Sul volo Ryanair: «Ho bisogno di una cintura più larga». Cacciato dall'aereo

@ Fabio LIPX

Mah non credo che siano tanto dei "luoghi comuni".

Poi aggiungiamo pure il fatto che il passeggero costantemente viene preso per il c*** (anticipi sugli schedulati, eccedenze bagagli, ecc.), e il gioco è fatto

Ma che te frega? Lo sai, e ti adatti... Lascia che si vantino un po', tanto tu non ci rimetti soldi, o no? :D

Ogni tanto salgo ad Hahn, e il comandante con tanto di squillo di trombe si vanta di arrivare con 25 minuti di anticipo... Io mi faccio una risata, niente di più. Non la faccio una questione giornalistica!

Sempre a gufare stiamo... Lasciamoli correre, tanto lentamente si ridimensiano anche loro, come tutti.

Ah, l'eccedenza bagagli ce l'hanno tutti... A LAX c'ho smenato 50 $ con l'american airlines, su un volo di lungo raggio ( LAX-LHR con B772 ) ;)

Scusa , ma questo è un forum di aviazione, ognuno è libero di esprimere le proprie idee su come pensa che una compagnia debba comportarsi. Poi tutti sono liberi di fare quello che gli pare all'interno del rispetto altrui e delle leggi vigenti, a mio parere Ryan spesso è border line...La frequenza con cui accadono episodi di questo genere a Ryan non è lo stesso a cui accadono ad altre compagnie, vedi coccodrilli, proteste per la grandezza dei bagagli etc etc.. Ne hanno dette tante su az e i suoi dipendenti non capisco perchè Ryan debba esser tirata fuori, si sentono raramente lamentele di Easy ad esempio, è solo un caso? Quando hai un comportamento aggressivo non puoi pretendere che dall'altra parte ci sia chi risponde in maniera docile.

Ma che te frega? Lo sai, e ti adatti... Lascia che si vantino un po', tanto tu non ci rimetti soldi, o no? :D

Ogni tanto salgo ad Hahn, e il comandante con tanto di squillo di trombe si vanta di arrivare con 25 minuti di anticipo... Io mi faccio una risata, niente di più. Non la faccio una questione giornalistica!
Appunto, io la vedrei come una presa per il c... verso i passeggeri...ma alla fine, contenti loro...

No no io non ci rimetto soldi! Se riesco faccio a meno di Ryanair!

Scusa , ma questo è un forum di aviazione, ognuno è libero di esprimere le proprie idee su come pensa che una compagnia debba comportarsi. Poi tutti sono liberi di fare quello che gli pare all'interno del rispetto altrui e delle leggi vigenti, a mio parere Ryan spesso è border line...La frequenza con cui accadono episodi di questo genere a Ryan non è lo stesso a cui accadono ad altre compagnie, vedi coccodrilli, proteste per la grandezza dei bagagli etc etc.. Ne hanno dette tante su az e i suoi dipendenti non capisco perchè Ryan debba esser tirata fuori, si sentono raramente lamentele di Easy ad esempio, è solo un caso? Quando hai un comportamento aggressivo non puoi pretendere che dall'altra parte ci sia chi risponde in maniera docile.

Non si capisce con chi parli, ma mi permetto di risponderti io.
Certo che siamo liberi di parlare! Altrimenti cosa ce ne faremmo del forum? Anzi, ti dirò che questo forum mi piace proprio perchè ci sono correnti diverse. Non siamo tutti uguali, ed è bello discutere ;)

La frequenza con cui accadono episodi di questo genere a Ryan non è lo stesso a cui accadono ad altre compagnie, vedi coccodrilli, proteste per la grandezza dei bagagli etc etc.. Ne hanno dette tante su az e i suoi dipendenti non capisco perchè Ryan debba esser tirata fuori, si sentono raramente lamentele di Easy ad esempio, è solo un caso? Quando hai un comportamento aggressivo non puoi pretendere che dall'altra parte ci sia chi risponde in maniera docile.

Sinceramente dovresti considerare un aspetto... Quanti di questi eventi accadono veramente come vengono descritti, e quanti sono frutto della montatura dei giornalisti? Ormai abbiamo constatato quanto certi giornalisti, pur di fare notizia ( e pure di mantenere una moda, che in questo caso è la denigrazione di una tra le migliaia di compagnie aeree ), rovinano la propria reputazione scrivendo castronerie. La vicenda Alitalia ne è un chiaro esempio.

