«Sull'aereo non si fuma»: 46enne finisce in galera e rischia di morire in cella

Poi tra l'altro posso capire se avesse avuto a che fare con assistenti di volo notoriamente cattivissimi e maleducati di Alitalia:D:D:D... ma pare che il personale Qatar sia universalmente riconosciuto come passenger friendly, prima di cazziarti e chiamare la polizia devi come minimo schiaffeggiarli in pubblico....

Ultima modifica:
Anche se fosse, la sigaretta elettrica è permessa a bordo

Concordo ma nell'articolo si legge:

...
Un'assistente di volo lo vede e mi interrompe con modi poco cordiali al che ripongo l'inalatore nel taschino della camicia.

...

Io ricostruisco l'azione in questo modo: utilizza l'inalatore a forma di sigaretta, l'assistente di volo lo redarguisce pensando sia una vera sigaretta, ripone la "sigaretta" in tasca senza spiegarsi con l'assistente di volo. A questo punto per l'A/V la situazione è "un passeggero sta fumando".

Mi fosse accaduto una cosa del genere avrei fatto di tutto per far capire all'A/V che non stavo violando la legge ed assolutamente non avrei continuato il mio viaggio senza fare nulla.

La polizia mi requisisce perfino il cellulare e poi veniamo scortati in quello che è a tutti gli effetti un tribunale di giustizia sommaria: nessun interprete, nessuna possibilità di comunicare con l'esterno. Ovviamente la sentenza del tribunale non l'ho capita perchè espressa in lingua araba. ]

questo è innammissibile!

Piccolo inciso: dimenticate qualsiasi logica o diritto in Qatar.
Diciamo che il "come ci é arrivato" é discutibile, ma ció che é successo dopo é tutto plausibile...

Io lo trovo decisamente rilevante sapendo con estrema certezza che si tratta di una persona con un arroganza ed una maleducazione decisamente marcata

e quindi? dove sta la rilevanza?

se uno è arrogante e maleducato perde i suoi diritti? e a deciderlo sei tu, che lo conosci...

Credo si volesse dire che spesso certi personaggi trasformano la goccia di caffè caduta sulla t-shirt del mercato in un bricco intero svuotato sul completo di Armani...

Bravo! :-) arrivarci non era poi cosi' difficile. :-)
@Vincenzo: (mia opinione personale) si per me l'arroganza e la maleducazione danno meno diritti rispetto a chi normalmente si comporta da persona civile.
Aspetto l' "altra campana" per giudicare definitivamente, ma conoscendo il personaggio un idea piu' o meno me la sono fatta.

@Vincenzo: (mia opinione personale) si per me l'arroganza e la maleducazione danno meno diritti rispetto a chi normalmente si comporta da persona civile.
Aspetto l' "altra campana" per giudicare definitivamente, ma conoscendo il personaggio un idea piu' o meno me la sono fatta.
rispetto la tua opinione, ma non la condivido

i diritti sono esattamente come sono i doveri: uguali per tutti.
il fatto di essere arroganti, o umili, riservati, educati, maleducati, non cambia i codici. a meno che ovviamente l' arroganza o la meleducazione portino l' indoividuo ad infrangere qualche regola. ma in questo caso, nello stato di diritto, si applicano tutte le regole del caso.

un ladro paga per il furto che commette. non per un reato che non commette. il maleducato, fino a quando non ingfrange la legge, ha gli stessi diritti miei e tuoi. e quando la infrange non perde i suoi diritti. deve solo far fronte ai suoi obblighi. e pagare i conti di ciò che "infrange".

rispetto la tua opinione, ma non la condivido

i diritti sono esattamente come sono i doveri: uguali per tutti.
il fatto di essere arroganti, o umili, riservati, educati, maleducati, non cambia i codici. a meno che ovviamente l' arroganza o la meleducazione portino l' indoividuo ad infrangere qualche regola. ma in questo caso, nello stato di diritto, si applicano tutte le regole del caso.

un ladro paga per il furto che commette. non per un reato che non commette. il maleducato, fino a quando non ingfrange la legge, ha gli stessi diritti miei e tuoi. e quando la infrange non perde i suoi diritti. deve solo far fronte ai suoi dovere.

poi che si possa verificare che
"................spesso certi personaggi trasformano la goccia di caffè caduta sulla t-shirt del mercato in un bricco intero svuotato sul completo di Armani... "
è un discorso diverso.

Credo si volesse dire che spesso certi personaggi trasformano la goccia di caffè caduta sulla t-shirt del mercato in un bricco intero svuotato sul completo di Armani...

l' avevo intuito. ma non modifica il fatto che per me rimane irrilevante.
più rilevante sarebbe determinare cosa esattamente è successo. ma sappiamo che in questo casi è difficile farlo.

... "ah.. lo conosco è un cafone arrogante" è solo una scorciatoia, che non garantisce di farci arrivare alle conclusioni più corrette.