No, ho solo letto su alcuni forum alcune speculazioni in materia. Se troverò sulle riviste svizzere, nelle prossime settimane, qualche indicazione precisa la segnalerò.
Grazie, sai per quando sono previste le prime consegne dei 777?
No, ho solo letto su alcuni forum alcune speculazioni in materia. Se troverò sulle riviste svizzere, nelle prossime settimane, qualche indicazione precisa la segnalerò.
Grazie, sai per quando sono previste le prime consegne dei 777?
Nei comunicati si legge 2016. In generale, sulla stampa svizzera, si evidenzia poi la scelta "americana" di SWISS, scelta ritenuta di grande valore propagandistico da parte di Boeing. Il gruppo LH non si fermerà certamente a 6 apparecchi: LH li ha ordinati per il settore cargo, AUA li ha ricevuti (4) da Lauda Air, SWISS dovrà poi completare la sostituzione degli A340-300 sul medio-lungotermine e LH Passage...si vedrà.
Certo che a livello di posti offerti passare dal 340 al 777 vuol dire almeno un centinaio di posti in piu' e in questo momento di crisi economica sarà difficile riempire tutta questa capacità aggiuntiva specie quando molte altre compagnie stanno tagliando rotte e frequenze.
La Svizzera non è assolutamente in crisi, non è mai stata tanto ricca come ora e gli svizzeri non hanno mai viaggiato come di questi tempi, complice anche il basso valore di USD e EUR. SWISS poi, ha una clientela che, per oltre il 60%, non è svizzera. Importante è la clientela della costa est USA dove vi sono decine di migliaia di dipendenti della banche svizzere (UBS e Credito svizzero soprattutto) e di multinazionali svizzere. Il lungo raggio (compreso il settore cargo) è quello che tiene in piedi la compagnia con le importati destinazioni asiatiche. Il "peso" della compagnia (e di altre) sono semmai le linee europee. Si legge del resto dell'ottima occupazione posti del volo quotidiano di Singapore per Zurigo... che vola con un aereo più grande.
Si tratta di una... "nuova" livrea decisa già a fine 2011 destinata a sostituire quella ideata dal grafico canadese Tyler Brulé. Si era già parlato di questa decisione, ritenuta curiosa, poco opportuna, non necessaria, ecc, ecc. anche in questo forum. Si vuole sintetizzare meglio, secondo la dirigenza della compagnia, la "swissness" della compagnia, immagine "svizzera" che, in base a regolari studi e sondaggi fatti a livello internazionale, è molto positiva. Certo che la nuova livrea può anche essere definita una "non livrea". Choses suisses...
Potresti rispondere al mio messaggio sopra sui tipi di IFE in Y tra il 330 e 340 se ci sono differenze? Grazie.
Vorrei segnalare la situazione del volo Zurigo-Pechino di Swiss che si appresta probabilmente a fare la stessa fine del Roma-Pechino di Alitalia.
Hai informazioni e dati concreti alla mano per supportare la tua congettura?
E' una osservazione suffragata da quanto ho scritto sotto, se ricordi le problematiche che hanno portato alla chiusura del volo AZ sono molto simili, certo non è detto che vada allo stesso modo ma vedo molte similitudini tra i casi delle due rotte, mi piacerebbe avere la tua opinione in merito.![]()
Ti ringrazio delle informazioni, secondo te dunque la questione dell' orario del volo non è rilevante per il suo successo o meno?