"Stranezza" nel cielo Varesotto stasera..

Matthew77

Utente Registrato
24 Giugno 2006
125
0
0
Tradate, Lombardia.
Ciao a tutti,
stasera mentre ero sul balcone della mia futura casa che si trova a circa 15km NE di Malpensa (Fagnano Olona x chi conosce la zona).. e sotto le sid che vanno verso E/SE.. ho notato il passaggio di un aereo molto molto basso, quasi a quota "aviazione generale" di Venegono.
L'aereo in questione sembrava un 319 di Easyjet ma non ne ho la certezza, mi è parso di vedere il motore rosso (aveva le luci ancora accese).. alla coda non ho fatto caso.
La cosa strana è che mi è sembrato che i motori avessero un rumore strano e l'aereo sembrava stesse scendendo...
Purtroppo era già buio quindi nn ho potuto vedere tutto con esattezza.

Qualcuno sa di qualche problema a MXP?

non ti saprei dire... però penso che in questi casi flightradar24 o casper.nl sono molto utili quantomeno nel capire di che aeromobile si trattasse

non ti saprei dire... però penso che in questi casi flightradar24 o casper.nl sono molto utili quantomeno nel capire di che aeromobile si trattasse

Ringrazio Alpino, per la dritta, io non ci avevo pensato!!

Oggi finalmente ho avuto tempo per questa ricerca e ho scoperto che l'aereo:

Volo EZY297K - G-EZEO in avvicinamento alle 35R ha riattaccato ed è salito 3000ft facendo una virata stretta che lo ha fatto passare in prossimità di dove mi trovavo io.

Per chi è curioso e vuole vedere basta impostare Casper al giorno 03 Giugno alle 21.48 o anche prima, si vede il volo ezy arrivare da sud ovest e successivamente riattaccare.

Ciao!

Tieni conto anche che col mezzo temporale in zona gli aerei facevano una rotta strana. I voli per l'est ad esempio sorvolavano in pieno Busto Arsizio, Cargolux compreso :D