Stranezza del MiMa


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questo volo che ora parte da mxp NON è privato ma un normale volo GJ

Allora, chiedendo venia per l'errore, bisogna ammettere che sono stati dei campioni per ottenere diritti di traffico commerciale nel giro di 6 giorni!
 
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C'è una cosa che mi è balzata per la testa proprio ora:
ma se questo volo è "privato" come mai vola con nominativo di Compagnia, e cioé GJ 900/901 invece che con I-XXXX?
Sarebbe curioso saperlo non solo da parte di ENAC ma anche di FAA visto che la Part 91 si differenzia nettamente dalla 121/135.

questo è uno dei motivi per cui gli è stato impedito di volare da linate... avrebbe potuto volare come I-XXXX, ma in quel caso il MIMA necessitava di COA (che non ha)
 
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questo volo che ora parte da mxp NON è privato ma un normale volo GJ

Allora, chiedendo venia per l'errore, bisogna ammettere che sono stati dei campioni per ottenere diritti di traffico commerciale nel giro di 6 giorni!

Su Linate il problema non erano i diritti di traffico ma l'elusione della Bersani Bis e delle direttive comunitarie che costringono LIN a soli voli internazionali e non intercontinentali.
Essendo volo privato GJ o sarebbe meglio dire MIMA Club pensava di poter fregarsene di tali drettive.
 
Citazione:

Su Linate il problema non erano i diritti di traffico ma l'elusione della Bersani Bis e delle direttive comunitarie che costringono LIN a soli voli internazionali e non intercontinentali.
Essendo volo privato GJ o sarebbe meglio dire MIMA Club pensava di poter fregarsene di tali drettive.

cioè un bussiness privato non può arrivare/decollare da/per New york da linate?
 
Citazione:Messaggio inserito da klmaddicted

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questo volo che ora parte da mxp NON è privato ma un normale volo GJ

Allora, chiedendo venia per l'errore, bisogna ammettere che sono stati dei campioni per ottenere diritti di traffico commerciale nel giro di 6 giorni!

Su Linate il problema non erano i diritti di traffico ma l'elusione della Bersani Bis e delle direttive comunitarie che costringono LIN a soli voli internazionali e non intercontinentali.
Essendo volo privato GJ o sarebbe meglio dire MIMA Club pensava di poter fregarsene di tali drettive.

a linate sono esclusi i voli intercontinentali di linea e i charter. i vettori privati, per voli privati, possono fare tratte intercontinentali. GJ credeva di eludere il divieto facendo un volo privato (attraverso il club MIMA). il problema, però, è che il club non ha COA, non è un vettore aereo non ha quindi ne aerei, ne equipaggi... è un semplice club di amici. avrebbe, quindi, dovuto "noleggiare" l'aeroplano da GJ. Ma se il MIMA avesse noleggiato il volo da GJ sarebbe rientrata nella fattispecie della charterizzazione esclusa, anch'essa da linate per di più se fatta fare a un vettore operante regolarmente di linea! un cane che si morde la coda...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
il problema, però, è che il club non ha COA, non è un vettore aereo non ha quindi ne aerei, ne equipaggi... è un semplice club di amici. avrebbe, quindi, dovuto "noleggiare" l'aeroplano da GJ. Ma se il MIMA avesse noleggiato il volo da GJ sarebbe rientrata nella fattispecie della charterizzazione esclusa, anch'essa da linate per di più se fatta fare a un vettore operante regolarmente di linea! un cane che si morde la coda...
quindi è stato questo che ha vanificato tutto, o la "mancanza di reciprocità" richiamata da parte USA?
 
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

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il problema, però, è che il club non ha COA, non è un vettore aereo non ha quindi ne aerei, ne equipaggi... è un semplice club di amici. avrebbe, quindi, dovuto "noleggiare" l'aeroplano da GJ. Ma se il MIMA avesse noleggiato il volo da GJ sarebbe rientrata nella fattispecie della charterizzazione esclusa, anch'essa da linate per di più se fatta fare a un vettore operante regolarmente di linea! un cane che si morde la coda...
quindi è stato questo che ha vanificato tutto, o la "mancanza di reciprocità" richiamata da parte USA?

Diciamo che QUALCUNO è stato talmente Volpe da far dichiarare alla DCA americana che non vi era la reciprocità. In Italia nessuno si muoveva perchè vi era un falla nel decreto....ed intanto i furbetti del quartierino, approfittando della falla (AVIAZIONE COMMERCIALE, tra cui non rientra quella privata o GENERALE) pensavano di poter far decollare un Falso Business Jet da LIN come Intercontinentale[:308][:308].
 
ma alla fine visto che tutti sono contenti che si vada a malpensa, come sta andando il MIMA?
 
Citazione:Messaggio inserito da klmaddicted
Diciamo che QUALCUNO è stato talmente Volpe da far dichiarare alla DCA americana che non vi era la reciprocità. In Italia nessuno si muoveva perchè vi era un falla nel decreto....ed intanto i furbetti del quartierino, approfittando della falla (AVIAZIONE COMMERCIALE, tra cui non rientra quella privata o GENERALE) pensavano di poter far decollare un Falso Business Jet da LIN come Intercontinentale[:308][:308].
alla fine non ho capito formalmente da chi è stato imposto lo stop e con quali motivazioni. Ripeto, intendo da un punto di vista formale.