Sul volo Ryanair: «Ho bisogno di una cintura più larga». Cacciato dall'aereo

L'avocato poteva prendere il treno per Tiburtina, avrebbe pagato di meno e non avrebbe preso la metropolitana.
Il racconto sembra molto parziale. Il fatto che la hostess e andata a riferire al comandante ha un significato, non penso proprio che li ha detto: uno vuole un extension per la cintura, quindi e maleducato ed e un potenziale pericolo per il volo.

Da Tiburtina partono pochissimi treni per Firenze, e ci mettono dalle due alle quattro ore. La scelta di Termini è senza dubbio la migliore.

Hai confermato che l' uniforme dà alla testa.
Il passeggero aveva diritto all' extension, se avessero fatto il loro dovere dandogliela non sarebbe successo niente. C' è qualcun altro da buttare fuori.

No, non ho confermato proprio un bel niente, in parole povere ho detto che un passeggero non ha nessun diritto di sbraitare e rivolgersi verso un assistente di volo in modo sgarbato, e se lo fa se ne assume tutte le conseguenze del caso. Sicuramente in questo caso specifico non sarà stata solo la cintura ad aver fatto scattare la reazione di uno dei due....

No, non ho confermato proprio un bel niente, in parole povere ho detto che un passeggero non ha nessun diritto di sbraitare e rivolgersi verso un assistente di volo in modo sgarbato, e se lo fa se ne assume tutte le conseguenze del caso. Sicuramente in questo caso specifico non sarà stata solo la cintura ad aver fatto scattare la reazione di uno dei due....

Io ti posso dire che un comandante ha facoltà di sbarcare un passeggero, se questo mette al repentaglio la sicurezza del volo, ma dopo se quest'ultimo ti denuncia ti devi presentare in tribunale, e se il giudice reputa che la tua decisione è eccessiva ne paghi le consegueze (caso realmente accaduto ad un comandante che ha difeso un AV presa a parolaccie) . Non facciamola troppo facile, di pax maleducati ce ne sono tanti, ma sono sempre clienti e ci vuole un orientamento alla flessibilità, il lavoro di chi vola è trovare compromessi ... Ti chiedo, perchè queste cose succedo sempre a Ryan e bada non solo in Italia dove a mio parere i pax sono MOLTO particolari?

Da Tiburtina partono pochissimi treni per Firenze, e ci mettono dalle due alle quattro ore. La scelta di Termini è senza dubbio la migliore.

Ma no, perche loro sono andati a Termini e poi hanno preso la metropolitana per spostarsi a Tiburtina, o ho capito male qualcosa?
Penso che loro hanno visto gia a Fiumicino il treno piu convegnente in partenza per Firenze, e quindi hanno deciso di partire da Tiburtina.

Vero, sono andati a Tiburtina, a questo punto non so se hanno fatto i calcoli ( veloci tra fco e Termini, lenti ma non troppo da termini a tiburtina ) ed hanno visto che era meglio così, oppure sono per buon senso andati dritti alla stazione principale e da lì hanno visto che l'ultimo treno era da tiburtina.
da trenitalia: ultimo roma termini-firenze ore 20.30, ultimi tiburtina-firenze alle 2236 ( ci mette 3 ore )

boh !

concordo!

Una volta da Roma feci dure questioni con uno stewart perchè secondo lui dovevo calpestare le persone e riporre immediatamente il bagaglio nella cappelliera.
Essendo noi un gruppo numeroso (18 persone) dissi a tutti di fare con la massima calma (veramente snervante :clown: ). Alle proteste continue dello stewart riposi il bagaglio a terra invitandolo a sistemarlo da se.....essendoci tante persone tra me e lui, rimase come un ebete. Partimmo con un ritardo di quasi 10 minuti.

Era su FR e non ti ha sbattuto giù dall'aereo...caspiiiita!

Luigi30°;727729 ha detto:
No caro. Quando un passeggero inizia a sbraitare, ad urlare contro di te di fronte a tutti pretendendo cose senza senso (x esempio mettimi tu la valigia in cappelliera) e lamentandosi per cose sulle quali il personale di bordo non ha competenza (come le penality pagate al chek in) io lo butto fuori...

Farsi giustizia da soli è semplicemente assurdo.

L'hostess o lo steward non ci pensa due volte e fa sbattere fuori dall'aereo dal comandante il passeggero...

stai scherzando vero? la maleducazione non si giustifica, ma fare cose del genere solo perchè uno si rivolge in maniera sgarbata non serve a nulla.
ad una persona sgarbata puoi evitare di essere "malleabile" ed attenerti alle regole e basta, ma non puoi creare danni del genere solo perchè magari sei permaloso, non scherziamo

Un poì di pancetta è tutta salute.
Che vuoi farne di questi magrolini che sembrano tutti denutriti? :D:D

Ragazzi stiamo attenti! Metti che l'avvocato ci legge e denuncia anche noi, tanto le spese legali non le paga :D:D:D:D

Comunque mi sembra strano che non abbiano dato le extension delle cinture...
Chiedo agli esperti: quante ce ne sono su ogni aereo?
Non è che c'erano troppi bambini ed erano finite?

