Swiss A319 Birdstrike a Mosca con registrazioni Radio


Dice we have 2 engine problems.

Sì, quello dice il pilota (e l'ho messo nei sottotitoli). Ma il controllore cosa risponde? A me sembra dire "two eight problems", come se avesse capito che per i piloti non andasse più bene la 28R (all'inizio aveva offerto la 10L).
 
A Napoli, sulla frequenza di Tower, si sente un casino bestiale di sottofondo, casino di persone intendo...una volta ho sentito "aèèè, a'mozzarell' "...no comment ovviamente.
A fiumicino invece va a giorni; l'altro giorno sembrava ci fosse una partita di calcetto in Tower, un'altra volta sembrava un film porno ecc.

Giusto per non piangere....:morto:

non non è normale, come non lo è tutta la getsione da parte di questi.

Pensavo che il microfoni dei controllori fosse direzionale, proprio per evitare di prendere dentro tutti i rumori ambientali, e che ci fossero delle direttive sul livello massimo di rumore presente in torre.

le comunicazioni in altra lingua durante la gestione dell'emergenza sono assurde, è evidente che qualcosa non ha funzionato.
se questa è la prassi hanno un c***o di problema, pure grosso.
non si può non comprendere l'espressione "two engines" e farsela ripetere, non è ammissibile.
la tipa alla GND non era in grado di fare un comunicazione TBT in termini pratici (premere il pulsante intendo) senza entare nel merito di quello che non hanno detto e non hanno capito.

:(

DaV