Buonasera forum,
Scrivo qui perché é il post più recente che parla di motori.
Tra i 3 più famosi motori, c’è uno che ha suono (a regime) particolare......mi sapreste dire quale?
Grazie
Hai ragione....scusa..... intendevo le case costruttrici: Rolls Royce, General Electric e Pratt & Whitney
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia,è più una curiosità .......più che rumore, è il suono che si percepisce da terra mentre l’aereo è in volo o decollo.
Cioè il suono che lo caratterizza e che lo identifica .....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io riuscivo a distinguere, ad occhi chiusi, il suono di un F104 da un MB339.
Buonasera forum,
Scrivo qui perché é il post più recente che parla di motori.
Tra i 3 più famosi motori, c’è uno che ha suono (a regime) particolare......mi sapreste dire quale?
Grazie
Senza aprire un altro argomento, io ho un suono che vorrei capire cos'è ma che non so.
Praticamente è un suono che si percepisce in cabina passeggeri, di solito verso la fine dell'imbarco o meno spesso all'inizio del rullaggio verso la pista. E' un suono che assomiglia ad una sega che viene usata sul metallo, a volte continuo a volte alternato, cioè che va e viene di continuo per circa 1/2 minuti.
In una dei miei ultimi voli con AZ mi sono fatto coraggio e l'ho chiesto ad una assistente di volo (anziana) che era seduta nel posto a fianco a me in prossimità delle uscite di emergenza, mi rispose "la chiusura dei portelloni bagagli" ma ovviamente non poteva essere vero, perchè poi il suono si è ripresentato in rullaggio.
Spero di avere risposta e di essermi spiegato bene!!! Grazie
Senza aprire un altro argomento, io ho un suono che vorrei capire cos'è ma che non so.
Praticamente è un suono che si percepisce in cabina passeggeri, di solito verso la fine dell'imbarco o meno spesso all'inizio del rullaggio verso la pista. E' un suono che assomiglia ad una sega che viene usata sul metallo, a volte continuo a volte alternato, cioè che va e viene di continuo per circa 1/2 minuti.
In una dei miei ultimi voli con AZ mi sono fatto coraggio e l'ho chiesto ad una assistente di volo (anziana) che era seduta nel posto a fianco a me in prossimità delle uscite di emergenza, mi rispose "la chiusura dei portelloni bagagli" ma ovviamente non poteva essere vero, perchè poi il suono si è ripresentato in rullaggio.
Tu pensavi fosse una "SEGA", invece è una "POMPA"!!
Ultimamente trovo inconfondibile il sound Dyson stile del CFM Leap 1 A.
Ragazzi, scusatemi per la mia domanda “assurda”!!!![]()