Stranezza callsign

bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
Ho notato che Brussels Airlines in qualche caso schedula i voli (per l'Africa) come Bruxelles to Bruxelles via Bujumbura e Nairobi, con il codice 453, che mantiene per tutte le tratte.
Per quale strana ragione non opera i voli andata e ritorno con codici diversi?

Accade lo stesso con il SN465, che fa Bruxelles a Bruxelles via Kigali e Entebbe.

Grazie

Probabilmente perchè è un volo circolare e non un andata e ritorno.
Il 453 può essere sia per Bruxelles Bujumbura,sia per Bujumbura Nairobi che per Nairobi Bruxelles. Non è un volo di andata e ritorno.
Può darsi che sbagli ma mi sembra così.

Il bus che passa sotto casa mia e va alla fontana del Rosello e ritorno , si chiama sempre 4S...
Quando ho chiesto all'autista il perche' al ritorno non si chiamasse 5S , mi ha risposto che non e' un Aereo di Linea...

Il bus che passa sotto casa mia e va alla fontana del Rosello e ritorno , si chiama sempre 4S...
Quando ho chiesto all'autista il perche' al ritorno non si chiamasse 5S , mi ha risposto che non e' un Aereo di Linea...

:super:

Potrebbe dipendere dai diritti di traffico e dai permessi di sorvolo che sono stati richiesti con quel particolare numero di volo.

Bene, lo chiedo ai piloti, di linea in particolare, ma volendo anche agli altri.
Sia sabato pomeriggio che stamattina ho notato nel mio airnav dei callsign strani.
Sabato pomeriggio visto in diretta è partito un aereo airone con il callsign LIMC35L
Stamattina, il volo Nouvelair Tunisie è giunto a Malpensa con il callsign LIML, che pure è sbagliato visto che Malpensa è LIMC. E questo ormai lo sanno anche i corvi che si appostano ai lati della TWY H.
Mi sapete dire il motivo di questi strani callsign. Cioè capisco PROVA01 o AGUSTA1.... visto che qui c'è l'AgustaWestland che collauda però voli di linea sinceramentenon riesco a capire.
come in passato recente un aereo Easy Jet e EC-LAV della AlbaStar viaggiava col codice matricola
Esempio airone:
4957821280_60aaf2b573_b.jpg