Era su FR e non ti ha sbattuto giù dall'aereo...caspiiiita!
Beh io il bagaglio poi lo riposi, ma tutti gli altri ebbero i loro "giusti" tempi (altre 17 persone) :D

cmq se ne potrebbero dire veramente tante, ad ogni viaggio non manca di capitare episodio degno di nota....
tipo un passeggero inglese altissimo seduto in corridoio, aveva il ginocchio leggermente sporgente, il carrello del gelataio di ritorno dalla somministrazione di bevande e alimenti al parco, giungeva con evidente velocità eccessiva, perchè altrimenti non faceva in tempo a tornare con i gratta e vinci. Bene il ginocchio di quella persona fu travolto in pieno e il normale self control britannico andò a farsi friggere, con memorabile incazzatura del poverino :D

Ragazzi stiamo attenti! Metti che l'avvocato ci legge e denuncia anche noi, tanto le spese legali non le paga :D:D:D:D

Comunque mi sembra strano che non abbiano dato le extension delle cinture...
Chiedo agli esperti: quante ce ne sono su ogni aereo?
Non è che c'erano troppi bambini ed erano finite?

io non capisco una cosa:
perché vi ostinate continuamente quasi tutti a difendere l'indifendibile ryanair?
siete per caso azionisti? vi paga sottobanco? proprio non vi capisco! forse perché vi vende 4 voli a 10 euro che poi diventano piú cari che una qualsiasi major.
fate veramente pena!

Non mi sembra di aver detto "è colpa di quello che è obeso, e quindi FR ha fatto bene a farlo scendere così l'aereo pesava anche meno", ho solo chiesto quante cinture aggiutive ci siano a bordo di un loro aereo...
Perchè mi piacerebbe capire perchè un A/V non debba aiutare un passeggero se può, in luogo di farlo scendere e scatenare questo putiferio...

La solita manfrina di anti FR.
Incominciate ad essere pesanti, ripetitivi e noiosi.

Quoto...
E ri-quoto la mia risposta.
Sicuramente qualcosa è successo, ma l'articolo è montato a dovere ( d'altra parte è successo in Italia, che vogliamo farci? ). Che sia una nuova trovata per indirizzare i passeggeri verso Alitalia?
Ok la pazienza, ma se questo signore si è rivolto non poco sgarbatamente all'A/V, questa ha tutti i diritti di questo mondo di controbattere! E che diamine, ok che hai pagato, ma non è la tua schiava! E' un essere umano come te, rispettala.

"Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te". ;)

fate veramente pena!

puoi essere pro o contro qualcuno o qualcosa, avere i tuoi punti di vista, ma non puoi insultare chi la pensa diversamente da te.
Ti rispedisco al mittente l'insulto, invitandoti ad andare a scuola di educazione civica, perchè dal tuo blasone dimostri di non averne.
:bye:

forse perché vi vende 4 voli a 10 euro che poi diventano piú cari che una qualsiasi major.
fate veramente pena!

Fatemi il piacere di piantarla con questi luoghi comuni...
Devi valutare molte cose prima di sparare la solita str*****a che i biglietti FR alla fine sono più cari!
E basta, siamo sempre alle solite! Lasciatela in pace questa "povera" compagnia, che c'è di peggio al mondo!!

Invidiosi :cool:

E adattatevi al suo stile lavorativo, se proprio decidete di volarci... L'era del volo avvolto nella bambagìa è finita. Ora l'aereo è tale e quale a qualsiasi altro mezzo di trasporto, e compagnie come Ryanair ne sono la dimostrazione. Puro e semplice trasporto!

conosco personalmente l'Avv Pepi...e vi assicuro che è persona seria...che mai manderebbe a quel paese una hostess...

quindi non ho idea di cosa sia successo...ma non penso che si sia inventato tutto o abbia travisato la realtà..

Alberto

Ultima modifica:
@ Fabio LIPX

Mah non credo che siano tanto dei "luoghi comuni".

Poi aggiungiamo pure il fatto che il passeggero costantemente viene preso per il c*** (anticipi sugli schedulati, eccedenze bagagli, ecc.), e il gioco è fatto

Conosci altri casi in cui si siano verificate queste circostanze, cioè il risarcimento ed il licenziamento del comandante? Quale è stata la motivazione?

Ciao
Massimo

Ripeto che la violenza privata è un reato penale e se l'avvocato chiede anche l'interdizione e la dovesse ottenere al comandante gli può essere vietato volare fin quanto non si chiude il giudizio.

Se ha invece denunciato la compagnia e la compagnia in giudizio perde come del resto succede quasi sempre per FR:D il comandante col suo comportamento ha danneggiato la compagnia oltre avergli fatto spendere soldi per un risarcimento, quindi si presuppone conoscendo anche la politica di FR che verrà con molta probabulità licenziato.

Ciao