Su Rai1 speciale 11 settembre

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Caspita sono già quasi 5 anni. Erano così affascinanti e lo skyline di NY era il più suggestivo con quelle due torri svettanti, dei giganti confronto agli altri edifici purchè anch'essi grattacieli.

Ero a casa, che guardavo sul divano della sala Tele+, quando becco la CNN e ti vedo cotanto disastro... Ero scioccato.

Bastardi:(

andavo a lavorare, un turno di medio... ho sentito la notizia per radio, ma da quello che avevo capito ho immaginato che fosse un aeroplano da turismo, che gironzolava da quelle parti
All'arrivo al briefing, trovo il deserto..... non c'era nessuno... tutti erano accalcati nella saletta della doganda dove c'era un televisore... ho visto il crollo in diretta della prima torre.... non riuscivo a credere a quello che vedevo.
Ho fatto le tre tratte completamente scollegato, davo bicchieri e snack e avevo negli occhi quelle immagini... ripensando a quante volte ci avevo gironzolato sotto...

A bordo di un 747-400 della China Airlines, sulla tratta TPE-BKK-AMS, sulla tratta AMS-MXP non sapevo niente, poi quando sono arrivato a MXP e ho visto che non c'era nessuno in aeroporto, mi son detto che c'era qualcosa che non andava...guido 1 ora fino a Pavia senza ascoltare la radio e quindi non sapevo ancora nulla... come l'ho saputo? Quell'11 settembre avevo un appuntamento dal mio notaio, ho guidato da MXP fino da lui, è lui che mi ha dato la notizia, non ci potevo credere!

Un ricordo a tutte quelle persone

Ciao
Philippe

Stavo consegnando la mia carta d'imbarco all'addetto ad un gate di NAP (chissà, magari era Cipollazzi!), in partenza per TRN su un 80 AZ, quando mi chiamò un amico dicendomi che stavando venendo giù le Torri Gemelle. All'inizio non ci credetti, ma quando vidi le truppe US impazzite come formiche nell'area adiacente alla taxiway, capii che purtroppo c'era qualcosa di vero, ed era qualcosa di immensamente triste.

Ricordo ancora la discrezione con cui l'equipaggio evitò di comunicare la notizia, pregando chi la sapeva di non seminare il panico a bordo.

Nicola

Io stavo svolazzando con un altro utente del forum... Urbe-Pescara se ben ricordo

Al ritorno (primo pomeriggio) c'era un silenzio surreale in frequenza... quando siamo tornati a Urbe passiamo davanti alla polizia che stava guardando la TV e vediamo le tristi immagini....

E' curioso come in corrispendenza di un evento di dimensioni cosi' colossali tutti si ricordino cosa stessero facendo, nonostante siano già passati 5 anni.

Io stavo sistemando degli oggetti sul soppalco del garage con mio padre. Mia madre mi chiama dal balcone dicendomi:"Un aereo ha colpito le Torri Gemelle". Io mi ricordo risposi:"Ma quelle di New York".

Ero al lavoro, la notizia è arrivata di soppiatto, sembrava all'inizio che fosse un incidente di un piccolo monomotore. Poi abbiamo tentato di collegarci a dei siti di news, ma risultavano tutti inaccessibili, probabilmente per intasamento. Poi piano piano la verità, la fuga a casa, le prime vere notizie alla Radio (Radio24) e poi le immagini in televisione. Quella sera non mi sono staccato dalla TV, niente cena, notte quasi insonne, rabbia mista a profonda tristezza e tanta, tanta incredulità.
Avevo in tasca un biglietto Verona - Francoforte - Philadelphia, ritorno da Boston, partenza 17 settembre. Il giorno dopo il disastro sono andato in agenzia ad annullare il viaggio, Lufthansa si è dimostrata corretta rimborsandomi il 100%. Sono partito poi per la Francia, mentre il mio aereo, il 17, è stato uno dei primi a partire regolarmente dopo il lungo stop.
In memoria di quei poveretti.

