Su Youtube e' disponibile la puntata di "Mayday" sull'incidente di Linate

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,338
80
Sydney (NSW), AUS (X)
Su Youtube e' disponibile la puntata di "Mayday-Air Crash Investigation" sulla collisione di Linate. La puntata e' stata recentemente trasmessa in Canada (il video e' in inglese) ed e' il dodicesimo episodio dell'undicesima stagione. Non ho ancora visto la puntata ma di solito sono decenti. Questo e' il link della prima delle cinque parti.

http://www.youtube.com/watch?v=PDJs-Rpp4f8

Beh di solito l'inglese canadese è più vicino al britannico, ad ogni modo la serie Mayday su NG mi pare fosse nata proprio in Canada e da lì poi trasmessa in tutto il mondo, anche in altre lingue.

grazie per la segnalazione comunque

Ho visto la puntata e la ricostruzione e' ben fatta, seppur con qualche imprecisione rispetto al rapporto finale dell'investigazione e con qualche drammatizzazione televisiva.

Per curiosità sapete se è disponibile anche la puntata sul volo Spanair caduto appena dopo il decollo a Madrid nel 2008?

Per curiosità sapete se è disponibile anche la puntata sul volo Spanair caduto appena dopo il decollo a Madrid nel 2008?

No, non e' stata una fatta una puntata sul volo Spanair (le ho viste praticamente tutte). Questa stagione e' ormai finita (c'e' ancora una puntata sull'incidente di Sioux City). Nella prossima stagione ci saranno tra gli altri l'incidente della Valujet alle Everglades, l'incidente in decollo del 747 della Singapore Airlines, l'incidente della Lokomotiv Yaroslav, l'esplosione del motore dell'A380 della Qantas (di gia!) e l'incidente all'A330 dell'Air France. La lista degli episodi e' disponibile su Wikipedia e quasi tutti i video su Youtube.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Mayday_episodes

No, non e' stata una fatta una puntata sul volo Spanair (le ho viste praticamente tutte). Questa stagione e' ormai finita (c'e' ancora una puntata sull'incidente di Sioux City). Nella prossima stagione ci saranno tra gli altri l'incidente della Valujet alle Everglades, l'incidente in decollo del 747 della Singapore Airlines, l'incidente della Lokomotiv Yaroslav, l'esplosione del motore dell'A380 della Qantas (di gia!) e l'incidente all'A330 dell'Air France. La lista degli episodi e' disponibile su Wikipedia e quasi tutti i video su Youtube.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Mayday_episodes

quello della valujet l'avevano già fatto....e sull'air france ce n'è un altro,non di aircrash investigation fatto benissimo...

La puntata sull' incidente di Linate è già stata trasmessa in Italia su National Geographic. Magari cercando si trova su Youtube anche questa versione in italiano.

La ricostruzione afferma pure che se non fosse passato così tanto tempo dall'impatto alla scoperta dei rottami del Cessna i piloti si sarebbero salvati, sono morti soffocati dal fumo... Avete letto i commenti all'ultima parte del filmato??

La ricostruzione afferma pure che se non fosse passato così tanto tempo dall'impatto alla scoperta dei rottami del Cessna i piloti si sarebbero salvati, sono morti soffocati dal fumo... Avete letto i commenti all'ultima parte del filmato??

Premesso che i commenti su youtube vanno ignorati a prescindere... Cos'altro vuoi che dicano?
Ogni volta che si sente parlare di quel giorno c'è solo da vergognarsi...