Sun Country sulla Stansted-Minneapolis


Sembra prorpio che sia vero.
Il problema é che un'operazione di questo tipo é troppo costosa per consentire di rivaleggiare con le tariffe delle major.

Pare invece sia un volo noleggiato da un tour operator americano e venduto anche con soggiorni inclusi a Londra, pure da Sun Country Vacation.

Sun Country Airlines/Vacation opera già diversi scheduled charter da Minneapolis verso mete leisure quali Florida, Palm Springs, South Padre Island, Riviera Maya+Isla de Cozumel, Baja California, Costa Atlantica messicana, Jamaica, Repubblica Dominicana, Puerto Rico, Sint Maarten, St. Thomas.
 
Pare invece sia un volo noleggiato da un tour operator americano e venduto anche con soggiorni inclusi a Londra, pure da Sun Country Vacation.

Sun Country Airlines/Vacation opera già diversi scheduled charter da Minneapolis verso mete leisure quali Florida, Palm Springs, South Padre Island, Riviera Maya+Isla de Cozumel, Baja California, Costa Atlantica messicana, Jamaica, Repubblica Dominicana, Puerto Rico, Sint Maarten, St. Thomas.

Vale la pena per un TO organizzare un volo del genere considerando i costi e la scomodità dei pax con stop tecnico e volo con un NB? Potevano contrattare un certo numero di posti con una compagnia di linea.
 
Tra le altre cose Gander era l'aeroporto dove a volte faceva scalo tecnico il Concorde... bei tempi

Se è per questo anche i Constellation, i 707, i DC-8, Blue Panorama... un po' tutti hanno usato Gander come scalo tecnico. Sta preciso preciso lungo la rotta transatlantica più battuta.
 
Se è per questo anche i Constellation, i 707, i DC-8, Blue Panorama... un po' tutti hanno usato Gander come scalo tecnico. Sta preciso preciso lungo la rotta transatlantica più battuta.


Non sapevo di Blu Panorama:cool:

Cmunque è vero, è in una posizione strategica... come Shannon lo è sul versante europeo
 
Non sapevo di Blu Panorama:cool:

Non ne sono sicurissimo: a volte Blue Panorama sostituisce i 767 per La Romana coi 757 che fanno scalo tecnico a Santa Maria, nelle Azzorre. Mi pare di ricordare che siano passati da Gander almeno una volta per problemi tecnici che non consentivano di volare in ETOPS 120-138 via Santa Maria.
 
Ho fatto scalo a Gander anni fa, nel 1990 precisamente, volavo su un Tristar di American Trans Air da HTR , ricordo che sbarcammo in una sorta di vecchio capannone, sosta di un oretta e ripartenza per JFK.
Abbastanza desolata come situazione.

Ho avuto anche la fortuna di fare scalo a Santa Maria con un 57 di Air italy, che fortuna eh ?

L15