossimamente (il primo già quest'anno forse...).

Ultima modifica:
Ieri ho viaggiato con Swiss e sulla rivista di bordo, oltre all'apertura di Singapore, parlavano dell'aggiunta al network di Verona grazie all'accordo di codeshare sui voli Air Dolomiti. Non ricordo molto atro, e non ho trovato un thread specifico, mi sembra che i voli siano 2x daily.