SUF-PSA e SUF-BGY di FR quasi certi

il mio non è un discorso campanilistico: se suf ha bisogno di questo volo, per noi a Reg è vitale. D'altronde il mio ragionamento partiva da dei dati di fatto: il psa reg non è andato bene ma benissimo e l'unico problema è che itali non ha l'aereo adatto per operarlo (l'atr42 e il bae di interstate, il primo per la stagione invernale, il secondo per quella estiva andavano benissimo). Inoltre, ripeto, suf e reg hanno bacini differenti quindi non sono in concorrenza. Il problema in Calabria è che si stanno distraendo fondi alla sanità per darli senza alcuna razionalizzazione alle compagnie aeree (e la Lomoro, ex sindaco di lamezia, indovinate per dove spinge) ma d'altronde la trasmissione W l'italia mi sembra abbia dato un quadro perfetto della situazione[V]. Ed infatti vedrete che il volo per psa non si farà nè da suf e nemmeno da reg (in compenso andiamo a NY)

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

intanto il tizio che mi proponeva il volo a 68 euro vorrei ricordare che è per tratta, quindi sarebbero almeno il doppio. In ogni caso nei periodi di feste, tipo pasqua, i biglietti sono sempre inavvicinabili. 300 euro non li spendo.

Hai scritto che spendi 120 euro con il treno per 36 ore totale di viaggio, quello che ti propongo io non è molto più care: sono 136 euro (16 in più) per circa 6 ore di voli (30 in meno rispetto al treno!)

Ovvio che non trovi sempre queste tariffe, però esistono! Ti consiglio di guardare con ampio anticipo che probabilmente le trovi. Tra l'altro non sei obbligato a fare andate e ritorno in aereo, se trovi solo una delle due tratte a poco poi sempre fare solo l'andata o il ritorno in treno... ;)

CIAO
_goa

@ Marilson: e credi di trovare sotto le feste prezzi a poco con Ryanair?
Sogna sogna....
Le tariffe arrivano fino a 150€ solo andata che equivalgono a 300€ a/r.....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@ Marilson: e credi di trovare sotto le feste prezzi a poco con Ryanair?
Sogna sogna....
Le tariffe arrivano fino a 150€ solo andata che equivalgono a 300€ a/r.....

Vero.... arrivano a questi prezzi però solo le rotte che hanno enorme successo commerciale, aerei pieni... tariffe alte = rotta di successo [:p]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

il mio non è un discorso campanilistico: se suf ha bisogno di questo volo, per noi a Reg è vitale. D'altronde il mio ragionamento partiva da dei dati di fatto: il psa reg non è andato bene ma benissimo

Vitale per REG il volo per PSA? Personalmente credo che la tua sia una considerazione egoistica: forse sarà un volo comodo per te ma per REG e la sua "vitalità" sarebbe più opportuno un volo su MXP operato come giusto che sia operato. Il dato di fatto è un altro: PSA è stato cancellato e la sua riproposta, a memoria con il comunicato stampa Italy, sarebbe stata al vaglio e decisa nell'ambito della settimana successiva alla data di pubblicazione dell'orario estivo. E' passata più di una settimana e il PSA non è stata inserito perchè evidentemente non è stato ritenuto conveniente avventurarsi ancora in acque poco sicure. Del resto i soldi non li metti tu.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Purtroppo molte persone sono convinte che l'unico modo per spendere poco per volare e Ryanair, e peggio ancora che sia sempre e comunque la compagnia più economica, e non si preoccupano neanche di trovare soluzioni alternative, questo a proprie spese.

questo è in parte vero. Soprattutto che si ritrova abbandonato all'estero a se stesso o a pagare 40 Euro di extra per qualche kg di troppo, si sta svegliando e si guarda in giro....

Sono d'accordo con airblue ma non con la tua affermazione. Se viaggio con un vettore low-cost devo sapere che ho dei limiti sul bagaglio e che se vado oltre pago.
E' un pò come quelli che hanno firmato un contratto telefonico e poi si lamentano per le clausole in esso scritte. Se firmo qualcosa (va beh, nel caso di un contratto di volo non si firma niente cmq) devo essere cosciente di tutto quello che sto approvando, altrimenti sono cavoli miei. Certo, se ho un bagaglio pesante e la tariffa di FR per il giorno che mi interessa è alta, allora devo magari guardarmi un pò in giro. Se viceversa il volo costa due lire e devo pagare qualcosa per la valigia, eh beh, lo pagherò senza fare troppe storie..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Hai scritto che spendi 120 euro con il treno per 36 ore totale di viaggio, quello che ti propongo io non è molto più care: sono 136 euro (16 in più) per circa 6 ore di voli (30 in meno rispetto al treno!)

