Stranezze di Ryanair

ALE-346

Utente Registrato
15 Marzo 2008
848
0
0
FLR - CAG
Qualche mese fa tornavo da Cagliari per Pisa con il volo Ryanair, e una cosa mi ha stupito, l'orario di volo!!!! 1 ora e 30 minuti, quando tutti sanno che il CAG-PSA ha una durata di 50 minuti circa. Sapete i furboni cos'hanno detto all'arrivo? ryanir vi da il benvenuto a Pisa con MEZZORA DI ANTICIPO!!! Io mi sono messo a ridere come un cretino e altre persone invece hanno applaudito....Mah....[:303]
Oggi mi è ricapitato di prenotare un volo PSA-CAG e vedo che la durata del volo è sempre la stessa. Io mi chiedo, e vi chiedo, se è una cosa regolare. :)

E' successo anche a me su un PSA-DUB-PSA... ad aumentare le durate dei voli di 30 minuti e poi dire che siamo in anticipo siamo buoni tutti...

Tutti i vettori mettono in orario voli delle durate un po' superiori al tempo effettivo di volo per tenere conto del tempo di imbarco e taxi, ma FR davvero esagera... e poi ti suonano anche la trobetta quando atterri...[xx(]

il bello è che si proclamano la compagnia più puntuale! Così mi riesce anche a me. Sono davvero imbarazzanti.. [:307]

Dal punto di vista del cliente loro sono corretti perchè se si legge un orario e si programma possibili impegni futuri su quanto viene riportato sul titolo di viaggio acquistato così non si rischia di sgarrare mentre che schedula con l'acqua alla gola rischia di far saltare tutti i vari impegni.
Quando si compra il biglietto si legge chiaramente l'orario proposto quindi, procendendo con l'acquisto, si accetta quanto pubblicato. Problemi di congestione dello spazio aereo potrebbero comunque far perdere del tempo quindi se l'aeromobile arriva prima di quanto precedentemente concordato è, effettivamente, arrivato in anticipo. Lo si deve leggere come un voler prendere in giro? Non credo, solo come un programmare in maniera oculata.

@ aggiano

sono d'accordissimo con te. Il mio "imbarazzante" era per il fatto che si vantano di arrivare mezzora prima come se avessero volato con un concorde, cioè come se il merito fosse loro.. cosa che non è affatto vera... L'intenzione può essere delle più nobili, però non fare lo sborone se non te lo pui permettere

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

del resto hanno dei turn-around bassissimi da rispettare per cui caricano qualche "scorta" di tempo sull'effettivo schedulato per evitare ritardi a catena

perdonami l'ignoranza... cosa sono i turn-around?

Citazione:Messaggio inserito da ALE-346

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

del resto hanno dei turn-around bassissimi da rispettare per cui caricano qualche "scorta" di tempo sull'effettivo schedulato per evitare ritardi a catena

perdonami l'ignoranza... cosa sono i turn-around?

Tempo di scalo in un aeroporto.Dal block on,cioè dal momento che l' aereo si ferma in piazzola e spegne il red beacon,fino al block off,cioè quando l' aereo si muove dalla piazzola di parcheggio per il rullaggio al decollo.

Strano, quando vado a spottare capita che li perda perchè arrivano anche con 20' di anticipo!!! e non è stata una volta sola...
BOH!:D