Su Emirates si telefona da ieri!


willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Fonte GUIDA VIAGGI

21/03/2008 - 14:17
Emirates, lanciato il servizio di cellulari in volo
La prima chiamata autorizzata è stata fatta ieri a 30.000 piedi sulla rotta Dubai-Casablanca
Messaggio promozionale


Emirates ha lanciato un servizio di cellulare in volo, offrendo così una grande convenienza ai passeggeri che desiderano rimanere connessi anche durante il viaggio. La prima chiamata autorizzata, effettuata con un cellulare su un volo commerciale, è stata fatta ieri a 30.000 piedi sulla rotta Dubai-Casablanca, a bordo di un Airbus A340-300 di Emirates – il primo aereo della flotta della compagnia ad essere equipaggiato con il sistema AeroMobile. Emirates investirà circa 27 milioni di dollari per adattare la sua flotta con il sistema di AeroMobile - che assicura che i cellulari dei passeggeri operino ad un potere minimo permettendo un utilizzo sicuro durante il volo. Il sistema AeroMobile è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve. “Tutte le poltrone della nostra flotta sono già equipaggiate con telefoni satellitari, così come da tempo forniamo ai nostri passeggeri la possibilità di inviare messaggi di testo e email tramite il sistema d’intrattenimento personale installato su ogni poltrona”, commenta Ahmed bin Seed Al-Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Airline & Group -. Mensilmente, dai nostri voli vengono effettuate già 7.000 chiamate tramite i nostri telefoni in-seat". Emirates e AeroMobile lavoreranno per aggiungere ulteriori servizi per fornire ulteriori benefici ai passeggeri, tra cui la possibilità di inviare email con dispositivi come BlackBerry e altre applicazioni dati gprs entro la fine del 2008. Sugli aerei in cui il sistema AeroMobile non è istallato, le norme esistenti vietano ancora l’uso dei cellulari.

Finlmente davvero mitici!!!
 
Bene bene, anche se mi fa ridere che senza ripetitore a bordo non si possa telefonare, mentre se ci guadagnano diventa tutto sicuro... :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da willy79

Fonte GUIDA VIAGGI

21/03/2008 - 14:17
Emirates, lanciato il servizio di cellulari in volo
La prima chiamata autorizzata è stata fatta ieri a 30.000 piedi sulla rotta Dubai-Casablanca
Messaggio promozionale
...
Finlmente davvero mitici!!!

Mi spiace ma stavolta non condivido il tuo entusiasmo. :D

Mi si rizzano i capelli al solo pensiero. [:307]
Speriamo pubblicizzino per benino i voli in cui il servizio sarà disponibile così da non rischiare di prenderli. [8D]

Ciao
Massimo
 
incubus!!!! Anche perche' gia' ci sono i maleducati al ristorante che parlando al cellulare urlano e mi mandano su tutte le furie...voi pensate in aereo!!!
 
Forse avete ragione voi, per cmq c'è anche da dire che è da vedere come un bel passo in avanti.

Per quanto riguarda la maleducazione purtroppo c'è ben poco da fare, ovvio che le persone educate e rispettose del prossimo anche parlando al cellulare sanno come comportarsi e soprattutto sanno come usare la funzione SILENZIOSO...

Adesso sta all'intelligenza delle compagnie mettere delle regoe ben definite riguardo l'uso dei telefonini. Esempio dalle mie parti ci son alcuni ristoranti dove chiedono (si ecco... obbligano) a tenere la modalità silenziosa, non vedo perchè una compagnia non può farlo!
 
<< Emirates e AeroMobile lavoreranno per aggiungere ulteriori servizi per fornire ulteriori benefici ai passeggeri >>

Perché questo sarebbe un "beneficio"? [:251]
È una disgrazia! Neanche più a 30.000 piedi si può stare in pace.
E si vantano pure di voler investire 27 milioni di dollari nel progetto!

Spero solo che applichino delle tariffe di roaming (dubito che forniscano il servizio gratis) elevate, e che queste agiscano da deterrente per i passeggeri logorroici.
 