Credo che intendesse 18 ore in totale, andata e ritorno. In effetti i tempi di percorrenza del treno sono intorno alle 9 ore per tratta.

Beh, bisognerebbe dire più che altro che ItAli non ha attualmente disponibile l'aereo più adatto per operare questa tratta.

L'MD80 è effettivamente troppo grande per questo volo.

Ne tantomeno andrei mai ad affermare che sarebbe meglio una compagnia Low Cost per PSA.
O almeno Ryanair è quella meno adatta con i 737, dubito che aerei del genere con un volo trisettimanale si riuscirebbero a riempire, ne da REG ne da SUF! Al massimo lo potrebbe operare MyAir con i CRJ che comunque a REG non atterrano.
Probabilmente il volo vitale non sarà, ma è un punto in meno per un'amministrazione aeroportuale che di bene al proprio aeroporto ne vuole proprio poco.

E comunque noi reggitani abbiamo più volte detto chiaramente che REG e SUF si affacciano su bacini di utenza differenti, solo per determinati voli si potrebbe creare concorrenza (ad es. l'helvetik per zurigo).
Mai si andrebbe a creare concorrenza per un volo come quello per New York, per gli utenti di REG, all'aeroporto dello stretto:
1) si arriva prima
2) si parte quando si vuole
3) si fa comunque scalo
4) si risparmia.

Mi chiedo perchè si dovrebbe creare concorrenza.
Da qui è evidente che addirittura anche su voli così importanti e rari per gli aeroporti calabresi la concorrenza non c'è.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

intanto il tizio che mi proponeva il volo a 68 euro vorrei ricordare che è per tratta, quindi sarebbero almeno il doppio. In ogni caso nei periodi di feste, tipo pasqua, i biglietti sono sempre inavvicinabili. 300 euro non li spendo.

Ovvio che non trovi sempre queste tariffe, però esistono! Ti consiglio di guardare con ampio anticipo che probabilmente le trovi. Tra l'altro non sei obbligato a fare andate e ritorno in aereo, se trovi solo una delle due tratte a poco poi sempre fare solo l'andata o il ritorno in treno... ;)

CIAO
_goa

sono 18 ore complessive, 9 per tratta. non ci vogliono 18 ore di treno per andare in calabria.
Per gli altri, si è vero ovviamente anche ryan sotto le feste aumenta i biglietti ma non è che li aumenta lei, è la RICHIESTA a far crescere il costo in base all'algoritmo di aumento del prezzo relazionato ai lotti messi in vendita e al numero di posti disponibili. Quando compri a 150 euro per tratta stai comprando gli ultimi posti disponibili su quel volo..
Per quanto riguarda il volo per NY. Una colossale buffonata.. non serve alla calabria quel volo. Per 700 euro facendo addirittura scalo (seppur tecnico) a bologna.. mah con az prenotando a marzo per fine luglio/agosto si trovano prezzi simili o inferiori

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Non ci vogliono 18 ore ma 13.. sempre troppe sono.

Ovviamente non prevediamo i SOLITI ritardi di trenitalia.

senti, pisa-lamezia sono 9 ore esatte ad andare e 9 a tornare. Totale: 18 ore. Per reggio sono 10 ore e mezzo ad andare a altrettante a tornare, totale 21 ore. Non so dove vedi queste 13 ore.. che sempre troppe sono [:303]

A dire la verità vado su trenitalia.it
Da Lamezia sono 9-10 ore a tratta (con scalo, quindi ancora più scomodo dello scalo in aeroporto)

Da Reggio il diretto ci mette addirittura 13 ore e 47 minuti. Le alternative disponibili (con scalo) vanno dalle 10 ore e mezza, alle 11 ore e 40 minuti. Oppure per la serie "viva la comodità, sperando che non ritardi il treno altrimenti perdo le 2 coincidenze" c'è la possibilità di impiegarci 9 ore e 36 minuti.