Swiss apre PEK e PVG

Citazione:Messaggio inserito da airone

e pensare che c'è chi sosteneva che ZRH ssarebbe stato ridimensionato con LH a favore di MUC e FRA.
ottimo

Tutt'altro. Ora torna più utile che mai, perchè slots e permessi per volare in Cina da FRA e MUC stanno iniziando veramente a scarseggiare.

Ricordo che ora anche Ginevra è collegata alla Cina con un volo trisettimanale di Hainan Airlines su Pechino.

La Svizzera si sta dando ultimamente un gran da fare per aumentare i suoi collegamenti con la Repubblica Popolare Cinese.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ricordo che ora anche Ginevra è collegata alla Cina con un volo trisettimanale di Hainan Airlines su Pechino.

La Svizzera si sta dando ultimamente un gran da fare per aumentare i suoi collegamenti con la Repubblica Popolare Cinese.

Probabilmente le Banche Svizzere opsss....volevo dire le Montagne Svizzere e la cioccolata stanno diffondendo un certo appeal nel Far East:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Probabilmente le Banche Svizzere opsss....volevo dire le Montagne Svizzere e la cioccolata stanno diffondendo un certo appeal nel Far East:D:D

L'Italia invece è ferma a un paio al palo con i soliti voli e se non fosse per Air China, l'Italia rischierebbe seriamente di non avere collegamenti con la Cina.

Un'altra questione da risolvere è l'immobilismo dello stato italiano nel rilasciare visti turistici.

è poi notizia di questi giorni che il turismo cinese verso l'Italia è in netto calo e sta assumendo proporzioni marginali e praticamente tendenti all'insignificante, tutto a vantaggio della Germania e di molti altri paesi europei e non.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'Italia invece è ferma a un paio al palo con i soliti voli e se non fosse per Air China, l'Italia rischierebbe seriamente di non avere collegamenti con la Cina.

Un'altra questione da risolvere è l'immobilismo dello stato italiano nel rilasciare visti turistici.

è poi notizia di questi giorni che il turismo cinese verso l'Italia è in netto calo e sta assumendo proporzioni marginali e praticamente tendenti all'insignificante, tutto a vantaggio della Germania e di molti altri paesi europei e non.

Il turismo è importante è vero, ma che non mi si venga a dire che gli aerei diretti in Europa dalla Cina siano pieni zeppi di turisti, questa è quasi un ingiuria, se l'Italia fa letteralmente caxxre sui collegamenti con la Cina non è perchè i cinesi non vengono a visitare le nostre città...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il turismo è importante è vero, ma che non mi si venga a dire che gli aerei diretti in Europa dalla Cina siano pieni zeppi di turisti, questa è quasi un ingiuria, se l'Italia fa letteralmente caxxre sui collegamenti con la Cina non è perchè i cinesi non vengono a visitare le nostre città...

[?][?] Nessuno ha detto che gli aerei dalla PRC arrivano pieni zeppi di turisti. Lo dici tu. Il turismo outgoing cinese è ancora un fenomeno allo stato iniziale per diversi motivi.

Il turismo cinese tuttavia è in crescita in altri paesi come la Germania dove la possibilità di rilasciare i visti turistici è più facile che in Italia e dove l'accessibilità del paese è maggiore per via di numerosi collegamenti aerei, anche da HKG che è da qualche anno parte integrante della Cina.

L'Italia sta perdendo invece il tram. Nonostante sia indicata dai cinesi come una delle mete più ambite, gli arrivi per turismo sono ancora risibili e anzi in calo.

Molte imprese italiane che si occupavano di promuovere e raccogliere l'incoming verso l'Italia, hanno chiuso i battenti !

ottima news per LX! Ho volato con SR su Pechino ed il servizio era impeccabile[8D], (penso sia rimasto uguale). Il network di SR in Asia era già abbastanza esteso in passato comprendeva anche Seoul, Taipei e Manila.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Complimenti a LX! Chissà quanti italiani saranno a bordo di quei voli [8D]

Purtroppo il feederaggio dalla "provincia" italiana è ancora scarso, speriamo che si rifacciano vivi presto a TRN, FLR e BLQ.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

andando OT ma restyando in ambito Swiss, secondo voi esiste la possibilità che LH le passi qualcuno dei suoi 346?
Dubito che per ora vi sia la necessità di una macchina così grossa.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Purtroppo il feederaggio dalla "provincia" italiana è ancora scarso, speriamo che si rifacciano vivi presto a TRN, FLR e BLQ.

Guarda è vero ma se penso che da MXP che dista 212 km ci mette il 319 e 320 vuol dire che se ciuccia di pax eccome.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

NAP è stata aggiunta tramite AP. Dovevano fare lo stesso su BLQ, ma poi AP ha cancellato la tratta prima di partire.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

andando OT ma restyando in ambito Swiss, secondo voi esiste la possibilità che LH le passi qualcuno dei suoi 346?
Dubito che per ora vi sia la necessità di una macchina così grossa.
Tieni conto però che le loro macchine hanno allestimenti molto larghi, i 343 mi sembra che girino a 250 posti, e mi sembra girino belli pienotti...

LX non aveva in ordine gli Embraer 170 o qualcosa di simile? Secondo me con una macchina così piccola, e con le giuste frequenze, potrebbe tornare a volare su scali chiusi da qualche tempo come GOA e TRN. Su FLR non ho ancora capito quali macchine della flotta LX possono operarci :D