Purtroppo non leggo notiziari stranieri, ma sarebbe interessante sapere se nel resto dell'europa questi fenomeni ( qualcosa per cui noi ci scandalizziamo tanto, mentre gli stranieri se ne fregano ) sono così frequenti come dici tu. Se non lo fossero ne traggo due possibili conclusioni:

- Ci dimostriamo i soliti "italioti", capaci solo di alzare polveroni, mentre gli altri si dimostrano più "adulti" di quanto non lo siamo noi in certe situazioni ( parlo in generale, e non solo per questa di cui si sta discutendo ), evitando futili polemiche.
- Tutti gli A/V scorbutici ce li ritroviamo noi, e allora si che sarebbe sfortuna :D

Ragazzi stiamo attenti! Metti che l'avvocato ci legge e denuncia anche noi, tanto le spese legali non le paga :D:D:D:D

Comunque mi sembra strano che non abbiano dato le extension delle cinture...
Chiedo agli esperti: quante ce ne sono su ogni aereo?
Non è che c'erano troppi bambini ed erano finite?

In genere ci sono 15 extencion e 15 infant seatbealts ma queste procedure cambiano da compagnia a compagnia.
Secondo me sono gli av FR che dovrebbero lavorare di meno, hanno turni super massacranti e ciò non agevola la sicurezza del volo in più anche se il pax si rivolge in modo scortese all'av ci sono una serie di procedure "unruly passenger" e in questo caso il pax non viene fatto scendere immediatamete dall'aereo ma solo in casi estremi e ovviamente sotto richiesta del comandante. Inoltre, penso che un av dovrebbe avere la professionalità di applicare queste procedure e di svolgere al meglio il proprio lavoro cosa che difficilmente avviene in Ryanair e con questo non voglio dire che in FR lavorano solo incompetenti ma la maggior parte, mi dispiace dirlo, ma lo sono viste le selezioni che vengono superate dall'85% dei candidati.

io non capisco una cosa:
perché vi ostinate continuamente quasi tutti a difendere l'indifendibile ryanair?
siete per caso azionisti? vi paga sottobanco? proprio non vi capisco! forse perché vi vende 4 voli a 10 euro che poi diventano piú cari che una qualsiasi major.
fate veramente pena!

Me ne frego!!!!
Ho appena finito una prenotazione a Euro 7.42 a/r Tsf-Cia per Aprile.
La stessa tratta l'ho fatta Sabato scorso e sai perche?
Perche' mi piace volare e Fr me lo consente di fare a pochi soldi!!(Le mie possibilità economiche non sono quelle,per esempio, di un avvocato di Firenze!).

Ciao
Andrea

Me ne frego!!!!
Ho appena finito una prenotazione a Euro 7.42 a/r Tsf-Cia per Aprile.
La stessa tratta l'ho fatta Sabato scorso e sai perche?
Perche' mi piace volare e Fr me lo consente di fare a pochi soldi!!(Le mie possibilità economiche non sono quelle,per esempio, di un avvocato di Firenze!).

Ciao
Andrea

Oh là! Almeno uno che ragiona terra terra ;)

FR che dovrebbero lavorare di meno, hanno turni super massacranti e ciò non agevola la sicurezza del volo in più anche se il pax si rivolge in modo scortese all'av ci sono una serie di procedure "unruly passenger" .

Entrambi i comportamenti sono sbagliati ma rispondere male non è disobbedire ad un ordine...e da rispondere male a scendere dall'aereo...

vabbè ryanair si, ryanair no.. ma che palle..
io non ci ho volato da ottobre 2004 a due settimane fa, devo dire che ho trovato un altro ambiente, come qualcuno ha detto.. da carro bestiame, sembrava di prendere la metro, poi la lotteria etc.. ma tutto ha una logica.. ryanair non è l'unico futuro e le major non sono dinosauri destinati all'inersorabile estinzione.
Nel mercato possono convivere diversi prodotti, e starci bene tutti. Poi del resto nel primo dopoguerra le auto non erano un bene di lusso? oggi sono diventate di uso comune, ci sono auto da 6000 a 600.000 euro e ognuno sceglierà in base alle sue esigenze, il suo portafoglio, i suoi capricci. Ma non è che tutto il mercato si debba allineare al basso o debba essere tenuto artificiosamente alto.

