Swiss acquista il marchio Swissair

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Come riporta da pochi minuti il TXT della TV svizzera:

http://www.teletext.ch/SF1/602-00.html

Traducendo e riassumendo:

Swiss ha acquistato i diritti del marchio Swissair. Per ora non vi è comunque l'intenzione di utilizzarlo per fini commerciali.
"Volevamo evitare che qualcuno, improvvisamente, si mettesse a volare con il marchio Swissair", ha dichiarato il portavoce di Swiss Jean Claude Donzel al giornale domenicale "Sonntag".
Swiss non si è espressa sul prezzo della transazione, che viene comunque valutato dal giornale in circa 10'000'000.00 di CHF.

Ciao,
Chris

Domandina semplice semplice:
ma a quel prezzo pensavano veramente che qualcuno si comprasse il marchio per volare con quel nome???

Domandina semplice semplice:
ma a quel prezzo pensavano veramente che qualcuno si comprasse il marchio per volare con quel nome???

Un marchio molto conosciuto a 6 milioni e mezzo di euro può essere un affare: costruirsi un nome di tale prestigio è molto più costoso. E' giusto per Swiss tutelarsi.

Un marchio molto conosciuto a 6 milioni e mezzo di euro può essere un affare: costruirsi un nome di tale prestigio è molto più costoso. E' giusto per Swiss tutelarsi.

Personalmente (ma non sono un aspirante imprenditore di linee aeree) quei 6,5 milioni di euro li dedicherei ad altre necessità piuttosto che ad accaparrarmi il marchio. Considerazione personale e da profano, però.

Peccato non lo usino, magari con la livrea della swissair! Sin da quando ero piccolo ed andavo a LIN a vedere gli aerei, mi ha sempre affascinato.... Il mio primo volo in Grecia è stato LIN-ZRH-ATH con Swissair ed era tutta un'altra cosa.... Bei tempi...

Sbaglio ma poi gli svizzeri comunque sono rimasti molto attaccati al marchio Swissair o sbaglio? Penso possa esser vista pure un operazione "nostalgia" per affezzionare ancora di piu' i clienti..

Io pensavo fosse già loro il marchio Swissair... Digitando www.swissair.com si viene reindirizzati al sito swiss e solitamente il dominio internet di grandi marchi è legato per vie legali che non conosco alla proprietà del marchio.

6.5M EUR sono un' inezia per Swiss, che secondo me ha fatto benissimo a ricomprare il nome. Se poi lo riutilizzassero sarebbe ancora piu' bello :)

PS e' possibile, oltre al nome, riacquisire anche il codice di volo SR?

I codici di volo li assegna la IATA (il biletterale) e ICAO (il triletterale), non sono in vendita.
Quindi fatto salvo che ormai la questione di Swissair si è chiusa potrebbero dopo aver acquistato il nome anche richiedere di farsi assegnare i codici di volo.
Fra l'altro avendo acquisito il marchio penso che sarebbe anche più facile, non trovate?

Secondo me non hanno sbagliato. 6,5 milioni non cambiano certo il bilancio di un anno.
Per quanto riguarda i tabelloni, a VBS 2 o 3 anni fa faceva sfoggio di sé un sovieticissimo LENINGRADO!!!

Sbaglio ma poi gli svizzeri comunque sono rimasti molto attaccati al marchio Swissair o sbaglio? Penso possa esser vista pure un operazione "nostalgia" per affezzionare ancora di piu' i clienti..

non sbagli per nulla

:):):)

a mio IMModesto avviso hanno fatto bene..ho perso i conti

a chi fosse rimasto il marchio..direi a qualche curatela..

sorry,vedo adesso che è già nel link in italiano