Beh, io sceglierei Emirates per questo.... E' un servizio importante per chi vuole stare in contatto col mondo... Grazie EK!
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

prossimo aeromobile con servizio telefono sarà operato sulla tratta MXP-DXB.....[:308]

Se è vero han ragionato bene, del resto noi Italiani deteniamo il maggiorn numero di telefonini in percentuale... Noi già a 10 anni dotiami i figli di cellulare!!!
 
A proposito di pace a bordo, leggete la parte sottolineata:


Sui voli Emirates si può usare il telefonino
Adottato un apposito sistema che evita le interferenze. Previste restrizioni sull'uso per non disturbare i vicini

ROMA - Cade un'altra barriera che limita l'uso del telefonino: quella sugli aerei di linea. Adesso si può, almeno sui velivoli della compagnia Emirates. Sull'Airbus A340, in volo giovedì sulla rotta Dubai-Casablanca, i passeggeri hanno potuto utilizzare i propri telefonini per chiamate e messaggini.

INVESTIMENTO DI 27 MILIONI DI DOLLARI - L' Airbus è stato il primo aereo della flotta Emirates ad essere equipaggiato con il sistema "AeroMobile" ma la compagnia si appresta a investire in questo business circa 27 milioni di dollari per adattare l'intera flotta con il sistema Aeromobile, in grado di offrire ai passeggeri questa possibilità, garantendo al contempo la sicurezza del volo. Le comunicazioni infatti vengono effettuate a un livello di potenza minima, mentre l'aereo viaggia in fase di crociera senza nessun rischio di interferenza con le manovre di guida. Il sistema AeroMobile è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve. La linea aerea di Dubai strappa così un primato importante cui aspiravano altri giganti dei cieli. Il business fa gola e fra le grandi compagnie scatterà ora la corsa per dotarsi al più presto del nuovo sistema.

PRIMA ABILITATI SOLO I TELEFONI DELL'AEREO - Telefonare durante i voli Emirates era già possibile ma solo con i telefoni satellitari installati nelle poltrone. «Siamo lieti di offrire ai passeggeri la possibilità di poter usare i loro cellulari per contattare amici, familiari o colleghi mentre volano con noi - ha detto lo Sceicco Ahmed bin Seed Al-Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Airline & Group - mensilmente, dai nostri voli vengono effettuate già 7.000 chiamate tramite i nostri telefoni in-seat».

LE TARIFFE - Parlare al telefono a diecimila metri di altezza non costerà neanche un occhio della testa: la tariffa usata è la "roaming premium", leggermente più costosa e i prezzi variano secondo gli operatori, spiegano da Emirates. Ma si teme già l'effetto-treno: per evitare fastidi a chi non vuole essere disturbato dal vicino telefonino-dipendendente, la compagnia degli Emirati ha già posto alcune severe restrizioni.

LE RESTRIZIONI - Non più di cinque-sei telefonate per passeggero, sia in business che in classe economica. Cellulare rigorosamente spento durante i voli notturni, così come nelle fasi di decollo e atterraggio. In particolari situazioni, il personale di bordo può escludere la possibilità di utilizzo dei telefonini. La staff di cabina e i video informativi avviseranno e inviteranno i passeggeri a cambiare il tono dei telefonini in modalità silenziosa o con vibrazione. Collegati sì ma senza disturbare il vicino.</u>


Corriere della Sera
 
Sinceramente sono dubbioso solo per un punto: fino ad ora gli aerei sono stati tranquilli dal punto di vista del rumore da squillo di telefono... Certo, altri tipi di rumore sono decisamente peggiori, ma provate a salire su un eurostar ed ogni minuto c'è un telefono che squilla... Non mi sembra il massimo[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da willy79

Citazione:Messaggio inserito da micky87

prossimo aeromobile con servizio telefono sarà operato sulla tratta MXP-DXB.....[:308]

Se è vero han ragionato bene, del resto noi Italiani deteniamo il maggiorn numero di telefonini in percentuale... Noi già a 10 anni dotiami i figli di cellulare!!!

io nn gli darò il cell prima del liceo.....sn contrario al massimo all'uso dei cell da piccoli.....deve prima maturare un pelino no?

cmq staremo a vedere :D