Superjet: vola il primo aereo di serie

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
0
Treviso
Non so se è già stata postata... ho provato a cercarla tra gli altri 3ad ma non mi sembra. In caso chiedo agli Amministratori di cancellare questo 3ad e di scusarmi!

Fonte: Dedalonews 4 Novembre 2010 - 5:53 pm

Il primo Sukhoi Superjet 100 di serie ha effettuato oggi il suo primo volo a Komsomolsk sull’Amur. Si tratta - segnala il costruttore russo - dell’esemplare 95007, destinato alla compagnia armena Armavia Airline dopo alcuni test operativi di rotta a Mosca. L’aereo ha effettuato un volo di tre ore con i collaudatori della ditta Alexander Ivanov e Alexander Kochetkov. Secondo il presidente di SCAC, Vladimir Prisyazhnyuk, vi sono attualmente in produzione 17 aerei, dei quali cinque in fase finale di assemblaggio. La notizia giunge qualche giorno dopo quella riportata dalla stampa specializzata della minaccia di applicazione di penali da parte di Aeroflot per l’asserito maggior peso a vuoto dei Superjet e lo slittamento al 2016 della consegna dei suoi Boeing 787.

speriamo bene.....non so le specifiche tecniche ma mi sembra un bell'aereo regionale e molto dotato.......e bello da fotografare :D

Vorrei chiedervi un'informazione... ma tutti i SSJ in consegna verranno a fare anche dei test a TRN in Alenia oppure i test verranno inziati e completati in Russia e qui in Italia non vedremo nulla??

Saranno previsti anche dei T&G a CUF in tutto questo??

Grazie mille anticipatamente!!!

Andrea.

Vorrei chiedervi un'informazione... ma tutti i SSJ in consegna verranno a fare anche dei test a TRN in Alenia oppure i test verranno inziati e completati in Russia e qui in Italia non vedremo nulla??

Saranno previsti anche dei T&G a CUF in tutto questo??

Grazie mille anticipatamente!!!

Andrea.

Da quello che ho so hanno posto a Marcon (VE) la sede operativa-commerciale per il SSJ, è pure strutturata in grande da quel che ho capito, ho avuto l'occasione di conoscere l'addetta ufficio stampa; penso che quindi lo vedremo nei nostri cieli! Vi lascio anche il sito internet:

http://www.superjetinternational.com/

Nei cieli italiani vedremo soltanto gl iesemplari destinati ad eventuali compagnie occidentali, con le quali Alenia curerà i rapporti; gli aerei destinati a compagnie russe o di area ex-CSI (la maggior parte) non transiteranno mai da noi