SuperJet SSJ100 on track for November certification

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Se ragioniamo sui numeri e' cosi', se andiamo a simpatie allora allo stesso modo embraer non sarebbe oggi il market leader...

Ultima modifica:
A titolo informativo, segnalo che nei giorni scorsi Embraer è venuta a FCO con un 190 ed ha presentato l'aereo in pompa magna presso uno degli hangar AZ.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ragioniamo sui numeri e' cosi', se andiamo a simpatie allora allo stesso modo embraer non sarebbe oggi il market leader...

io non ho detto che CRJ è meglio di E1X0, ho detto che io l'ho preferito... Mi è sembrato più silenzioso... Sappiamo che la comodità di secuta è in funzione delle scelte delle compagnie. Ma per quanto riguarda il resto, mi è piaciuto molto. Ovviamente l'SSj non l'ho mkai provato...:)

Le dichiarazioni del manager di Alenia-Superjet fanno capire come AZ si stia oriendando verso la scelta conservativa di Embraer, e fa capire che rispetto alle richieste fatte all'inizio del discorso con AZ sarebbero pronti in pratica a regalarli questi SSJ per entrare nel mercato occidentale.
Altra cosa che si legge è che si offrono di "partecipare" direttamente alla sostituzione di tutta la flotta regional di AZ.

Comunque l'E190 è la scelta conservativa legata ad AF, SSJ sarebbe una bella scommessa che potrebbe portare grandi vantaggi se vinta.

Comunque l'E190 è la scelta conservativa legata ad AF, SSJ sarebbe una bella scommessa che potrebbe portare grandi vantaggi se vinta.

Se vinta si... ma se venisse persa? Già AZ non ser la passa proprio benissimo, per quanto pare in miglioramento, ma una eventuale scommessa persa dove la porterebbe? A fronte poi delle scelte della capogruppo di investire verso EMBRAER... mah...
Per fortuna che non ci sto di mezzo io... sono curioso di vedere come va a finire...;)

QTE Comunque l'E190 è la scelta conservativa legata ad AF, SSJ sarebbe una bella scommessa che potrebbe portare grandi vantaggi se vinta. UNQTE

un rischio notevole per un piccolo aumento di efficienza; il Superjet non e' cosi' migliore, anche sulla carta, rispetto all' Embraer, non ha il GTF per esempio; il personale e' gia' addestrato sulla linea 170/190. Come detto da altri sopra, AZ non e' in grado di fare scommesse.
Sembra qui che il Sukoi sia una macchina strabiliante, avanti anni luce, nella migliore delle ipotesi e' un buon compitino con qualche punto di efficienza in piu' rispetto alla concorrenza, ma questo poco e' tutto da provare.

Ultima modifica:
La scelta di AZ e' comunque molto di bandiera, si tratta di sostituire una ventina scarsa di aeroplani, ma e' importante piu' per alenia e per il paese, che crede a prodotti di questo tipo.

Gli ordini di Pearl 30+15 macchine per gli USA e di Kartika indonesia 30 macchine oltre a quelli di malev altri 30 fanno capire che la partita si gioca in ben altre postazioni piuttosto della piccolo AZ

Non mi pare una gran scommessa ma semplicemente di credere in un prodotto a partecipazione nazionale, allo stesso modo vedrei molto difficile una vendida di SSJ alla TAM...

Le dichiarazioni del manager di Alenia-Superjet fanno capire come AZ si stia oriendando verso la scelta conservativa di Embraer, e fa capire che rispetto alle richieste fatte all'inizio del discorso con AZ sarebbero pronti in pratica a regalarli questi SSJ per entrare nel mercato occidentale.
Altra cosa che si legge è che si offrono di "partecipare" direttamente alla sostituzione di tutta la flotta regional di AZ.

190 e' una scelta troppo conservativa per chi possiede gia' il diretto concorrente cioe' il CRJ900:
se vuoi una soluzione davvero innovativa aspetti 7-8 anni e compri Cseries o il piu' piccolo MRJ, ma non credo siano in grado di darti grandi garanzie al momento....

Il recente accordo con AFKL sul tema dei 170 non lascia spazio a dubbi sul loro futuro impiego, IMHO.

Ciò non esclude tuttavia che a quella flotta possa affiancarsi anche il SSJ.
Sarà il CRJ a zompare, sempre IMHO.

Da quello che ho capito Alitalia dovrebbe sostituire TUTTA la flotta regional, almeno cosi' ha detto sabelli.
non essendo piu' profittabili i velivoli a getto sotto i 100 seats credo che comunque le flotte 170 avranno vita breve qualcosa meno le 175 , qualcosa si comincia gia a vedere in termini di stored fleet..