Stranezza nuova livrea AZ sui 777


Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
4244772842_5c130264eb_o.jpg


Ditemi che non hanno lasciato il vecchio logo come sembra da questa foto di viratadiprocedura... :mad:
 
Più che altro vuol dire che non hanno sverniciato e riverniciato l'ala... ripercussioni sui check?
 
Vero, mancanza di attenzione ai dettagli.
In ogni modo, non é che la differenza si noti molto, non sono tutti malati come noi...
 
Si e non è un male.

Nei 320s mi pare che non scrivono nulla sotto e sopra l'ala.
Sui 320 nuovi colori e sui 321 ridipinti il logo è presente sopra le ali, sotto restano le marche dell'aereo, com'era appunto coi vecchi colori.

Anche se la nuova livrea non prevede il logo sotto le ali dei wide bodies mi sembra comunque grave lasciare il logo vecchio accanto a quello nuovo! Suvvia, nessuna compagnia lo fa.
 
Sui 320 nuovi colori e sui 321 ridipinti il logo è presente sopra le ali, sotto restano le marche dell'aereo, com'era appunto coi vecchi colori.

Anche se la nuova livrea non prevede il logo sotto le ali dei wide bodies mi sembra comunque grave lasciare il logo vecchio accanto a quello nuovo! Suvvia, nessuna compagnia lo fa.

Dovrebbero prendere spunto da Emirates e Airberlin.... quella si che è pubblicità dinamica! :( :( :(
 
mi chiedo il motivo delle marchi sulle ali??? una specie di identicar degli aerei...un deterrente per nn far fregare le ali???:D:clown:
 
Più che altro scusate una cosa, sverniciare l'aereo non serve anche per fare dei check alla struttura? Vuol dire che non li han fatti, e che dal 2002-2003 che i 777 AZ non fanno un controllo di quel tipo...? e con il repaint li fanno come minimo tra 5-6 anni o.o
 
Beh, ma chi se ne accorgerebbe se non qualcuno?
Anzi, andiamo sul grossolano: quanti si saranno accorti alla prima vista di un aereo AZ con la nuova livrea, che c'era qualcosa di diverso? Pochi. E quanti sarebbero stati in grado di capire le differenze? Quasi nessun comune mortale. Immaginarsi se c'è gente che nota queste cose.
Ora, secondo voi, chi ha fatto caso che il nuovo logo è sostanzialmente il vecchio logo ripittato? Nel senso: quanti si saranno accorti che il logo è cambiato visto che ad essere cambiato è solo il colore? Pochi, molto pochi. Quindi in pochi (molto pochi) in una foto del genere noterebbero la mancanza.
Ok, capisco che fare le cose per bene è comunque meglio, ma si tratta di un dettaglio in un posto molto poco visibile e di poco conto. Di certo non valuterei una compagnia da un dettaglio del genere.
 
Beh, ma chi se ne accorgerebbe se non qualcuno?
Anzi, andiamo sul grossolano: quanti si saranno accorti alla prima vista di un aereo AZ con la nuova livrea, che c'era qualcosa di diverso? Pochi. E quanti sarebbero stati in grado di capire le differenze? Quasi nessun comune mortale. Immaginarsi se c'è gente che nota queste cose.
Ora, secondo voi, chi ha fatto caso che il nuovo logo è sostanzialmente il vecchio logo ripittato? Nel senso: quanti si saranno accorti che il logo è cambiato visto che ad essere cambiato è solo il colore? Pochi, molto pochi. Quindi in pochi (molto pochi) in una foto del genere noterebbero la mancanza.
Ok, capisco che fare le cose per bene è comunque meglio, ma si tratta di un dettaglio in un posto molto poco visibile e di poco conto. Di certo non valuterei una compagnia da un dettaglio del genere.

non è cambiato solo il colore ma anche una leggera ritoccata al font :)
 
Hahaha,

questi sono i rischi di fare le cose in outsourcing. Che poi appunto spesso vengono fatte male.

Non se ne salva una.

GSO per i riconfig dei 767 ci mettevano una vita e tante cose non le aggiustavano.
AMS hanno sbagliato il 777
MAN idem
TLV pure con il 767 sky hanno fatto un po' di casino
SIN per i check C facevano il minimo indispensabile.

Dove li ridipingono gli a321 in UK? Mancano solo loro....:D

Molto meglio il good old hangar a FCO.