Ero a casa e stavo studiando. Mi telefona mi padre tutto concitato dicendomi che un aereo aveva colpito una delle Twin Towers a New York. Accendo la televisione e non mi stacco fino alle 23. Quel giorno rimasi veramente molto scioccato. Un ricordo per le povere vittime....

Stavo trasportando una collega dal Veneto ad Alessandria, in auto si ascoltava Radio Deejay e si parlava dopo un ora circa di viaggio ci accorgiamo che da un po non c'era musica ma parlavano e basta....con sospetto proviamo ad ascoltare, la tipa capisce che è successo qualcosa alle torri gemelle, fino all'arrivo pensavamo ad un incidente......:(

Ero a casa, stavo lavorando alla tesi, con il televisore acceso su italia 1. Stavo per spegnere quando è partita la sigla di uan edizione straordinaria di studio aperto.

Ero a casa del mio migliore amico e stavamo chattando quando squilla il telefono.

Era il fratello da Amburgo, in missione per conto di AZ, che diceva al padre di non poter tornare indietro perché a NY stava accadendo qualcosa di terribile. Abbiamo acceso il Televideo ma le notizie erano frammentarie, pensavo ad un aereo da guerra finito per sbaglio contro una Torrre. Sono tornato in stanza dal mio amico ed ho acceso la TV... Ancora ricordo i brivi che mi sono partiti dalla schiena e mi sono arrivati al cervello. Avevo gli occhi sgranati e una mano sulla bocca.

Non ho mai visto una cosa più atroce. Un pensiero per le povere vittime.

Ero al bar a bermi un caffè e mi vedo Fede che fa un'edizione straordinaria, ma non si capisce bene cosa fosse successo.

Ero a casa e stavo andando al lavoro,ho fatto tutto il tragitto verso MXP chiedendomi come fosse possibile una cosa del genere (e cosa sarebbe stato della mia vacanza negli USA con partenza due giorno dopo e biglietto in stand-by).Arrivato al lavoro c'era una quantita' impressionante di persone davanti al televisore che c'e' in reparto e l'aereoporto semi bloccato.Ricordo che subito dopo il crollo della prima torre mi mandarono a caricare un 767 della BA e vi rimasi per quasi quatto ore a causa delle continue ricerche bagaglio di passeggeri che rinunciavano a partire.E' curioso come a distanza di cinque anni ricoro esattamente alcuni dettagli come ad esempio chi c'era in squadra con me quel giorno.
Alla sera tornai a casa col morale sotto i tacchi chiedendomi se la SEA avesse accettato la mia rinuncia alle ferie.

Anch'io lo ricordo bene.
Stavo studiando per un esame, ogni tanto davo un'occhiata alle news sul Corriere online. Ed è qui che ho appreso dell'attacco: non credo di aver nemmeno letto per intero la notizia che mi sono fiondato davanti alla tv, a vedere le immagini della Cnn... terribile.

era l'ultimo giorno di vacanza ed ero davanti alla televisione ad un certo punto parte il tg5 che dice che una delle torri gemelle di nyc era stata colpita ma ancora non si sapeva di più,assistei in diretta all'aereo che si schiantava sulla seconda torre e corsi a dirlo ai miei genitori, appena tornato alla tv vidi crollare la prima torre e da quell'istante sono rimato con le mani tra i capelli, immobile in silenzio davanti alla tv tutto il pomeriggio...
CONFIRMED DEAD: 2948 • REPORTED DEAD: 24 • REPORTED MISSING: 24 • TOTAL: 2996... we will never forget!!

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

mannaggia la pupazza, ho la sveglia alle 4:20, ma vorrei vedere che riescono a dire stasera..... magari qualcuno mi farà un riassunto?

[OT] E perchè sempre a queste ore infauste le trasmissioni più interessanti ?!?! [/OT]

ho visto solo l'inizio, che anche io ho un volo oggi ( come passeggero però) cmq parlava degli attentati e di quale è stata la causa del crollo