Stranezza nuova livrea AZ sui 777

Beh, ma chi se ne accorgerebbe se non qualcuno?
Anzi, andiamo sul grossolano: quanti si saranno accorti alla prima vista di un aereo AZ con la nuova livrea, che c'era qualcosa di diverso? Pochi. E quanti sarebbero stati in grado di capire le differenze? Quasi nessun comune mortale. Immaginarsi se c'è gente che nota queste cose.
Ora, secondo voi, chi ha fatto caso che il nuovo logo è sostanzialmente il vecchio logo ripittato? Nel senso: quanti si saranno accorti che il logo è cambiato visto che ad essere cambiato è solo il colore? Pochi, molto pochi. Quindi in pochi (molto pochi) in una foto del genere noterebbero la mancanza.
Ok, capisco che fare le cose per bene è comunque meglio, ma si tratta di un dettaglio in un posto molto poco visibile e di poco conto. Di certo non valuterei una compagnia da un dettaglio del genere.
Il tuo discorso ha senso relativamente. Ora perché non sono tutti esperti di aerei se succede una cosa simile (logo vecchio "dimenticato" sotto le ali) non fa niente perché tanto la maggior parte dei pax sono ignoranti in materia?

Questa dimenticanza (o chiamala tu come vuoi) mi sembra davvero grave per questa nuova Alitalia che giustamente punta tutto all'immagine.

Il tuo discorso ha senso relativamente. Ora perché non sono tutti esperti di aerei se succede una cosa simile (logo vecchio "dimenticato" sotto le ali) non fa niente perché tanto la maggior parte dei pax sono ignoranti in materia?

Questa dimenticanza (o chiamala tu come vuoi) mi sembra davvero grave per questa nuova Alitalia che giustamente punta tutto all'immagine.

quoto, è una leggerezza davvero.

Si si e' proprio uno sbaglio

1632835.jpg

Questo e' I-DISU

Certo, altrimenti sarei iscritto ad un altro forum.

secondo me state esagerando di brutto! ma chi vuoi che se ne accorga di un dettaglio cosi' irrilevante dato che - come detto - il cambio di logo e' pressocche' scognito alle masse e per di piu', quanta gente va a guardare il logo di una compagnia sotto un ala?

l'immagine su cui deve puntare la nuova Alitalia passa in primis da un netto miglioramento della Magnifica sulle tratte europee e intercontinentali, cosa che - visto che ci volo regolarmente ormai da anni - sta avvenendo, anche se a rilento!

ricordo ancora, anni fa, l'errore madornale dei signori di Airbus ad Amburgo che, alla consegna del primo ACJ per la Repubblica Italiana (MM62173), dipinsero la bandiera del lato di dritta del timone di coda di verde-bianco-rosso ..anzichè di rosso-bianco-verde come la tradizione aeronautica vuole.

Se sbagliano con un cliente così prestigioso come uno Stato, figuriamoci come può sbagliare un'aziendina di Manchester con una compagnia aerea. :)

secondo me state esagerando di brutto! ma chi vuoi che se ne accorga di un dettaglio cosi' irrilevante dato che - come detto - il cambio di logo e' pressocche' scognito alle masse e per di piu', quanta gente va a guardare il logo di una compagnia sotto un ala?

l'immagine su cui deve puntare la nuova Alitalia passa in primis da un netto miglioramento della Magnifica sulle tratte europee e intercontinentali, cosa che - visto che ci volo regolarmente ormai da anni - sta avvenendo, anche se a rilento!

Il tuo ragionamento puo' essere giusto per la massa ma siccome questi lavori presumo che vengano pagati salatamente, e' giusto che siano fatti a regola d'arte.
Non ne hanno azzeccata una, tra l'altro su DISU la scritta sotto l'ala non c'e', mentre su DISA c'e' sbagliata.

Il logo della compagnia è cambiato (di poco, embè?) di conseguenza cambia anche la livrea. Se lo standard della nuova livrea non prevede la presenza del logo sotto le ali allora l'azienda incaricata della riverniciatura dell'aeromobile (solo I-DISA perché I-DISU è corretto, diciamo...) ha fatto qualcosa di sbagliato, o in questo caso non l'ha fatto proprio.

