sua santità

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

La procedura prevista per il volo papale prevede che siano allestiti (e quindi configurati adeguatamente) due aeromobili dello stesso tipo (... e vengono parcheggiati vicini) in modo tale che, qualora all'ultimo momento dovessero presentarsi problemi tecnici, rapidamente si può assicurare la partenza.

... certo che... se pure la seconda macchina fa cilecca..... beh... serve una bella benedizione... ma tanto c'è il Papa, quindi.... stàmo a posto!!!! [:308][:308][:308][:308][:308]

..pesante..due macchine...
per carità una compagnia avrà i suoi ritorni,ma certo fermare due aerei non è poco!

Piccola nota comica a margine dell'ultimo volo papale.
Pochi minuti prima dell'arrivo di Sua Santità, un piccione ha ben pensato di lasciare un ricordino proprio accanto alla porta d'ingresso dell'aereo e sullo stemma dello Stato Vaticano! Di corsissima si è dovuto ripulire il tutto perchè in pochissimi minuti è arrivato il Papa ma... ad un occhio MOLTO attento, un pò la macchia nelle foto si vede!!!! :D

..... ci mancava solo che il Papa salisse sull'aereo canticchiando la canzone di Povia : "Più o meno come fa un piccione.... CRRRUUUUU"[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Dome

..... ci mancava solo che il Papa salisse sull'aereo canticchiando la canzone di Povia : "Più o meno come fa un piccione.... CRRRUUUUU"[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

...questi sono i risultati, sulla psiche dei dipendenti AZ servizi, della deconsolidazione della medesima!!!!

Tornando a cose serie, se vi interessa il biglietto per i giornalisti costa 3300 €, ovviamente in classe economica.
Credo che includa anche le tratte locali.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Tornando a cose serie, se vi interessa il biglietto per i giornalisti costa 3300 €, ovviamente in classe economica.
Credo che includa anche le tratte locali.
Tecnicamente comunque, è considerato un volo Charter: i giornalisti (e i Cardinali!) hanno un biglietto senza la tariffa esposta. Gl'unici che viaggiano senza biglietto sono il Papa ed il Segretario di Stato

Tecnicamente comunque, è considerato un volo Charter: i giornalisti (e i Cardinali!) hanno un biglietto senza la tariffa esposta. Gl'unici che viaggiano senza biglietto sono il Papa ed il Segretario di Stato
CMQ fa circa un milione di Euro</u> di incasso per AZ !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

CMQ fa circa un milione di Euro</u> di incasso per AZ !!!

...ci si può stare, no? [:303]

Allora er 777 joo ponno pure regalà [8D]

Vabbè, non esageriamo :D

Comunque è un vero peccato che questa grande cifra non infliurà minimamente nei conti AZ ma si perderà tra sprechi e magna magna... Altre compagnie si sarebbero ammazzate per quel milioncino ed il prestigio che comporta.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
AZ [...+] Altre compagnie si sarebbero ammazzate per quel milioncino ed il prestigio che comporta.
Nei Paesi non cattolici l' effetto è un bello zero. Riguardo agli altri, quanti Spagnoli decideranno di venire in Italia con Alitalia anziché Iberia, perché il Papa vola AZ (sola andata)? Non credo nemmeno i preti e le suore.

io ho preso il 321 di riserva il giorno che il papa partì per ankara,lo presi per fare in servizio la fiumicino-istanbul
mi dicevano i tecnici che configurano solo l'aereo titolare,per i 321 è XL,la riserva(XM) non viene modificata con la poltrona speciale
non sò se questo viene fatto in caso di rottura della macchina titolare

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da concorde

il brasile ha detto no grazie... hanno fatto quattro conti...

[:308]

Non credo proprio che il Papa voli gratis...

ma neppure paga, oltre al volo, anche i mancati introiti del fermo macchina... sarebbero folli (in vaticano)!
@concorde mi auguro tu stia scherzando

Domanda ma in cosa consiste la riconfigurazione?
Non credo sia cosi' facile levare o spostare le poltrone del 777 con tanto di IFE etc...

Cmq di consueto il Papa vola sempre all'andata con la compagnia di bandiera, quindi AZ, mentre il ritorno sempre ocn la compagnia di bandiera del paese ospitato!!! Questa è la consuetudine dei viaggi Papali.

Magari sul 777, che non è un 321, non riconfigurano nulla internamente... Penso possa comunque viaggiare comodamente in magnifica! MAgari metteranno qualche bandierina qua e la e qualche crocifisso!