Ryanair è una punto, la usi se non puoi/vuoi spendere molto per uscire il sabato sera, fare il weekend al mare e andare al lavro al mattino a 10 km da casa
le major in economy sono una golf, la business una bella station wagon, magari tetesca con gli interni in pelle e il navigatore, la first è la fuor serie, e in giro per strada vedi di tutto e c'è pane per tutti, perchè è inutile dirlo siamo tutti diversi, gusti diversi esigenze diverse.
tutto sempre IMHO

saluti

Sul Corriere fiorentino

http://corrierefiorentino.corriere....-piu-larga-cacciato-aereo-1501020415761.shtml

compare tra i commenti una versione differente:

22.2|18:51
Giancamillo Giupponi vien dal mare

Carissimi lettori e cara Antonella, Devo purtroppo segnalarLe che quanto indicato dall'articolo non corrisponde alla verità oggettiva o meglio non riporta integralmente quello che è successo: il signore in questione era seduto in un'uscita di emergenza e la hostess correttamente non gli ha concesso l'estensione della cintura perchè è VIETATO in tali posti, e questo per una questione di sicurezza perchè le persone sedute li dovrebbero essere in grado di uscire agevolmente e aiutare gli altri passeggeri: ora il corpulento avvocato di sicuro non era la persona adatta e la sua reazione è stata sicuramente sopra le righe. Benissimo quindi ha fatto l'equipaggio a farlo rimanere a terra; Scommettiamo poi che la denuncia, alla quale si aggrappano gli italiani in maniera indiscriminata, non porterà ad alcun risultato? Morale: Ryanair continuerà a portare sempre piu' passeggeri e i signori in causa dovranno mettere mano al portafoglio e viaggiare con compagnie aeree piu' costose...contenti loro...

Sul Corriere fiorentino

http://corrierefiorentino.corriere....-piu-larga-cacciato-aereo-1501020415761.shtml

compare tra i commenti una versione differente:

22.2|18:51
Giancamillo Giupponi vien dal mare

Carissimi lettori e cara Antonella, Devo purtroppo segnalarLe che quanto indicato dall'articolo non corrisponde alla verità oggettiva o meglio non riporta integralmente quello che è successo: il signore in questione era seduto in un'uscita di emergenza e la hostess correttamente non gli ha concesso l'estensione della cintura perchè è VIETATO in tali posti, e questo per una questione di sicurezza perchè le persone sedute li dovrebbero essere in grado di uscire agevolmente e aiutare gli altri passeggeri: ora il corpulento avvocato di sicuro non era la persona adatta e la sua reazione è stata sicuramente sopra le righe. Benissimo quindi ha fatto l'equipaggio a farlo rimanere a terra; Scommettiamo poi che la denuncia, alla quale si aggrappano gli italiani in maniera indiscriminata, non porterà ad alcun risultato? Morale: Ryanair continuerà a portare sempre piu' passeggeri e i signori in causa dovranno mettere mano al portafoglio e viaggiare con compagnie aeree piu' costose...contenti loro...

Esattamente la stessa identica situazione che mi stava ipotizzando un mio amico Capocabina a Pisa......

e' notoria la poca empatia degli aa vv di ryanair ma penso non possano in nessun modo prescindre dalle procedure di sicurezza che ho sempre viste applicate a bordo in modo molto scrupoloso e a volte fin nauseante!! Se l avvocato era seduto vicino alle uscite di emergenza e' normale che l equipaggio nn gli desse le extension se poi la cosa degenera diventa difficilmente gestibile e' giusto l intervento del comandante che ordina lo sbarco del pax x ragioni di sicurezza! Meglio a questo punto dire come le cose veramente si sono svolte altrimenti Ryan come sempre viene demonizzata e additata come "pessima" compagnia!

Sarebbe il caso di evitare di fare processi a persone o, come spesso accade, a compagnie aeree SOLO sulla base di notizie riportate in fretta e furia dai media che, si sa, cercan sempre di spettacolarizzare ogni cosa pur di far notizia.