Swiss apre PEK e PVG

Eccolo la'!!! Ora che qualcuno sapra' che il servizio lo fa il 340, AZ si ritrova con un ottimo cliente in meno... [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Su FLR non ho ancora capito quali macchine della flotta LX possono operarci :D
O con gli AR1/AR8 oppure i 319 anche se i primi sono i più indicati. Speriamo:D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Eccolo la'!!! Ora che qualcuno sapra' che il servizio lo fa il 340, AZ si ritrova con un ottimo cliente in meno... [:301]
Se una ha una nostalgia di casa ci sono sempre gli MD11 Finanir, tanto per non dimenticare che quell'aereo non trasporta solo pallet imbullonati :D:D:D

Ottimo, aumenta l'offerta e la concorrenza su Pechino, meglio visto che l'anno prossimo di dovrei fare una puntatina...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

NAP è stata aggiunta tramite AP. Dovevano fare lo stesso su BLQ, ma poi AP ha cancellato la tratta prima di partire.

Tra l'altro mi pare che il NAP-ZRH stia andando alla grande, visto anche l'orario perfetto per le prosecuzioni. Spero vogliano estendere l'esperimento anche a TRN e BLQ;)

[:304]Complimenti SWISS!!! :)

Complimenti a LX! Chissà quanti italiani saranno a bordo di quei voli [8D]

Se dovessi andare in Cina sarei uno di quelli, ma avendo i parenti a Boston mi tocca andare "solo" fino lì :D:D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non sarà mica il caro AZ1774??? :D

LX non aveva in ordine gli Embraer 170 o qualcosa di simile? Secondo me con una macchina così piccola, e con le giuste frequenze, potrebbe tornare a volare su scali chiusi da qualche tempo come GOA e TRN. Su FLR non ho ancora capito quali macchine della flotta LX possono operarci :D

Swiss aveva degli Embraer 145 in flotta, ereditati dopo il grounding da Crossair:

http://www.airliners.net/open.file/1216794/M/

Non so a chi siano stati ceduti...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Tra l'altro mi pare che il NAP-ZRH stia andando alla grande, visto anche l'orario perfetto per le prosecuzioni. Spero vogliano estendere l'esperimento anche a TRN e BLQ;)
Se la prossima volta non citi anche GOA giuro che la prima volta che ti vedo ti strozzo! :D

La Napoli-Zurigo di AP è una rotta sensata, sono contento che vada bene. Tra l'altro AP si è sostituita tolamente alla Helvetic che prima operava sulla tratta con numerose frequenze settimanali.

@alitalia fan: basterebbe che Swiss prendesse un 3/4 ATR/Dash per operare sugli aeroporti di GOA, TRN, FLR e BLQ.

CIAO
_goa

Anche i jumbolini erano di Crossair, poi sono passati a Swissair Express.
Se ricordo bene aveva fatto un ordine di 15 Embraer 170 e 15 Embraer 195...correggetemi se l'ho sparata grossa [:I]

12 destinazioni asiatiche sono la dimostrazione di saper stare al passo con i tempi... l'ho già scritto più volte: non so che aria tiri nelle vostre aziende sparse per l'Italia, ma qua a Torino vedo sempre più spesso eserciti di occhi a mandorla a caccia di business...

Sembra che Swiss aprirà DEL e PVG (probabilmente in c/s con CA), lasciando probabilmente PEK ad un ipotetico</u> ritorno di Air China sulla tratta. Ricordo che DEL è stata sospesa quando AC ha recentemente modificato il suo YYZ-ZRH-DEL (in c/s con LX) in YYZ-ZRH. Quindi non si tratterebbe di un'assoluta novità. Complimenti comunque a LX che da quando è stata assorbita da LH sta vivendo una fase di rinascita, e con lei ZRH che dopo FRA e MUC sta sempre più diventando il terzo hub della compagnia tedesca. Esattamente come Alitalia in Skyteam.

http://www.swiss.com/web/NS6/sw-nw-pr-press-releases-07.htm/?wt.ac=ON_HP03&newsid=110925

CA qualche tempo fa aveva annunciato ufficialmente di volere ritornare a servire Zurigo (stesso discorso per Berlino), ma al momento la cosa non si è ancora concretizzata. Si dovrà aspettare forse l'anno prossimo.

Esattamente come Alitalia in Skyteam.

Dopo tutti chi governa SkyTeam in Europa è Air France, e la sua politica è quella di far mambassa a Parigi. E' vero che è gemellata con KLM, ma quanti voli ha chiuso ad AMS sottolineando nel comunicato che lo stesso servizio sarebbe stato disponibile a CDG?