Strano incidente per un A321 NIKI a Vienna


EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,338
80
Sydney (NSW), AUS (X)
Un A321 della NIKI proveniente da Malaga stava preparandosi allo sbarco dei passeggeri all'aeroporto di Vienna quando la jetway, a causa di un guasto ad un sensore, si e' sollevata di un metro e mezzo agganciando il portellone della L1, gia' aperto. L'aereo e' stato sollevato fino a che la porta si e' staccata. Durante la ricaduta dell'aereo, una passeggera e' rimasta ferita (frattura del coggice).

http://www.austrianwings.info/2012/05/a321-von-niki-am-gate-schwer-beschaedigt/

http://avherald.com/h?article=44f3ab63&opt=0
 
Ultima modifica:
ecco perchè si dovrebbe rimanere seduti al proprio posto fino a che le porte non vengono aperte. Certe volte alcune pratiche ci sembrano banali o superflue.
 
ecco perchè si dovrebbe rimanere seduti al proprio posto fino a che le porte non vengono aperte. Certe volte alcune pratiche ci sembrano banali o superflue.

sottoscrivo pienamente, regole puntualmente disattese, ora vorrei sapere a cosa si "attaccherà" la signora!
 
ecco perchè si dovrebbe rimanere seduti al proprio posto fino a che le porte non vengono aperte. Certe volte alcune pratiche ci sembrano banali o superflue.

Le porte erano ovviamente aperte e la procedura di sbarco in preparazione (non sappiamo se il segnale di allacciare le cinture fosse acceso o spento). Visto il tipo di frattura, la signora potrebbe essere anche stata seduta, magari nella parte anteriore dell'aereo.

Riguardo alla pratica di alzarsi prima che venga spento il segnale delle cinture, c'e' un video divertente di Pam Ann (riguardo la collisione tra l'A380 fi AF e il Canadair di DL a JFK).

http://www.youtube.com/watch?v=iFHZ9uNLjdM
 
Tra l'altro questa pessima abitudine di alzarsi quando non si deve ostacola SEMPRE gli aavv alle porte 2 e 3 del 321, che devono disarmare le porte chiedendo il permesso ai pax già in piedi che ci si piazzano davanti con le loro belle e grosse valigie! (per non parlare di chi usa la maniglia come pratico gancio porta borse, vabbè...). Pam Ann rules! Scusate l'OT
 
Si, ma il segnale delle cinture viene spento appena vengono spenti i motori. Quindi con le porte ancora chiuse. La signora era seduta ma con la cintura sicuramente slacciata
 
Si, ma il segnale delle cinture viene spento appena vengono spenti i motori. Quindi con le porte ancora chiuse. La signora era seduta ma con la cintura sicuramente slacciata

Veramente le porte erano aperte come si vede chiaramente dalle foto e quindi motori spenti e pax in piedi. Per fortuna nessuno era ancora uscito dall'aereo.
 
A me pare strano che una porta regga il peso di un 321. Penso venga divelta prima. Come altri incidenti dimostrano.
 
sottoscrivo pienamente, regole puntualmente disattese, ora vorrei sapere a cosa si "attaccherà" la signora!

non si deve attaccare a nulla se non a un legittimo risarcimento del danno. Se la porta era aperta, difficilmente i pax sono ancora seduti