Qui hanno fatto un lavoro fatto male e quando ci andranno rimesse le mani (aereo a terra per giorni) dovrà essere anche rimessa mano al portafogli. Comodissimo per una compagnia che ha ancora l'acqua alla gola, dato che riverniciare le ali di un 777 non è come verniciare il paraurti della Panda con la bomboletta comprata in ferramenta.

A questo punto prendiamo un aereo con la vecchia livrea Alitalia e con un pennarello nero tiriamo una bella riga sopra al logo scrivendolo poi a mano sopra, tanto chissenefrega. No, io non la penso così.

Sono d'accordo sul fatto che la priorità ce l'hanno altre cose al momento ma, perdonate il francesismo, questa è un'enorme cazzata.

Il logo della compagnia è cambiato (di poco, embè?) di conseguenza cambia anche la livrea. Se lo standard della nuova livrea non prevede la presenza del logo sotto le ali allora l'azienda incaricata della riverniciatura dell'aeromobile (solo I-DISA perché I-DISU è corretto, diciamo...) ha fatto qualcosa di sbagliato, o in questo caso non l'ha fatto proprio.

Qui hanno fatto un lavoro fatto male e quando ci andranno rimesse le mani (aereo a terra per giorni) dovrà essere anche rimessa mano al portafogli. Comodissimo per una compagnia che ha ancora l'acqua alla gola, dato che riverniciare le ali di un 777 non è come verniciare il paraurti della Panda con la bomboletta comprata in ferramenta.

A questo punto prendiamo un aereo con la vecchia livrea Alitalia e con un pennarello nero tiriamo una bella riga sopra al logo scrivendolo poi a mano sopra, tanto chissenefrega. No, io non la penso così.

Sono d'accordo sul fatto che la priorità ce l'hanno altre cose al momento ma, perdonate il francesismo, questa è un'enorme cazzata.

Quoto, quotone.
Hanno sbagliato. Punto.
La scritta sotto l'ala non c'e'....

E come gia' detto ultimamente hanno sbagliato un po' ovunque e mi auguro chiedano degli sconti....

A NWI ancora nessuno ha notato errori?

tanto è insignificante l'attenzione ai particolari della livrea, che le principali major si permettono il lusso - e il costo - di fare anche le versioni vintage. tanto non se ne accorge nessuno, no?

Qui hanno fatto un lavoro fatto male e quando ci andranno rimesse le mani (aereo a terra per giorni) dovrà essere anche rimessa mano al portafogli. Comodissimo per una compagnia che ha ancora l'acqua alla gola, dato che riverniciare le ali di un 777 non è come verniciare il paraurti della Panda con la bomboletta comprata in ferramenta

qui non sono d'accordo, se il brief inviato alla societa' di Manchester includeva una serie di features che non sono state rispettate, sicuramente chi sbaglia paga ed inoltre e' tenuto a compensare per danno emergente e lucro cessante

Aggiungo pure che il puntino sulla "I" del logo sulla parte destra della fusoliera di I-DISA è pitturato a metà... Ok, questa sarà pure pignoleria lo ammetto, ma porca miseria a Manchester la prossima volta ci vado io a pitturare anche aggratis!!!!!

ricordo ancora, anni fa, l'errore madornale dei signori di Airbus ad Amburgo che, alla consegna del primo ACJ per la Repubblica Italiana (MM62173), dipinsero la bandiera del lato di dritta del timone di coda di verde-bianco-rosso ..anzichè di rosso-bianco-verde come la tradizione aeronautica vuole.

Se sbagliano con un cliente così prestigioso come uno Stato, figuriamoci come può sbagliare un'aziendina di Manchester con una compagnia aerea. :)

Che dettaglio strepitoso! L'ho notato dal tuo avatar e nn me ne ero mai accorto...
Quindi è come se fosse una bandiera tesa dalla velocità dell'aereo con l'asta diciamo dalla parte del muso, da destra si vede rosso bianco verde e da sinistra verde bianco rosso...
Anche la livrea AirItaly è così?

scusate una cosa; non ho l'occhio proprio fine sui particolari... l'errore quale è? il colore nero invece che verde sotto l'ala o anche quello sulla fusoliera è errato?

scusate una cosa; non ho l'occhio proprio fine sui particolari... l'errore quale è? il colore nero invece che verde sotto l'ala o anche quello sulla fusoliera è errato?

L'errore e' che non ci doveva essere la scritta sotto l'ala....
C'era con la vecchia livrea e non e' stata tolta...

Vedi la foto che ho postato io...