Strano Saab a Foggia.

dongiulio

Utente Registrato
27 Maggio 2008
16
0
0
Foggia
Salve,
ovviamente definirlo traffico è improprio, ma il nostro "mega" aeroporto oggi aveva il piazzale alquanto affollato.

In pratica, scendendo dal volo da Torino, ho visto sul piazzale parcheggiato il velivolo Skybrige per Roma ed un misterioso Saab2000 (almeno credo) dalle marche SP-MRN (o SP-MNR... la memoria vacilla) e senza alcuna scritta riconoscibile, se non una specie di margherita disegnato sull'alettone di coda.

In pratica 3 dei 4 slot a disposizione sul piazzale erano occupati da aerei per almeno 30 passeggeri... una vera rarità!

Sapete darmi qualche informazioni in più sul misterioso aereo?

Grazie,
Giulio

che io sappia i saab my air sono quelli di darwin che hanno una bandiera svizzera sulla coda e non una margherita, ma sei sicuro che fosse un saab?

Premessa: non sono un esperto (ma questo si era capito vero :D )
Per quello che mi risulta myair non ha propri saab ma usa quelli di Darwin ed infatti tutti i voli che ho preso (diverse decine per milano e torino) sono stati sempre fatti dal vettore svizzero.

Penso che l'aereo che ho visto sia una saab perchè era più grande dello skybridge che era lì affianco e quindi doveva essere da una 50-ina di posti, ed aveva la conformazioni delle ali, dei motori e della coda simili a quella del saab darwin così ad occhio.
Purtroppo non sono riuscito a prendere uno scatto con il cellulare.

Altre info: il colore di sfondo dell'alettone era un giallino sbiadito (più che altro dava l'impressione di un colore "scolorito" al sole").
La margherità era stilizzata un po' tipo il simbolo di finmeccanica ma era simmetrica e non schiacciata come quella di quest'ultima azienda.
Vicino le marche c'era una sorta di glifo rosso ma non saprei descriverlo se non come una specie di dragone cinese stillizzato.

Buona caccia!

Salve,
ovviamente definirlo traffico è improprio, ma il nostro "mega" aeroporto oggi aveva il piazzale alquanto affollato.

In pratica, scendendo dal volo da Torino, ho visto sul piazzale parcheggiato il velivolo Skybrige per Roma ed un misterioso Saab2000 (almeno credo) dalle marche SP-MRN (o SP-MNR... la memoria vacilla) e senza alcuna scritta riconoscibile, se non una specie di margherita disegnato sull'alettone di coda.

In pratica 3 dei 4 slot a disposizione sul piazzale erano occupati da aerei per almeno 30 passeggeri... una vera rarità!

Sapete darmi qualche informazioni in più sul misterioso aereo?

Grazie,
Giulio

Mhhh escludo Darwin e' marcato HB (immatricolazione svizzera)-qualcosa...

Grandi!
Il tipo di aereo e la compagnia è sicuramente quella.
Ho ancora qualche dubbio proprio sull'aereo perchè ricordo marche SP-MRN e un colore giallo decisamente più sbiadito, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Che servizio fa questa compagnia?

Ma quindi skybridge ha intenzione di utilizzare due diversi aerei per la tratta foggia roma, oppure ha in mente altre tratte?

Grazie ancora.
Giulio

Molto probabilmente l'EMB120 è già impiegato in altri collegamenti e non possono permettersi di lasciarlo a Foggia.

Può essere... ma dongiulio ha scritto:

ho visto sul piazzale parcheggiato il velivolo Skybrige per Roma ed un misterioso Saab2000 (almeno credo) dalle marche SP-MRN (o SP-MNR... la memoria vacilla

quindi già c'era il velivolo SkyBridge... gli aerei erano 3! mah!

Onde evitare confusione e per riepilogare:
gli aerei sul piazzale erano 3:
il darwin da cui sono sceso proveniente da Torino;
lo skybridge più o meno pronot per Roma;
e questo famoso Saab preso in wet lease da Skybridge.

In pratica Skybridge aveva sulla pista due suoi aerei... minchia abbiamo l'hub di skybridge :D

Ciao.