Sui giornali francesi si parla di City Jet


.....O finalmente AirFrance decide di gestire i voli su FLR da sola, magari con 3 voli al giorno e aerei A318/319 oppure farà in modo e maniera che qualche sua altra affiliata (BritAir ecc ecc) prenda qualche AVRO dalla CityJet (che a quel punto avrebbe troppe macchine non utilizzate) e gestisca i voli su FLR.


Vedremo....

Tiz
 
non penso che nessuna delle controllate AF voglia i Bae, se alla fine il contratto verrà risolto, penso più probabilmente ai 319 o i 735 (ne hanno ancora in flotta), con 5 voli con 737 fanno i soliti pax di 7 con Bae, o aumentano i posti disponbili, che visto il calo di AZ su MXP, non è poi una mossa così sbalgiata, oppure calano le frequenze.

Nel giugno 2006 andata con Bae146-200 e ritorno con il 30% il LF era circa il 95%

ciauz sky3boy
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

non penso che nessuna delle controllate AF voglia i Bae, se alla fine il contratto verrà risolto, penso più probabilmente ai 319 o i 735 (ne hanno ancora in flotta), con 5 voli con 737 fanno i soliti pax di 7 con Bae, o aumentano i posti disponbili, che visto il calo di AZ su MXP, non è poi una mossa così sbalgiata, oppure calano le frequenze.
Da quanto ne so io, l'ultimo 737 di AF è uscito di flotta lo scorso giugno;)
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27214
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.....O finalmente AirFrance decide di gestire i voli su FLR da sola, magari con 3 voli al giorno e aerei A318/319 oppure farà in modo e maniera che qualche sua altra affiliata (BritAir ecc ecc) prenda qualche AVRO dalla CityJet (che a quel punto avrebbe troppe macchine non utilizzate) e gestisca i voli su FLR.


Vedremo....

Tiz

Tre voli al giorno mi sembrano un pò pochini...attualmente l'offerta giornaliera è di 564 posti.
Sostituendo i BAe con i 318 da 124 posti, che vedo i più adatti ad operare su FLR, inserendo 5 voli al giono si avrebbe una capacità di 615 posti, più che adatta considerando che d'estate la rotta FLR-CDG tocca e supera per vari mesi un l.f. medio dell'80%.
 
Citazione:2) Rimane invariato il night stop a FLR ma il primo volo da CDG origina da LCY (posticipo del primo volo da CDG per far arrivare l'aeromobile da LCY)

Dubito, il primo volo da CDG per FLR deve partire presto, considerando l'ora legale non è possibile se il volo origina da LCY.
Poi c'è da considerare che i voli per LCY operano solo dal lunedì al venerdì.
 
Le rotte WX sull'Europa continentale secondo il sito della compagnia sono rimaste solo 3:

- CDG-FLR
- CGG-GOT
- CDG-ZRH

wxis6.png


Non credo che sia un megaproblema per AF trovare il sostituto. Le altre possono essere effettuate tramite W (con o senza night-stop) da LCY o da DUB.
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Altrimenti si potrebbero vedere anche tanti bei Fokker 100 di Regional :D
No grazie:D
Preferisco il 318[:p]
Beh, a questo punto, visto che il 318 ha praticamente come unica differenza dal 319 il fatto che trasporta meno pax, sarebbe preferibile quest'ultimo. Trovo il 318 uno degli aerei più inutili in circolazione (le vendite parlano da sole!!!)
 
Citazione:Messaggio inserito da Alfly727

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Altrimenti si potrebbero vedere anche tanti bei Fokker 100 di Regional :D
No grazie:D
Preferisco il 318[:p]
Beh, a questo punto, visto che il 318 ha praticamente come unica differenza dal 319 il fatto che trasporta meno pax, sarebbe preferibile quest'ultimo. Trovo il 318 uno degli aerei più inutili in circolazione (le vendite parlano da sole!!!)

Ed invece x Firenze vedrei molto meglio il 318 del 319, così non si creerebbe più il problema peso passeggeri/bagagli, cosa che almeno x i voli AZ capita abbastanza di frequente a causa dell'altissimo LF


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Ma un F100 può atterrare a FLR?O meglio decollare a pieno carico senza dover fare rabbocco in altro apt?

è la domanda da 100 milioni di lire?

AF voleva usare il F100 prima dei Bae, dopo l'uso dei F70 ma gli fu negato, poi dopo l'arrivo dei 319, con il F100 ha operato JerGet per dei charter e per un anno DBA con Monaco...

ciauz sky3boy

ps per AF cmq la scelta migliore è il 318 che potrebbe operare senza limitazioni...
 
Air France trasferisce in Irlanda base CityJet


Trasferire il personale francese dalla base di Orly a quelle di Dublino e Londra, pur continuando a farlo operare in Francia. Sarebbe questo il sotterfugio escogitato da Air France per evitare di applicare la normativa francese al personale francese di CityJet, compagnia regionale di diritto irlandese interamente controllata da Air France. Lo rivela il sito Radiocockpit, secondo il quale equipaggi di volo e di cabina avrebbero ricevuto una lettera che li invita ad accettare il trasferimento su una di tre basi estere. L’alternativa è il licenziamento con successiva riassunzione in base ad un diverso contratto. La mossa di Air France si colloca nella battaglia in corso da tempo in Francia per costringere i vettori low cost a pagare i contributi previdenziali e sanitari previsti dalle leggi nazionali ma attualmente elusi grazie alla stipula di contratti in paesi con regimi meno favorevoli per i lavoratori. La norma, varata del luglio 2007 , è stata portata alla Corte Europea da Ryanair . La prima dichiarazione di Air France era assicurato l’intenzione della società di mettere il personale CityJet in regola con la nuova legge. Dato che l’operativo CityJet continuerà ad essere imperniato sugli scali parigini, con codici Air France e livrea Air France, a soluzione proposta appare però in contrasto con lo spirito della norma
 
Non capisco perché cambiare una riga sul contratto di lavoro del personale francese dovrebbe avere impatti sull'operativo dei voli su FLR. Non c'è nessuna conseguenza diretta e non sta scritto da nessuna parte. [:303]

Più interessante invece mettere in relazione questo punto con i contratto di lavoro del personale FR che opera dalle basi Francesi ;)